Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: tubi freno in treccia

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/06/2006
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    148

    tubi freno in treccia

    Ciao a tutti,
    di ritorno dal giurassico (non vi voglio app@@@@@e con casini vari; per i curiosi ho detto qualcosa nel GDA degli ammortizzatori e delle forche pressurizzate) vorrei un consiglio su un argomento già trattato ampiamente. Vorrei sostituire i tubi freno originali della mia FZ1S fazer 2006 con tubi in treccia, i migliori in assoluto, quelli che avete giudicato superiori. C'è qualche link? Io abito a Nola (NAPOLI) e, pur cavandomela abbastanza con chiavi inglesi e cacciaviti, sono alla ricerca di un meccanico serio e competente in zona. Do you know someone in the area?

    Lamps!!

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ricordo solo che una volta ho letto che qualcuno montando quelli ferracci aveva avuto problemi, roba da poco, per cui consigliava di andare sui frentubo per non ammattirsi con il montaggio.
    poi c'era tanto tempo fa qualcuno del forum che faceva i gda per i tubi in treccia....ma non mi ricordo più chi è
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Michele62
    Data Registrazione
    31/10/2008
    Località
    Saviano (Napoli)
    Età
    61
    Messaggi
    2,707
    Citazione Originariamente Scritto da maxgattaro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    di ritorno dal giurassico (non vi voglio app@@@@@e con casini vari; per i curiosi ho detto qualcosa nel GDA degli ammortizzatori e delle forche pressurizzate) vorrei un consiglio su un argomento già trattato ampiamente. Vorrei sostituire i tubi freno originali della mia FZ1S fazer 2006 con tubi in treccia, i migliori in assoluto, quelli che avete giudicato superiori. C'è qualche link? Io abito a Nola (NAPOLI) e, pur cavandomela abbastanza con chiavi inglesi e cacciaviti, sono alla ricerca di un meccanico serio e competente in zona. Do you know someone in the area?

    Lamps!!



    Ciao Maxgattaro...

    Inizio Hot
    sembra che ..siamo vicini di casa...io sono di Saviano.
    Fine Hot.

    Comunque in zona non mi pare proprio che ci siano meccanici in grado di poter mettere le mani sulle nostre moto (almeno sulle parti piu' sfecifiche tipo sospensioni, regolazioni e motore mappature centraline ).
    Per cambiare i tubi dei freni, cambi di olio , pasticche , filtro aria e qualche altro lavoretto non c'è problema ..penso che sia alla portata..di tutti.
    Per i tubi in treccia io (a breve li montero' anche sulla hornet) ho sempre montato i Ferracci (diretti pompa freno-dischi)e con l'aggiunta di pastiglie sinterizzate SBS street mi son trovato molto bene.
    Comprati da borozzino moto a S.maria Capuavetere , o da Ambrosino a Foce Sarno.
    Ultima modifica di Michele62; 20/04/2011 alle 12:21
    Della serie ..a volte ritornano .....chissa' se è vero -

  4. #4
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,139
    Goodridge. Cerca online oppure contatta Matteo74. Personalmente non ho messo attacchi ergal ma inox, più affidabile se sbagli qualcosa nei serraggi.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Michele62
    Data Registrazione
    31/10/2008
    Località
    Saviano (Napoli)
    Età
    61
    Messaggi
    2,707
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Goodridge. Cerca online oppure contatta Matteo74. Personalmente non ho messo attacchi ergal ma inox, più affidabile se sbagli qualcosa nei serraggi.
    infatti

    in ogni caso a prescindere della marca è importante usare quelli con attacchi in acciaio..li puoi serrare senza la paura di spananure rotture lesioni e perdite varie.
    Della serie ..a volte ritornano .....chissa' se è vero -

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Quoto il brividone bluastro li avevo sulla fz6 e prima o poi li monterò sulla ona.
    Unico neo, i tubi,quelli di colore acciaio si erano ingialliti quindi montali neri o cmq colorati.
    Ultima modifica di fox68; 20/04/2011 alle 14:22
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di Wolve666
    Data Registrazione
    27/06/2008
    Località
    Roma&Benevento/Svizzera
    Età
    39
    Messaggi
    117
    ragazzi scusa se mi intrometto, vorrei sapere da voi se avete mai provato quelli della brembo, da come scritto hanno i contatti in ottone!

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Io ho messo i frentubo con attacchi in acciaio. Hanno il vantaggio di avere i gommini che si fissano agli attacchi originali e te li danno del colore che vuoi , ad esempio io li ho presi neri. Li fanno sia diretti pompa-pinza che con lo sdoppiatore uguali identici agli originali, io ho preso quest' ultimo tipo, in entrambi i casi è comunque un kit specifico, fai attenzione perchè per naked e fazer hanno due codici diversi.
    Max

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/06/2006
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    148
    Che ne pensate dei Frentubo in kevlar blu? (come la mia moto)? Tubi singoli o con sdoppiatore? Quali so meglio?
    Tanks'

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Consiglio sempre tubi singoli.
    Della FrenTubo ne ho sentite parlare bene come allo stesso tempo anche male.
    Per non sbagliare ho preso le GoodRidge e devo dire che sono veramente ottime!
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

Discussioni Simili

  1. Tubi freno in treccia Fz1 Fazer
    Di Takko nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07/05/2014, 14:17
  2. Tubi freno in treccia illegali?
    Di PC nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09/05/2013, 07:52
  3. [FZ6] Scelta e montaggio tubi freno in treccia
    Di gmrcg nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 02/09/2009, 07:29
  4. (FZ1) Tubi freno in treccia Goodridge
    Di Matteo74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/04/2006, 09:40
  5. TUBI FRENO IN TRECCIA PER IL MILLONE
    Di dadomail nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03/04/2005, 15:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •