Pagina 97 di 107 PrimaPrima ... 47879596979899 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 1063

Discussione: 10° Raduno Nazionale FazerItalia... Si parte e persino in anticipo!

  1. #961
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Michele62 Visualizza Messaggio
    Adesso parlare delle varie e + o - scorrettezze , volontarie o non volontarie , staffette o fermoni , avute durante il giro, dopo che tutti ci si è lasciato con baci e abbracci come se nulla fosse successo (perchè poi in fondo nulla è successo)..intanto non serve a nulla e poi secondo me ha del sapore amaro
    Secondo me la stai prendendo nel verso sbagliato
    Mai ho pensato che qualcuno abbia deliberatamente fatto qualcosa di scorretto (se fosse così non avrei avuto problemi a dirglielo nei denti il momneto stesso) e come ho detto, trovo questi momenti di riflessione utili a migliorarsi

  2. #962
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Parlare di fermoni o pilotoni al nazionale non trova la giusta collocazione!Il nazionale,a differenza del toscana per esempio,è per tutti.Io stesso come staffetta fermone lasciavo passare i più veloci e mi ripiazzavo in coda alle staffette quando era possibile.Io stesso ho subito un sorpasso all'esterno abbastanza pericoloso quando ero l'ultima staffetta.Alla prima sosta ho fatto la mia rimostranza e si è risolto tutto senza problemi!Per la cronaca erano tante le staffette che non mai dovuto fare il mio "lavoro"neppure una volta,per non parlare di quando mi sono posto a metà gruppo dopo l'incidente di emilio.In fondo la staffetta deve anche controllare il gruppo nelle varie fasi del giro.Rimango cmq dellla mia idea che in alcuni casi la velocità era eccessiva per un nazionale,imho!
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  3. #963
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    Rimango cmq dellla mia idea che in alcuni casi la velocità era eccessiva per un nazionale,imho!
    In effetti quoto. Ho più di un amico che non sarebbe riuscito a seguirci in sicurezza.
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  4. #964
    FazerItaliano Andante L'avatar di spike82
    Data Registrazione
    22/07/2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    41
    Messaggi
    1,555
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82 Visualizza Messaggio
    In effetti quoto. Ho più di un amico che non sarebbe riuscito a seguirci in sicurezza.
    se avesse voluto strafare posso darti ragione, ma se uno rispetta i suoi limiti sicuro non si perdeva ne correva rischi... poi se uno che va "piano" pretende di stare nel mezzo del gruppo e di non essere sorpassato, bhè la vedo dura...

    purtroppo l'accendere il quadro non corrisponde sempre a collegare il cervello ...
    -- Fz8 WhiteCat ---> 9° Nazionale -> 6° FazerSiciliaTour -> 10° Nazionale ->11° Nazionale -> FazerSud 2013 -> 12° Nazionale -> 8° FazerToscana -> 13° Nazionale -> 3° TerroniaTour

  5. #965
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    ci sarà sempre qualcuno che ha un ritmo più veloce del tuo, basta prendere coscenza dei propri limiti e tenere il proprio ritmo, mi sembra logico, ma lì sta ad accendere il cervello di ognuno di noi ci sta sempre la scopa per raccattarti

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

  6. #966
    FazerItaliano Andante L'avatar di lancelot
    Data Registrazione
    23/08/2004
    Località
    Roma
    Età
    65
    Messaggi
    4,923
    State discutendo del sesso degli angeli, tutto questo E' CHIARAMENTE SCRITTO NELLE NORME DI COMPORTAMENTO inviate per mail nei giorni precedenti il raduno e consegnate in forma cartacea all'atto dell'iscrizione.
    Un breve stralcio:
    NORME DI COMPORTAMENTO del MOTOGIRO
    Cari amici “Motociclisti”, i Motogiri organizzati nell’ambito del Raduno sono di natura “non competitiva”, e pertanto tutti i partecipanti sono chiamati ad osservare una condotta improntata al pieno e rigoroso rispetto sia delle norme di comportamento previste dal codice della strada, sia delle regole della comune prudenza. Il Motogiro pertanto viene inquadrato come una manifestazione caratterizzata dai connotati del Giro Turistico, articolata in percorsi, date ed orari ben precisi. Le Norme di Comportamento richiamate da questo breve documento, sono pertanto delle regole, proposte sotto forma di consigli e suggerimenti ad integrazione di quanto previsto dalle legge vigente, ma caratterizzate dalla perentorietà e dalla insindacabilità necessarie affinché il MotoGiro possa svolgersi nel migliore dei modi a beneficio di tutti i partecipanti. L’inosservanza anche solo di alcune di esse potrà comportare l’esclusione dal MotoGiro stesso.
    E ancora:

    Durante la marcia in colonna, gli iscritti dovranno tendenzialmente conservare la posizione nel Gruppo assunta alla partenza, astenendosi dal compiere sorpassi “dimostrativi” al limite, ma non esimendosi dal guadagnare posizioni a favore di quegli iscritti che invece procedono con un passo considerevolmente inferiore rispetto al proprio. Nel contempo, tutti dovranno scrupolosamente e costantemente controllare gli specchietti retrovisori per agevolare le operazioni di sorpasso sia dei componenti della Scorta Tecnica chiamati a risalire il Gruppo
    Stessa cautela dovrà essere utilizzata in occasione delle soste che verranno effettuate, astenendosi dal risalire delle posizioni che durante la marcia non si è in grado di mantenere.
    Basta trovare il modo di farlo leggere (e comprendere... )
    'Na donna senza tette è come 'n par de carzoni senza tasche: 'n sai mai 'ndo mette e mani.....
    Mi state sopportando dal 12 Novembre 2002 Iscritto N°1 del FazerToscana e del FazerSicilia finchè avrò vita...

  7. #967
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da spike82 Visualizza Messaggio
    se avesse voluto strafare posso darti ragione, ma se uno rispetta i suoi limiti sicuro non si perdeva ne correva rischi... poi se uno che va "piano" pretende di stare nel mezzo del gruppo e di non essere sorpassato, bhè la vedo dura...

    purtroppo l'accendere il quadro non corrisponde sempre a collegare il cervello ...
    Per fortuna che non c'erano. Le scope ad aspettarli si sarebbero messe a piangere
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  8. #968
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    Io stesso ho subito un sorpasso all'esterno abbastanza pericoloso
    Credo che, se fatto in sicurezza ovvero senza chiudere la traiettoria, sia da preferire a uno fatto all'interno
    O sbaglio?

  9. #969
    FazerItaliano Andante L'avatar di lancelot
    Data Registrazione
    23/08/2004
    Località
    Roma
    Età
    65
    Messaggi
    4,923
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Credo che, se fatto in sicurezza ovvero senza chiudere la traiettoria, sia da preferire a uno fatto all'interno
    O sbaglio?
    Premesso che i sorpassi bisognerebbe, se proprio si deve, farli in rettilineo, nel caso si fosse costretti a farli in curva (classico caso del fermone in curva che spalanca in rettilineo, magari col 1000 mentre voi avete il 600...) si fanno TASSATIVAMENTE all'esterno in modo da essere nella più totale sicurezza e non coinvolgere l'altro se si scivola...
    Chiaramente trovando la curva giusta, con ampia visibilità e strada larga, non certo in un tornante...
    'Na donna senza tette è come 'n par de carzoni senza tasche: 'n sai mai 'ndo mette e mani.....
    Mi state sopportando dal 12 Novembre 2002 Iscritto N°1 del FazerToscana e del FazerSicilia finchè avrò vita...

  10. #970
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Aggiungo la mia visione da staffetta.

    imho il probrema non è l'andatura in sé, visto che il gruppo è ben strutturato per gestire sia quelli che "viaggiano", sia chi vuole andare a passeggio e guardare il panorama

    Semmai qualche problema si presenta nei sorpassi, a volte perché chi è davanti non ti fa passare anche se è più lento, ma ho visto pure chi, vedendoti arrivare, quasi si butta fuori strada (pericolosamente) per farti passare, anche in punti dove chi sopraggiunge non può comunque superare.

    Il fatto della velocità warp in rettilineo da parte delle staffette (e non solo) richiamato da Paolo, invece, introduce quello che secondo me è il principale problema di questi grupponi, cioè i trenini di moto TROPPO vicini tra loro, che oltre ad essere pericolosi, rendono quasi impossibile superare nei tratti guidati se non facendo numeri assolutamente da evitare: è per questo che a volte in rettilineo si tende a passarne il più possibile a velocità elevata (anche se personalmente non credo di aver esagerato in questo senso, e nel caso me ne scuso).

    D'altra parte le staffette devono risalire, anche se con calma, altrimenti il rischio per la testa di rimanere senza c'è, soprattutto se il gruppo si sgrana molto per vari motivi e gli incroci sono molti (quest'anno per fortuna non è stato così)

    Riepilogando, secondo me per evitare qualsiasi problema basterebbe tenere una giusta distanza tra le moto (se non devi superare, puoi viaggiare bene anche a 15m da chi ti precede, non è necessario stare a 2 ).

    E quando sopraggiunge qualcuno più veloce è inutile fare manovre strane o, peggio, accelerare in rettilineo: basterebbe solo lasciare quel tanto di spazio da chi ti sta davanti che consenta alla staffetta di superare, con calma , una moto per volta
    Ultima modifica di stan; 07/09/2011 alle 13:01
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

Discussioni Simili

  1. 7° Raduno Nazionale FazerItalia (12-14/09/2008)
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 421
    Ultimo Messaggio: 14/09/2008, 21:28
  2. 7° Raduno Nazionale FazerItalia (12-14/09/2008)
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 436
    Ultimo Messaggio: 14/09/2008, 21:28
  3. IV Raduno Nazionale FazerItalia: Le domande
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 151
    Ultimo Messaggio: 15/09/2005, 16:37
  4. IV Raduno Nazionale FazerItalia: Le domande
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 15/09/2005, 16:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •