Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Ancora sulle valvole (aumento consumi: sintomo?)

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644

    Ancora sulle valvole (aumento consumi: sintomo?)

    Sicuramente questo è un topic doppio, so che Emilio aveva aperto un topic apposta ma cercando in questa sezione (non credo possa essere altrove) non sono riuscito a trovarlo.
    Se qualcuno lo trova, questo si può cancellare, nel frattempo espongo il problema.

    Ieri durante l'uscita domenicale la moto mi ha fatto i 13,72 km/l.
    Ok, abbiamo dato un po' di manetta di tanto in tanto ma ho come l'impressione che la moto prima consumasse di meno. Sta di fatto che è andata in riserva alquanto prima di aver fatto 200 km, di cui circa metà-2/3 di guidato ad andatura NON turistica

    Ora, siccome ricordo che nel topic che ho cercato si diceva che, quando ad un aumento della rumorosità della distribuzione si associa anche un aumento dei consumi di carburante si rischia il rifacimento delle valvole, tenuto conto che la moto ha 27000 km e che a caldo si avverte al minimo un leggero rumore 'sfarfallante' proveniente dal motore........devo iniziare a preoccuparmi?

    O meglio ancora, per maggior precisione: sotto quale soglia il consumo di carburante può essere sintomo di problemi alle valvole?
    Ultima modifica di Italianblu; 11/04/2011 alle 10:21

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu Visualizza Messaggio
    e che a caldo si avverte al minimo un leggero rumore 'sfarfallante' proveniente dal motore........devo iniziare a preoccuparmi?
    rumore sfarfallante intendi che accelera da sola?Se ho indovinato quello scherzo lo fà la mia golf benzina.Mi succede ogni tanto per brevissimo tempo.
    Mi avevano detto che è il debimetro che dovrebbe se ho capito bene regolare il rapporto aria benzina.

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da igor1975 Visualizza Messaggio
    rumore sfarfallante intendi che accelera da sola?Se ho indovinato quello scherzo lo fà la mia golf benzina.Mi succede ogni tanto per brevissimo tempo.
    Mi avevano detto che è il debimetro che dovrebbe se ho capito bene regolare il rapporto aria benzina.
    No.
    Intendo un rumore come di 'frin frin' (anche se piuttosto lieve) che proviene dal motore al minimo, a caldo.
    Anche se in effetti il minimo, a caldo, è leggermente ondivago, nel senso che sale e scende leggermente, non tanto da far muovere l'ago del contagiri ma abbastanza per essere avvertito 'ad orecchio'

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    bisognerebbe fa sentire più volte la moto da qualcuno.....putroppo i meccanici ti diranno che è tutto normale......come al solito.
    Non ricordo ma mi pare che il rumore si sentiva di più da una parte la destra

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da igor1975 Visualizza Messaggio
    bisognerebbe fa sentire più volte la moto da qualcuno.....putroppo i meccanici ti diranno che è tutto normale......come al solito.
    Non ricordo ma mi pare che il rumore si sentiva di più da una parte la destra
    mh......no, questo non mi sembra......... credo sia 'stereofonico' ma devo verificare.

    ps. di solito i meccanici pur di metterci le mani (e fare €€€) dicono sempre che c'è qualcosa da fare anche quando non c'è da fare nulla


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    ho trovato la discussione di Emilio
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=237924

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da igor1975 Visualizza Messaggio
    ho trovato la discussione di Emilio
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=237924
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Ecco perchè non la trovavo.........stava in assistenza e tagliandi

    Moderatori, per me qui si può anche chiudere, thks


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    ..... facci sapere se ti hanno fatto qualcosa sulla moto

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu Visualizza Messaggio
    Sicuramente questo è un topic doppio, so che Emilio aveva aperto un topic apposta ma cercando in questa sezione (non credo possa essere altrove) non sono riuscito a trovarlo.
    Se qualcuno lo trova, questo si può cancellare, nel frattempo espongo il problema.

    Ieri durante l'uscita domenicale la moto mi ha fatto i 13,72 km/l.
    Ok, abbiamo dato un po' di manetta di tanto in tanto ma ho come l'impressione che la moto prima consumasse di meno. Sta di fatto che è andata in riserva alquanto prima di aver fatto 200 km, di cui circa metà-2/3 di guidato ad andatura NON turistica

    Ora, siccome ricordo che nel topic che ho cercato si diceva che, quando ad un aumento della rumorosità della distribuzione si associa anche un aumento dei consumi di carburante si rischia il rifacimento delle valvole, tenuto conto che la moto ha 27000 km e che a caldo si avverte al minimo un leggero rumore 'sfarfallante' proveniente dal motore........devo iniziare a preoccuparmi?

    O meglio ancora, per maggior precisione: sotto quale soglia il consumo di carburante può essere sintomo di problemi alle valvole?

    scusa nèèè...ma dato che da pieno a vuoto....compresa la riserva svampata....si riescono a fare dai 240 ai 260 km massimo massimo.........tu a quanto di preciso sei andato in riserva?
    Arrivederci e grazie

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    scusa nèèè...ma dato che da pieno a vuoto....compresa la riserva svampata....si riescono a fare dai 240 ai 260 km massimo massimo.........tu a quanto di preciso sei andato in riserva?
    fatto pieno a ghiera bocchettone a 0 km virtuali
    A riserva dopo 185 km
    rabboccati a ghiera bocchettone litri 13,45

Discussioni Simili

  1. Ancora sulle gomme Fz1 Fazer
    Di attentiallebuche nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08/12/2019, 20:36
  2. Ancora sulle valigie
    Di Torakyki nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25/03/2016, 09:35
  3. fz1 curiosita' sulle valvole
    Di fenice8 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29/06/2009, 12:38
  4. [FZS 600] ancora sulle gomme
    Di Yanez 55 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17/10/2005, 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •