Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 159

Discussione: tagliando fazer 8

  1. #21
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    13/05/2011
    Messaggi
    13
    @dvd7320
    Quando ho ripreso la moto dal primo tagliando il meccanico mi ha detto che il successivo sarebbe stato a 6000km.. Pensa che mi ha detto di non mettere neanche il grasso alla catena perché lo avrebbero messo loro al tagliando dei 6000!!!Mi veniva da ridere...

  2. #22
    dvd7320
    Guest
    Basta seguire quello che c'è scritto nel libretto di manutenzione. Certo che ognuno tira l'acqua al proprio mulino. Io la catena la ingrasso con una frequenza di 1500-2000 km e la lavo e sgrasso ogni 4000km.

  3. #23
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    In effetti l'ingrassatura di una catena da moto dipende moltissimo dal tipo di utilizzo e soprattutto dalle condizioni atmosferiche.
    E' ovvio che se si viaggia spesso con la pioggia o con il brutto tempo in genere, la catena deve essere ingrassata più frequentemente (anche dopo soli 500 km).
    Se invece si viaggia solo su strade asciutte (asfaltate, non polverose) la manutenzione può essere ampiamente allungata, anche fino a 1000-1500 km (2000 mi sembrano invero un po' tantini..)


  4. #24
    FazerItaliano Novello L'avatar di ulisse58
    Data Registrazione
    07/01/2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    113
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Via Tibaldi è in zona Piazza dell'Unità. Anche CS Moto è autorizzato Faster96/DinoJet/PowerCommander. Ha anche il banco a rulli per verificare l'aumento delle performances.

    Ci sono già stato in altra veste (come giornalista e come ViceAdmin del vecchio forum SilverWing).

    Non conosco LUSA Moto, ma se è autorizzato da Faster96 lavorerà bene di sicuro.

    Mink... ma quanto siete culuti!!!
    E vi lamentate pure, quando avete il meglio dietro casa... ce ne vuole!!!
    E io povero isolano, iperdistante da tutto che dovrei dire?!?
    Ahahah!!! Beati voi... mi piaceresse...

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Saro' di parte, sara' che tiro l'acqua verso il mio mulino, ma se devo fare un segno sul filtro olio per essere sicuro che me lo cambia.....penso che non ci dovrei proprio andare da quel meccanico.
    Mi sono sempre piaciute le Yamaha, perche' se ascolti bene, le senti parlare: le senti quando sono contente (candele pulite, filtro pulito, catena perfetta, olio buono.....) e le senti anche quando NON sono contente! Quando la catena striscia per terra, quando non ne vuole sapere di andare perche' i carburatori/ l'iniezione non e' a posto..........e le candele? Sono le peggiori!
    Dovrebbero fare 40000km, si, ma alla loro temperatura di esercizio, mica in citta' a passeggio in due carichi e per di piu' in sesta..........
    Se non la sentite quando e' scontenta cambiate moto................
    Se non la sentite quando e' contenta...........................cambiate meccanico!
    Se non parlate con il meccanico..................................cambiate meccanico!

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Ecco perche' mi faccio tutto da solo....
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  7. #27
    FULVIO
    Guest

    Thumbs up

    [QUOTE=FumoBlu;7703239]Saro' di parte, sara' che tiro l'acqua verso il mio mulino, ma se devo fare un segno sul filtro olio per essere sicuro che me lo cambia.....penso che non ci dovrei proprio andare da quel meccanico.
    Mi sono sempre piaciute le Yamaha, perche' se ascolti bene, le senti parlare: le senti quando sono contente (candele pulite, filtro pulito, catena perfetta, olio buono.....) e le senti anche quando NON sono contente! Quando la catena striscia per terra, quando non ne vuole sapere di andare perche' i carburatori/ l'iniezione non e' a posto..........e le candele? Sono le peggiori! Devo darti assolutamente ragione FumoBlu !!! Se non ti fidi del tuo mecc,allora vuol dire che devi andare da un'altro!! Sara' perche' in + di 30 anni di moto e motorini vari ho avuto anche io la sfortuna di trovare mecc non all'altezza....ma ora che c'e lo' me lo tengo stretto stretto,come lui stesso dice; Ne" frego" uno ma ne vengono dietro 100 di clienti scontenti!!! Bye Fulvio.

  8. #28
    FazerItaliano Novello L'avatar di Giova84
    Data Registrazione
    26/05/2011
    Località
    Bologna
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Scusate io ho da poco raggiunto i 3000 km, e la moto l'ho usata veramente poco...è ormai 1 anno che l'ho presa...secondo voi dovrei già farlo il 2° tagliando, o meglio 1 semplice controllo da un meccanico anche nn Yamaha??
    Thanks!

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Che dire il primo tagliando cioè quello dei 1000 fatto in conce. poi il resto ho fatto tutto io.
    Ragassi nulla è impossibile, se avete gli utensili e un minimo di manualità .
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di sara23
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Cerveteri
    Età
    42
    Messaggi
    2,988
    A me son 70.000 km che non mi vede alcun meccanico perché facciamo tutto in casa

    Inviato col pensiero e un pó di vino...

    Sara & Sharky...110 mila km di amore e odio...
    Sara & Eva...work in progress...
    tre 4 nove 0 otto 1 due 3 tre 8

Discussioni Simili

  1. [FZ6 Fazer S2]Tagliando 10 k
    Di PAX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/09/2008, 19:17
  2. [Fz1 Fazer] 1°tagliando Ed è RECORD? Agg.2°tagliando
    Di blackbird nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20/07/2007, 21:54
  3. [FZ6 Fazer] tagliando 30K
    Di dj_luka nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/10/2006, 08:41
  4. [FZ6 FAZER]tagliando 10k
    Di panza96 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/09/2005, 22:57
  5. Fazer 600 e tagliando 50.000
    Di mister.no.ita nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/07/2005, 18:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •