Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Kit basic fz6 ohlins ammortizzatore 46dr + molle + olio

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    04/03/2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    26

    Kit basic fz6 ohlins ammortizzatore 46dr + molle + olio

    Salve a tutti, ho una FZ6 del 2005 mai messe le mani sulla ciclistica KM27000 il meccanico mi propone il kit del titolo, 800 € ivato + gomme pirelli diablo rosso 2 € 275 montate.

    il meccanico mi dice che comunque è un ottimo risultato che mi cambierà la moto e il mono è eventualmente rismontabile e rivendibile a € 400

    Premetto che sento la moto ormai all'estremo come sospensioni molto morbide e la sento talvolta saltellare, uso prevalente in città da solo e fuori (solo e in due)

    opzione 2 solo molle anteriori + olio € 220

    opzione 3 cartuccia idraulica Andreani € 550

    Che dite, faccio il lavoro? io ero propenso a sto punto x il kit solo molle ant e cartucce non vale la pena

    o meglio fare mono extremetech 2 + molle anteriori ohlins?

    Grazie

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    La cosa più importante non cel'hai detta:
    Quanto pesi?

    <70Kg è inutile cambiare le molle.
    Metti il mono after rigenerabile più economico che trovi e cambia solo l'olio alla forca.
    È un lavoro che puoi farti te se hai un minimo di manualità. 3-400€ x il mono + 30€ di olio e petrolio bianco.
    Al massimo puoi cercare un mono a gas, se hai intenzioni sportive.
    >80Kg, cambia molle e olio alla forca e prendi un buon mono a gas. 5-700€ di mono + 30€ d'olio e petrolio + 100€ di molle.
    Se hai intenzioni sportive metti la forca R6 '04 con molle adatte al tuo peso+20Kg. Altri 4-500€.
    In più guadagneresti anche le pinze a 4 pistoncini...

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di barlo
    Data Registrazione
    20/06/2009
    Località
    Siena
    Messaggi
    191
    Ciap pure io ero indeciso su quale kit montare ohlins o hyper, ho scelto quello più economico e credo di aver fatto la scelta giusta, poi se vuoi andare sul del materiale più impegnativo nei costi ohlins può essere la scelta giusta non solo per la qualità, ma sopratutto per rivendere i vari pezzi meno svalutazione e più facilmente rivendibili.

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    04/03/2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    26
    Grazie dei consigli ragazzi! farò fare il lavoro e poi vi saprò dire le impressioni. praticamete tutti mi hanno detto che è una cosa da fare

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/05/2009
    Località
    piombino
    Messaggi
    451
    ma c'è un semplice kit che ti permette di rendere decenti le forcelle?
    andare a giro con la forca originale appena si entra in curva dondola tutto e all'uscita ci si allarga tanto......

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    871
    certo che c'è, ce ne sono tanti, dipende quanto vuoi spendere... e quando avrai sistemato le forche vorrai cambiare anche il mono naturalmente. Le marche più gettonate per i kit molle+olio+pompanti sono FG, Matris, Extremetech, ovviamente ohlins, cerca sul forum.
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/04/2008
    Messaggi
    63
    Per le forche consiglio kit matris base (lineari) + m5 o m3 pneumatici, le molle progressive ohlins non sono molto performanti nella guida sportiva ma più comode nella guida turistica (sono comunque morbide)

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/05/2009
    Località
    piombino
    Messaggi
    451
    vorrei indirizzarmi sulle matris o fg, ma vorrei farlo io il cambio.....esiste un tutoril in rete?----
    vorrei solo prendere un pò di fiducia davanti.....poi passerei dietro

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/05/2009
    Località
    piombino
    Messaggi
    451
    vorrei indirizzarmi sulle matris o fg, ma vorrei farlo io il cambio.....esiste un tutoril in rete?----
    vorrei solo prendere un pò di fiducia davanti.....poi passerei dietro

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    L'FZ6 non ha pompanti, quindi chi li vende dice il falso o meglio fa il furbo...a meno che vende la cartuccia completa, che costa, e considera che tu la moto la usi in città.
    Per la forcella è più che sufficiente sostituire l'olio e le molle, che puoi montare lineari (tutte le marche) oppure progressive (Hyperpro). La ohlins non fa molle progressive, ma solo lineari a passo singolo.
    Ci sarebbero anche le lineari doppio passo, ma non ha senso a quel punto tieni le originali che sono già così.
    Il mono in fondo va bene uno qualunque di buona qualità per la tua moto.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

Discussioni Simili

  1. Mono Ohlins 46dr
    Di DadeSmit nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04/05/2015, 08:47
  2. [FZ1] Ammortizzatore di sterzo Ohlins
    Di Bombernet nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/11/2013, 21:12
  3. [fz1] kit forcella ohlins (molle+pompanti+olio)
    Di Gianky 74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 20:05
  4. [Fz6] Molle ed olio Ohlins
    Di XeeL nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02/12/2005, 20:05
  5. [FZ6]Molle ohlins..
    Di SupeRugby nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/08/2005, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •