Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Trentino e Austria

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di marenero
    Data Registrazione
    21/05/2005
    Località
    Monopoli
    Età
    44
    Messaggi
    1,391

    Trentino e Austria

    Salve a tutti, il 22 Maggio io e mia moglie avremmo pensato di festeggiare il nostro primo anniversario con un bel viaggetto in sella alla nostra Multistrada 1200.
    Ovviamente mica potevamo fare meno di 1.000 km per raggiungere i posti che ci interessava visitare, per cui avevamo pensato di raggiungere Vienna (partiremo da Monopoli, a Sud di Bari ).
    Il problema più grosso è che vorremmo fare tutto in 7, massimo 8 giorni e fare una tappa di avvicinamento ad esempio a San Marino. Che dite, si può fare? Ovviamente vorrei farmi le strade imperdibili delle dolomiti, il Grossglokner, ecc...
    Si accettano consigli, thanks.
    "Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro." - Charles Baudelaire

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    tutto si può fare
    poi dipende da quanti giorni intendi fermarti a vienna, e tieni presente ke si trova nella parte nord/est dell'austria, cioè quella più lontana dall'italia...
    inoltre devi considerare ke a maggio sulle alpi fà ancora fresketto o peggio...
    personalmente, partendo da roma un paio di anni fà, feci un tappone giornaliero di 950km per passare il confine e mi fermai a lubiana (molto bella, te la consiglio)...
    poi da lì in tre giorni (quasi del tutto su strade curvose) arrivai a vienna.
    soggiornai due giorni, uno per visitare vienna, l'altro per visitare bratislava (c'è un trenino ke parte dalla stazione sud di vienna) ke a me è piaciuta di più...
    ripartito da vienna, girai per 4 giorni tra le alpi austriache e un pò di deutchealpenstrasse (in germania), per visitare quei 2 famosi castelli di cui non ricordo il nome, fino ad arrivare alla parte ovest dell'austria...
    un altro giorno per il rientro a salerno...
    my bar carruozzo&macerone

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di marenero
    Data Registrazione
    21/05/2005
    Località
    Monopoli
    Età
    44
    Messaggi
    1,391
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    tutto si può fare
    poi dipende da quanti giorni intendi fermarti a vienna, e tieni presente ke si trova nella parte nord/est dell'austria, cioè quella più lontana dall'italia...
    inoltre devi considerare ke a maggio sulle alpi fà ancora fresketto o peggio...
    personalmente, partendo da roma un paio di anni fà, feci un tappone giornaliero di 950km per passare il confine e mi fermai a lubiana (molto bella, te la consiglio)...
    poi da lì in tre giorni (quasi del tutto su strade curvose) arrivai a vienna.
    soggiornai due giorni, uno per visitare vienna, l'altro per visitare bratislava (c'è un trenino ke parte dalla stazione sud di vienna) ke a me è piaciuta di più...
    ripartito da vienna, girai per 4 giorni tra le alpi austriache e un pò di deutchealpenstrasse (in germania), per visitare quei 2 famosi castelli di cui non ricordo il nome, fino ad arrivare alla parte ovest dell'austria...
    un altro giorno per il rientro a salerno...
    Grazie per la risposta Enrico. Purtroppo so che Vienna si trova nella parte più lontana dell'Austria rispetto all'Italia, ma è un desiderio di mia moglie, per cui soltanto promettendole di stare lì due-tre giorni l'ho potuta convincere.
    Diciamo che il mio programma, al momento, sarebbe questo:
    Notte 1: Repubblica di San Marino;
    Notte 2: Dobbiaco (Bz), quindi dopo essermi fatto mezzo giro del Sella passando da Canazei, Corvara, ecc. ;
    Notte 3: Salisburgo (Passando per il Grossglokner e sperando che si possa fare a Maggio) ;
    Notte 4: Vienna;
    Notte 5: Vienna;
    Notte 6: Treviso.
    Credo che in questo modo potrei alternare il divertimento in moto su strade curvose alla visita di belle città d'arte.
    Qualche indicazione sulle strade che potrei fare considerando i posti citati? Thanks.
    "Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro." - Charles Baudelaire

  4. #4
    kOoLiNuS
    Guest
    Questi link li hai gia' visti, vero ???

    - http://www.motociclismo.it/austria-1-da-hall-a-wells
    - http://www.motociclismo.it/austria-i...aun-moto-10662
    - http://www.motociclismo.it/austria-1-si-sale-in-alto
    - http://www.motociclismo.it/grossgloc...ria-1-si-parte

    Sull'ultimo argomento ho tra i bookmark anche questo sito:
    - https://sites.google.com/site/ilvite...avacanzainmoto!
    con parte del report scritto da un amico!

    Poi, se mi posso permettere, secondo me la prima tappa a San Marino è troppo vicina. Economicamente forse è il posto migliore dove dormire, però da li al confine è lunga. Secondo me dovresti almeno avvicinarti a Verona / Treviso. So per certo che la moto permette di arrivarci "comodamente" in giornata. E la tua signora, abituata ai viaggi, secondo me ce la fa tranquillamente ....

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da marenero Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta Enrico. Purtroppo so che Vienna si trova nella parte più lontana dell'Austria rispetto all'Italia, ma è un desiderio di mia moglie, per cui soltanto promettendole di stare lì due-tre giorni l'ho potuta convincere.
    Diciamo che il mio programma, al momento, sarebbe questo:
    Notte 1: Repubblica di San Marino;
    Notte 2: Dobbiaco (Bz), quindi dopo essermi fatto mezzo giro del Sella passando da Canazei, Corvara, ecc. ;
    Notte 3: Salisburgo (Passando per il Grossglokner e sperando che si possa fare a Maggio) ;
    Notte 4: Vienna;
    Notte 5: Vienna;
    Notte 6: Treviso.
    Credo che in questo modo potrei alternare il divertimento in moto su strade curvose alla visita di belle città d'arte.
    Qualche indicazione sulle strade che potrei fare considerando i posti citati? Thanks.
    Se mi posso permettere, alloggia a S.Candido che è qualche km + avanti verso il confine: è molto + bella e c'è tanto + posto per dormire.
    Dobbiaco è carina sì, ma anonima.

    Butta su la mappa del viaggio che ti posso consigliare qualcosa sulle Dolomiti, Alta Pusteria
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di marenero
    Data Registrazione
    21/05/2005
    Località
    Monopoli
    Età
    44
    Messaggi
    1,391
    @ Koolinus: Grazie per i link, me li leggerò con calma appena avrò 5 minuti.
    Purtroppo ci siamo decisi soltanto Sabato, per cui è ancora tutto un work in progress.
    @ Jordywild: Certo che ti puoi permettere, altrimenti cos'ho aperto a fare il topic?
    Terrò presente il tuo consiglio.
    Ecco quì il percorso che dovremmo fare in linea di massima:
    http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,15.446777&z=7

    Che ne pensate?
    Inoltre avete consigli anche su dove pernottare? Thanks.
    "Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro." - Charles Baudelaire

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Il giro mi piace!
    3 cose:

    1. l'autostrada del Brennero è a sole 2 corsie per cui potresti trovare parecchio traffico
    2. Di ritorno dall'Austria, passando per il Tarvisio, sarai quindi in discesa e ci sono degli autovelox (di cui uno appena fuori da una lunga galleria e poi mi pare a Udine) per cui dovrai stare attento.
    3. In Austria, all'interno delle cittadine, mantieni il limite dei 50: se ti fermano, sono caxxi!

    A Salisburgo, se avrai la possibilità, potresti andare a fare un salto all'Hangar 7 (all'aeroporto di Salisburgo) che è la sede della Red Bull: sono esposte macchine, moto, aerei e altro tutto sponsorizzato da loro.
    Bellissimo!!!

    Per dormire a S.Candido, infilati in qualche albergo a 2-3 stelle e te la cavi fino a 50€ a notte a persone (colazione compresa). Devo cercare il nome di dove ho alloggiato l'anno scorso.
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Miss Dronio
    Data Registrazione
    29/08/2010
    Località
    Padova
    Età
    46
    Messaggi
    1,423
    Bravo!
    Io quoto il consiglio di Jordy su San Candido, mooolto graziosa, l'Hangar 7 a Salisburgo http://www.hangar-7.com/ e aggiungo in alternativa l'Augustiner Brau Kloster Mulln sempre a Salisburgo. Si tratta di un antico monastero costruito allinizio del XVII secolo per ospitare un gruppo di monaci agostiniani bavaresi chiamati a Salisburgo dall'arcivescovo della città. L'edificio è a poche centinaia di metri dal centro città e si addossa alla parete nord del Mönchsberg, la collina che domina la città. Un piccolo ingresso conduce ad un lungo corridoio su cui si affacciano le splendide sale del refettorio con le tipiche quanto affascinanti tavolate in legno massiccio. Il corridoio ospita anche dei piccoli stand in legno dove è possibile ordinare ciò che si vuole mangiare...e cè davvero di tutto. Non è un posto per turisti ma una birreria intesa come la intendono gli austro-tedeschi..se vuoi compri là il cibo, se no te lo porti da casa con il cestino da pic-nic..ne vale veramente la pena! ...e la birra è ottima! http://www.augustinerbier.at/index.p...e_brauerei&L=1
    -Elisabetta-

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    come già ha scritto koolinus, da bari puoi arrivare in un solo giorno direttamente a Rovereto o Trento...
    con la moto ke ti ritrovi ci metti un attimo

    ho visto ke hai intenzione di fare tutta autostrada da salisburgo a vienna e da vienna a bari (ricordati di comprare la vignetta adesiva per circolare in autostrada)! è un peccato xkè così non ti godi per nulla la parte est dell'austria, ma capisco ke i giorni a disposizione sono davvero poki...
    potresti lasciare l'autostrada a graz e fare un pò di curve con la scusa di fare tappa a lubiana (perfetta per una bella serata romantica lungo il fiume nella parte vekkia della citta)
    il giorno dopo autostrada passando per il confine a gorizia e diritto a bari....
    my bar carruozzo&macerone

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di marenero
    Data Registrazione
    21/05/2005
    Località
    Monopoli
    Età
    44
    Messaggi
    1,391
    Grazie ancora a Jordywild e Miss Dronio, consigli utilissimi!
    @ Katana: l'avevo pensato anch'io ciò che dice Koolinus, ma non vorrei affaticare troppo mia moglie, la moto sarà pure comoda, ma farsi 1.000 km di autostrada in moto è pesante. Inoltre, dormendo a San Marino e riuscendo a ripartire da lì al massimo per le 9.00, riusciremmo a stare per pranzo a Bolzano e, da lì, buttarci tra le montagne per essere a San Candido intorno alle 16:30-!7:00 max. Comunque vedrò di riuscire a farle fare almeno altri 150 km e fermarci a Modena... vedremo.
    Stessa cosa per quanto riguarda il tratto Salisburgo-Vienna, siccome vorremmo vederci il più possibile di entrambe le città, avevo pensato a quel trasferimento per male che possa andare. Nulla vieta, però, che si possa fare qualche "divagazione" lungo il tragitto, come ad esempio questo: http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...7,3.861694&z=9
    Il consiglio di Lubiana e, soprattutto, Bratislava, lo stavo vagliando seriamente, pensando addirittura di pernottare in quest'ultima a discapito di Vienna, anche perchè credo (e spero) che i prezzi degli hotel in Slovacchia siano più bassi.
    "Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro." - Charles Baudelaire

Discussioni Simili

  1. 24-25/08 Italia/Austria
    Di Ennio71 nel forum FazerFriuliVeneziaGiulia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/08/2013, 22:19
  2. Trentino, Austria, Slovacchia e Slovenia - Report
    Di marenero nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28/06/2011, 15:54
  3. Le Harley in Austria
    Di Kosso nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/09/2007, 18:53
  4. CHI E' STATO IN AUSTRIA?
    Di rider nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/05/2007, 16:36
  5. Austria...
    Di Braverider nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/10/2006, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •