Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Assicurazione...quale scegliere?!?!?

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di Lezio
    Data Registrazione
    30/03/2011
    Località
    Cremona
    Età
    38
    Messaggi
    115

    Assicurazione...quale scegliere?!?!?

    Ciao a tutti..ho già scritto in altre discussioni...in ogni caso per farla breve ho acquistato una Fazer 600 del 2001 da mio cugino...splendida...con 14000 km...è davvero pari al nuovo..le ho fatto il tagliando, oggi ho fatto il passaggio di proprietà..ho già prenotato le gomme, ...
    Mi serve però di assicurarla..e qui nascono i problemi...o per lo meno le incertezze...
    ho fatto vari preventivi:
    l'assicuratrice storica di famiglia: Aurora 1100€
    Unipol 1080€
    Sara Ass. 727€
    Axa 640€
    Zurich 700€
    Reale Mutua 700€
    Online (Directline-Genertel-...) 700 - 900€
    Nationale Suisse 411€
    Assimoco 560€

    Tutte si riferiscono ad un solo RC di base escluso conducente (che poi io vorrei fare perchè alla fin fine che guida sono sempre io).

    Io sarei a questo punto incerto sulle due ultime compagnie (Assimoco-Nationale Suisse)...
    voi che consigliate?
    Nationale Suisse è la polizza Naistrada che si può vedere sul sito..Assimoco è una polizza RC con sconto per i soci della banca di credito cooperativo (io sono socio).
    Quello che mi frena un pò è che non le conosco entrambe?qualcuno ha avuto esperienze?vado sul sicuro?sono coperto in tutto e per tutto quello che riguarda la RC di base (ovviamente non ho furto, incendio, .. che non mi interessano)...l'importante per me è che chi trasporto sia coperto, che se succede qualcosa non mi mangino fuori la casa....secondo voi la copertura è territoriale o non ha limiti?grazie fabrizio..ciao a tutti..notte

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di Lezio
    Data Registrazione
    30/03/2011
    Località
    Cremona
    Età
    38
    Messaggi
    115
    Per darvi un'idea delle cifre io abito a Cremona, ho 25 anni, laureato in ingegneria mi occupo dell'ufficio acquisti in una ditta come impiegato, vivo in famiglia, la moto è una fazer 600 immatricolata nel 2001..ho fatto oggi la voltura al pra, ho la patente dal 2004, ho una moto d'epoca che guido regolarmente........penso di aver detto ciò che può essere utile ai fini del calcolo...ciao a tutti...notte

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    onestamente non ho mai sentito nessuna delle due...
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Ciao Lezio e innanzitutto benvenuto.

    L'elenco dei dati ai fini del calcolo ritengo sia superfluo, in fondo quelli sono i parametri sulla base dei quali l'assicurazione ti calcola il premio e alla fine la valutazione sulla convenienza o meno spetta solo a te.

    Rispondo pertanto alle altre tue domande.
    - La copertura assicurativa è ovviamente estesa a tutto il territorio nazionale (ci mancherebbe che fosse territoriale........) e, con la carta verde, anche all'estero negli stati che la riconoscono (stati UE sicuramente);
    - la copertura terzi trasportati è obbligatoria per legge;
    - la garanzia che non ti 'mangino la casa' è offerta dal massimale, il cui valore minimo è sicuramente superiore a quello della tua casa (a meno che casa tua non sia Villa S.Martino in quel di Arcore...... ), e che nel prossimo anno sarà soggetto ad ulteriori aumenti in ossequio agli accordi comunitari cui l'Italia aderisce. Ovviamente evita di sottoscrivere una polizza consentendo l'eventuale rivalsa della compagnia a tuo carico (in caso contrario ci sono sconti sul premio ma ripeto ti consiglio vivamente di risparmiare su altro ma non su questo).
    - per risparmiare ulteriormente puoi sottoscrivere una polizza con franchigia (se la compagnia che scegli offre questa possibilità), vale a dire che se causi un danno di importo inferiore alla franchigia paghi di tasca tua. Credimi conviene. Basta pensare che se causi un danno di 200 € e lo fai pagare all'assicurazione, l'aumento del premio potrebbe essere persino maggiore, e te lo porteresti avanti per sempre. L'anno scorso ho causato per mia colpa un danno di 150 € e ho pagato di tasca mia. Ho la franchigia quindi mi toccava, ma ti garantisco che avrei pagato di tasca mia anche se la franchigia non l'avessi avuta. Il sinistro ovviamente non l'ho neppure denunciato alla mia assicurazione.

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da luke_magic Visualizza Messaggio
    onestamente non ho mai sentito nessuna delle due...
    sentite entrambe, abbastanza attive qui al Sud, un po' rognosette nel pagare ma in quel caso ci sono gli avvocati


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di Lezio
    Data Registrazione
    30/03/2011
    Località
    Cremona
    Età
    38
    Messaggi
    115
    Grazie per le risposte...in effetti abito ad Arcore...no a parte gli scherzi...di mia proprietà ho l'auto e metà appartamento con mia sorella..un bilocale..
    Ora sto facendo prove con preventivi online ma dove risparmio € son solo Assimoco e Nationale Suisse...
    Ma cosa intendi con rognosetti a pagare?
    Grazie ancora...ciao Lezio

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ma ssimoco sul loro sito permette di fare un preventivo solo per auto.......dove lo si fa per la moto?
    Arrivederci e grazie

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di Lezio
    Data Registrazione
    30/03/2011
    Località
    Cremona
    Età
    38
    Messaggi
    115
    Ciao..se te prosegui te lo fa anche per moto..compila come fosse un'auto ma con i dati della moto e ti viene...cmq io per sicurezza sono andato all'agenzia...ora oggi sentirò la cattolica assicurazioni che ho scoperto che ha una convenzione con la mia banca...vedremo..son demoralizzato...da una parte spendere molto mi da fastidio..dall'altra voglio esser il più sicuro possibile e non so davvero cosa fare...da aggiungere che vedo anche l'ora di usare la moto....ciao buona giornata

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da Lezio Visualizza Messaggio
    Ma cosa intendi con rognosetti a pagare?
    Un po' duri d'orecchio quando si tratta di risarcire un danno. E siccome oggi chi ti paga quando hai ragione è la tua assicurazione, anche questo fattore assume il suo rilievo.
    Ma tieni anche presente che, come già ti ha detto Emilio, la situazione qui al Sud è molto diversa rispetto al Nord.


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di Tyo
    Data Registrazione
    13/04/2011
    Località
    Casola Valsenio (RA)
    Età
    39
    Messaggi
    284
    Purtroppo quando si tratta di prendere i soldi.........non guardano in faccia nessuno e se ritardi.......guai a te..........invece nel caso contrario, la pratica va avanti per secoli.........mah!!

Discussioni Simili

  1. Cupolino... quale scegliere?!?
    Di Proracer nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/08/2013, 18:15
  2. [FZ1] Quale terminale scegliere?
    Di denny75 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17/10/2010, 10:33
  3. Interfono :| quale scegliere?
    Di Torlyda nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 31/03/2008, 11:22
  4. INTERFONO...QUALE SCEGLIERE?
    Di lucapuma1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14/03/2006, 11:38
  5. quale antifurto scegliere?
    Di Athanor nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10/09/2004, 19:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •