Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: "Step-back' FZ1>FZ6

  1. #1
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361

    "Step-back' FZ1>FZ6

    Il chilometraggio prossimo al killer-tagliando (40,000 Km / €650) mi sta facendo riflettere sull'opportunità di pensionare la mia FZ1 Fazer.
    Siccome sono un Fazer-integralista, non penso neanche lontanamente ad altri modelli e/o marche (anche se, avessi abbastanza pecunia, un BMW GS lo prenderei volentieri) e, visto l'uso perlopiù turistico che ne sto facendo, un pensierino ad una FZ6 (con o senza carena, da vedere/decidere) d'occasione ce lo sto facendo.
    Oltretutto, con il de-potenziamento a 106cv, mi sembra sciocco insistere sulla mille (o rischiare e viaggiare full-power). L'idea di base è vendere la mia, vedere quanto riesco a tirar su e, somma di danaro in mano, farmi un giro di concessionari e vedere cos'hanno per quella cifra.

    PS. astenersi perditempo "perché non prendi la FZS1000": quassù hanno mercato, tengono il prezzo meglio delle FZ1 e ce ne sono poche con chilometraggio "normale"; e poi il discorso del de-potenziamento è ancora più castrante, le FZS1000 bloccate hanno un buco di potenza.
    E poi, ci ho già provato al cambio secco FZ1/FZS e non sono riuscito...
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  2. #2
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Il tagliando dovrò comunque farlo, altrimenti diventa invendibile o, peggio, diventa punto di forza dell'eventuale acquirente per abbassare ulteriormente il prezzo. Lo farò da un meccanico qualsiasi (ho già un'idea al riguardo) e sarà un semplice cambio olio, pasticche, controllo livelli + timbro sul libretto uso/manutenzione. E con poco più di un centone la storia è risolta.
    Il punto non è unicamente il tagliando, è proprio una sensazione di avere una Ferrari ed usarla per andarci a fare la spesa! Credo, magari sbaglio, che un passo indietro possa ridarmi la voglia di girare la manopola destra, cosa che con l'FZ1, a distanza di quasi quattro anni, ancora fatico a fare!
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    killer-tagliando (40,000 Km / €650)
    addirittura!
    e poi dicono ke la manutenzione di una ducati è costosa

    Siccome sono un Fazer-integralista, non penso neanche lontanamente ad altri modelli e/o marche
    è una cosa ke non condivido...
    se un'azienda non vende un prodotto adatto alle mie esigenze, mi rivolgo ad un'altra azienda...

    più ke "scendere" di cilindrata, mi permetto di consigliarti di "tagliare" i cilindri

    anche se, avessi abbastanza pecunia, un BMW GS lo prenderei volentieri
    non sò dalle tue parti, ma qui si trovano buone occasioni visto ke il mercato dell'usato è saturo di GS, e lo sarà ancora di più con la prox uscita del gs raffreddato a liquido...
    se proprio vuoi risparmiare punta sul gs1150, gran moto, molto affidabile...
    un mio amico ne ha appena presa una a 3000 euro con 60000km tenuta molto bene, e và stupendamente
    my bar carruozzo&macerone

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Ciao Davide, e una FZ8 Fazer no?

    Max

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da Lontano Visualizza Messaggio
    Oltretutto, con il de-potenziamento a 106cv, mi sembra sciocco insistere sulla mille (o rischiare e viaggiare full-power).
    Non ho capito la questione del depotenziamento ....

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    se non ricordo male la legge francese non ammette più di 100cv, mi ricordo che quando uscì la R1 che aveva 150cv in francia importavano una versione depotenziata a 100cv...
    tanti italiani visto che tardavano le consegne ai concessionari, si rivolsero in francia salvo poi trovarsi in mano la versione depotenziata.


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da vecia Visualizza Messaggio
    se non ricordo male la legge francese non ammette più di 100cv, mi ricordo che quando uscì la R1 che aveva 150cv in francia importavano una versione depotenziata a 100cv...
    tanti italiani visto che tardavano le consegne ai concessionari, si rivolsero in francia salvo poi trovarsi in mano la versione depotenziata.
    Che cazzata!!!!

  8. #8
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Citazione Originariamente Scritto da Motogatto Visualizza Messaggio
    Ciao Davide, e una FZ8 Fazer no?
    Manca il vil soldo...
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  9. #9
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Citazione Originariamente Scritto da erman67 Visualizza Messaggio
    Non ho capito la questione del depotenziamento ....
    A norma di legge, nessun mezzo a "due ruote motorizzato" può avere una potenza in cv superiore a 106 cv, per cui la maggior parte delle sportive sono o depotenziate elettronicamente (se ad iniezione elettronica) o strozzate nella carburazione (per i motori "vecchi"). Sulla FZ1 la perdita di cavalli si sente soprattutto a velocità importanti, quelle per intenderci da ritiro della patente, per cui difficile accorgersene per noi piloti della domenica, forse in pista e ancora.
    Resta il fatto di sentirmi, come dicevo sopra, ad avere una Ferrari ed usarla per fare la spesa al supermercato...
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da Lontano Visualizza Messaggio
    A norma di legge, nessun mezzo a "due ruote motorizzato" può avere una potenza in cv superiore a 106 cv, per cui la maggior parte delle sportive sono o depotenziate elettronicamente (se ad iniezione elettronica) o strozzate nella carburazione (per i motori "vecchi"). Sulla FZ1 la perdita di cavalli si sente soprattutto a velocità importanti, quelle per intenderci da ritiro della patente, per cui difficile accorgersene per noi piloti della domenica, forse in pista e ancora.
    Resta il fatto di sentirmi, come dicevo sopra, ad avere una Ferrari ed usarla per fare la spesa al supermercato...
    Appunto, una cazzata!
    Se in strada non te ne accorgi se usi la moto anche in pista lo senti eccome.
    Immagino invece che il 20enne con la ferrari del papà potrà dare tutta potenza alla "sua" auto.
    Mah?

Discussioni Simili

  1. I am back... uscitina come ai "vecchi" tempi?
    Di maxbiker nel forum FazerSicilia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/01/2016, 11:30
  2. [FZ6 Fazer S2] - Tuning Step 3 (agg. prime foto) Step 4 foto
    Di pigi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 25/02/2010, 14:21
  3. [info] Step
    Di pippo72 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28/01/2008, 23:35
  4. Fz6 CarbonFazer Second Step
    Di Redy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/06/2007, 21:10
  5. [Fz6] Step 2
    Di royalize nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12/03/2005, 11:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •