Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 93

Discussione: [FZS 1000] Dunlop Sportsmart

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di aghi
    Data Registrazione
    27/07/2008
    Località
    Guiglia
    Età
    55
    Messaggi
    823
    Citazione Originariamente Scritto da faby.x Visualizza Messaggio
    Ciao Aghi ho letto un po' le tue impressioni, premetto io sono al 3° treno di Diablo corsa3 con cui mi trovo bene il gommista all' ultimo cambio mi aveva proposto le sportsmart ma non mi sono fidato...traun mesetto pococo più saro al cambio le pirelli le distruggo velocemente ma tengono tantissimo!! Volevo sapere le la tua Ona ha qualche modifica alle sospensioni? oppure è originale? ho notato che la mia con le hyper ha un consumo più uniforme della gomma di prima e non scalina più e anche a penne non si alza più facilmente come prima e le pirelli hanno la carcassa morbida mentre ho sentito dire le dunlop hanno la carcassa più rigida!
    La mia ha un mono FG con molla Hyperpro le forche anteriori sono originali le ho solo sfilate di 1 cm e tarate in modo da equilibrarle con il mono, ti dirò che anche ieri ho fatto 150 km tra su e giù per la futa e rispetto alle pirelli (io motavo le Diablo Normali) mi danno molta più fiducia. Le sportsmart hanno la carcassa dura e la bimescola. mentre con le pirelli avevo anche un pattinamento all'uscita di curva in accelerazione, con le Dunlop non si sposta di un millimetro, ho provato sia con il mono tarato morbido che duro ed il comportamento è lo stesso, con l'unica differenza che con il mono duro tende ad impennare se spalanchi con marce corte 1° e 2° .
    Io volevo montare le Diablo Rosso 2 ma il gommaro non le aveva pronta consegna e mi ha consigliato queste, Grazie per il consiglio....... dovrebbero anche fare un po' di km in più, ma questo te lo saprò dire in futuro.

    Citazione Originariamente Scritto da paroale Visualizza Messaggio
    i dot2011 hanno il profilo dell'anteriore più appuntito,dovrebbero aver risolto il problema del raddrizzamento
    Quoto Paro.... l'anteriore è più ovale e la rende più reattiva e precisa nell'inserimento in curva...tende solo un po' a drizzare se entri in curva pinzato, ma non è il mio caso...
    Ultima modifica di aghi; 27/05/2011 alle 09:18
    .... Quattro ruote spostano il corpo.......due muovono l'anima....
    .... Life is Nothing Without the Bike.... Bike is my Life....
    .... CREDERCI SEMPRE......ARRENDERSI MAI....

    LA MOTO LOGORA......CHI NON CE L'HA


  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da paroale Visualizza Messaggio
    i dot2011 hanno il profilo dell'anteriore più appuntito,dovrebbero aver risolto il problema del raddrizzamento
    L'ho sentito pure io questo commento, per cui se tutto va bene, quando tra un paio di mesi sarò sotto cambio chiederò il dot2011
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di Luisss!
    Data Registrazione
    23/06/2009
    Località
    cesate
    Età
    43
    Messaggi
    1,945
    ciao, io non ho una fazer ma un ducati st4s,moto molto più pesante e caricata sull'avantreno. Questa premessa per dirti che monto davanti una sportsmart, e ti assicuro che è una bomba,l'ho tenuta 6k km e non mi ha mai fatto uno scherzo, consumo uniforme e grip ottimo,se pensi che gli ultimi 1k km li ho fatti al fazertoscana senza trattenermi. sulla forma della carcassa non so che dirti,la mia era del 2010, e cmq per me l'importante è che tenga e che non si disintegri in 3k km.
    ciao

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da paroale Visualizza Messaggio
    i dot2011 hanno il profilo dell'anteriore più appuntito,dovrebbero aver risolto il problema del raddrizzamento
    sai se già quelle prodotte le prime settimane del 2011 hanno l'anteriore modificato?

    grazie
    my bar carruozzo&macerone

  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di aghi
    Data Registrazione
    27/07/2008
    Località
    Guiglia
    Età
    55
    Messaggi
    823
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    L'ho sentito pure io questo commento, per cui se tutto va bene, quando tra un paio di mesi sarò sotto cambio chiederò il dot2011
    Bravo UFO prova anche te, se voi ti consiglio questo sito dove le ho acquistate io, www.pneusgiovo.com

    Dotazione 2011 le ha in offerta a 225 € + 40 per il montaggio, è convenzionato con alcuni gommisti, ho visto che in prov di mantova non ne ham, gli unici più vicini sono a Verona, e te li consegna anche a casa o da un gommista che gli indichi tu

    Citazione Originariamente Scritto da luigiCBF Visualizza Messaggio
    ciao, io non ho una fazer ma un ducati st4s,moto molto più pesante e caricata sull'avantreno. Questa premessa per dirti che monto davanti una sportsmart, e ti assicuro che è una bomba,l'ho tenuta 6k km e non mi ha mai fatto uno scherzo, consumo uniforme e grip ottimo,se pensi che gli ultimi 1k km li ho fatti al fazertoscana senza trattenermi. sulla forma della carcassa non so che dirti,la mia era del 2010, e cmq per me l'importante è che tenga e che non si disintegri in 3k km.
    ciao
    Ottimo direi.....
    .... Quattro ruote spostano il corpo.......due muovono l'anima....
    .... Life is Nothing Without the Bike.... Bike is my Life....
    .... CREDERCI SEMPRE......ARRENDERSI MAI....

    LA MOTO LOGORA......CHI NON CE L'HA


  6. #16
    FazerItaliano Novizio L'avatar di aghi
    Data Registrazione
    27/07/2008
    Località
    Guiglia
    Età
    55
    Messaggi
    823
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    sai se già quelle prodotte le prime settimane del 2011 hanno l'anteriore modificato?

    grazie
    La mia anteriore è produzione (06 - 11) ed è bella a pera. La posteriore è produzione (49 - 10)

    E' in produzione dal 2010 destinato poi a sostituire il Qualifer RR cmq per maggiori info:

    http://www.motoblog.it/post/23401/dunlop-sportsmart

    http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlo...SportSmart.jsp
    Ultima modifica di aghi; 27/05/2011 alle 13:26
    .... Quattro ruote spostano il corpo.......due muovono l'anima....
    .... Life is Nothing Without the Bike.... Bike is my Life....
    .... CREDERCI SEMPRE......ARRENDERSI MAI....

    LA MOTO LOGORA......CHI NON CE L'HA


  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da aghi Visualizza Messaggio
    Bravo UFO prova anche te, se voi ti consiglio questo sito dove le ho acquistate io, www.pneusgiovo.com

    Dotazione 2011 le ha in offerta a 225 € + 40 per il montaggio, è convenzionato con alcuni gommisti, ho visto che in prov di mantova non ne ham, gli unici più vicini sono a Verona, e te li consegna anche a casa o da un gommista che gli indichi tu



    Ottimo direi.....
    Ti ringrazio, ma qui a MN, anzi in Prov. di MN a Goito montate su FZ1 di Borghe un mese fa: 260€
    'Sto gommarolo su Dunlop e Bridgestone è abbastanza economico. Un po' meno su Metz, ma è il primo anno che le tiene, vedremo in futuro.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #18
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da paroale Visualizza Messaggio
    i dot2011 hanno il profilo dell'anteriore più appuntito
    Ale, hai x caso avuto un riscontro "ufficiale" di questa modifica?
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Mandiamo una mail: Info.Italy@Dunlop-tires.co ???
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    montate mezzora fa, 240€ e la paura è passata.
    non ho fatto caso al dot, ma non sembra che raddrizzino.
    appena vado in garage ci do un'occhiata.


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

Discussioni Simili

  1. dunlop sportsmart
    Di max1959 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/07/2013, 20:25
  2. Dunlop SportSmart
    Di Walter63 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/05/2013, 15:34
  3. [TUTTE] Dunlop SportSmart Dot 21 11???
    Di Ufo nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23/11/2011, 19:31
  4. Dunlop SportSmart
    Di katana nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17/03/2010, 09:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •