Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Corso di guida in Franciacorta

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/07/2009
    Località
    Cremona
    Età
    58
    Messaggi
    72

    Corso di guida in Franciacorta

    Salve, sto pensando di iscrivermi ad un corso di Guida su Strada che tengono alla Riding School nell'autodromo di Franciacorta, e mi chiedevo se qualche forumista, fazerista ha già fatto questa esperienza e me ne vorrebbe parlare.

    Grazie
    Liberi di Volare.......Sempre Nomadi

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di Lezio
    Data Registrazione
    30/03/2011
    Località
    Cremona
    Età
    38
    Messaggi
    115
    Costo?date?fammi sapere...a me piacerebbe..però dipende molto da costi e date...grazie

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,484
    Io resto della mia idea che il miglior corso di guida è il GSSS...Anche se costa il corso ne vale tutti i soldi spesi...
    Calcolando che nel prezzo del corso della durata di 4 giorni c'è tutto compreso corso vitto e alloggio......
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/07/2009
    Località
    Cremona
    Età
    58
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da Thundercat Visualizza Messaggio
    Io resto della mia idea che il miglior corso di guida è il GSSS...Anche se costa il corso ne vale tutti i soldi spesi...
    Calcolando che nel prezzo del corso della durata di 4 giorni c'è tutto compreso corso vitto e alloggio......
    Ma tu li hai fatti entrambi per dare una valutazione di questo tipo?
    In effetti paragonando il prezzo non c'è storia mooooolto più vantaggioso quello GSSS, però in assoluto è molto più alto, senza contare che il corso stesso è molto più impegnativo.
    Liberi di Volare.......Sempre Nomadi

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/07/2009
    Località
    Cremona
    Età
    58
    Messaggi
    72
    Ohhh, corso fatto!! Davvero fantastico, istruttori competenti ti guidano passo passo per migliorare la tua tecnica di guida. Inoltre cosa non da poco hai la possibilità di cimentarti con sessioni in pista. Grazie a queste si ha davvero la possibilità di mettersi alla prova e trovare il vero feeling con il proprio mezzo.
    Alla fine, oltre ad essere appagato da una giornata in pista, dove puoi davvero dare libero sfogo alla tua voglia di "pieghe", esci con maggior consapevolezza delle tue capacità e dei limiti tuoi e della moto. E per ultimo e non meno importante, con tanti nuovi amici motociclisti.
    Liberi di Volare.......Sempre Nomadi

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235
    Citazione Originariamente Scritto da astro1 Visualizza Messaggio
    Ohhh, corso fatto!! Davvero fantastico, istruttori competenti ti guidano passo passo per migliorare la tua tecnica di guida. Inoltre cosa non da poco hai la possibilità di cimentarti con sessioni in pista. Grazie a queste si ha davvero la possibilità di mettersi alla prova e trovare il vero feeling con il proprio mezzo.
    Alla fine, oltre ad essere appagato da una giornata in pista, dove puoi davvero dare libero sfogo alla tua voglia di "pieghe", esci con maggior consapevolezza delle tue capacità e dei limiti tuoi e della moto. E per ultimo e non meno importante, con tanti nuovi amici motociclisti.

    anche io ho addocchiato quei corsi.... cosa hai fatto?? quanti dindi chiavi in mano???

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/07/2009
    Località
    Cremona
    Età
    58
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da danx Visualizza Messaggio
    anche io ho addocchiato quei corsi.... cosa hai fatto?? quanti dindi chiavi in mano???
    Il programma del corso è articolato in sessioni in pista (noi ne abbiamo fatte 6), delle prove pratiche sul piazzale antistante l'autodromo (slalom stretto e largo, frenata controllata, frenata di emergenza, uso del freno posteriore) e delle lezioni in aula o al box, un misero pranzo al ristorante dell'autodromo.
    Tutto questo per la "modica" cifra di 295€. Alla fine attestato di frequenza e un piccolo gadget.
    Liberi di Volare.......Sempre Nomadi

  9. #9
    andryx
    Guest
    anche io l'ho fatto un paio di settimane fa, lo consiglio a chi ha dubbi sulla guida o sente di non guidare fluido e sicuro; gli altri forse lo troverebbero un pò inutile (considerando la spesa elevata)
    ovviamente parlo del "corso guida stradale"

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da astro1 Visualizza Messaggio
    .
    Tutto questo per la "modica" cifra di 295€.
    Che non è nemmeno una cifra così esagerata.
    Loro sono molto bravi e ben organizzati e credo che il corso che hai fatto valga la spesa che hai sostenuto.

    ciao

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30/06/2014, 18:49
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/06/2014, 21:27
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/05/2014, 14:52
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/04/2014, 00:36
  5. 26/06 corso guida Franciacorta
    Di giorgio61 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27/07/2013, 16:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •