Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: consigli su modifiche per erogazione coppia

  1. #1
    andrea24
    Guest

    Thumbs up consigli su modifiche per erogazione coppia

    Ciao a tutti, mi sta iniziando a frullare nella testa l'idea di fare un po' di modifiche alla mia Fazer1 del 2008.

    Il problema è che non mi piace per nulla l'erogazione di coppia a bassi giri: quando si apre il gas prima di avere trazione si sente molto spesso un buco di alimentazione alquanto fastidioso, soprattutto in curva.

    Leggendo qua e la sul forum mi sono convinto che potrei risolvere questi problemi montando un po' di accessori. Poichè però il budget è limitato vi chiedo consigli. Ho appena visto una inserzione sul mercatino in cui si vende centralina PC3 + modulo accensione + scarico termignoni. Il tutto non sembra male, ma io non ho esperienza di modifiche in tal senso. Quindi vi chiedo:
    • basta la PC3 o è necessaria la PC5?
    • il modulo accensione è necessario?
    • lo scarico Termignoni com'è (non dal punto di vista estetico)? La marca dovrebbe essere sinonimo di garanzia...


    Grazie a chiunque vorrà rispondere
    ciao
    Andrea

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Per migliorare l' erogazione in basso basta la pc3 ma con una buona mappatura al banco personalizzata. E' la mappa che migliora l' erogazione, la centralina da sola non fa nulla. Almeno scarico e filtro cambiali tanto poi la mappatura personalizzata ottimizzerà le prestazioni in base alla tua configurazione. Ovviamente è meglio se prima fai tutte le modifiche che ti sei prefissato e poi fai mappare, altrimenti ti troverai a non avere più la mappatura ottimale.Ill termignoni per fz1 non lo conosco, ma è una buona marca e non penso avrai problemi. Se non hai intenzione di far fare la mappatura personalizzata ti sconsiglio la spesa nella pc3.