Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: MISSION IMPOSSIBLE : FZ1 - RoadsterCup 2011 - report gara 3 VALLELUNGA 22/05/11

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/03/2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    25

    MISSION IMPOSSIBLE : FZ1 - RoadsterCup 2011 - report gara 3 VALLELUNGA 22/05/11

    REPORT GARA 3 VALLELUNGA: Un tranquillo week-end di paura, così, in sintesi si può descrivere il fine settimana appena concluso dal sottoscritto, in quel di Vallelunga, per il 3° round della Roadster Cup 2011. Dopo la lunga trasferta di 600km che ci porta nel circuito Laziale, Venerdì siamo pronti per le prime prove libere, importanti...ssime, perchè non ho mai girato nel nuovo circuito, e fondamentali per prendere confidenza sempre di più con l'FZ1 ma sopratutto, appunto, con la nuova pista. I 10 giri del primo turno di libere servono per capire se "si curva a destra o a sinistra", il secondo, faccio altri 10 giri e comincio ad interessarmi al tempo, 1.52, dai,non male per una naked di uno che non ha mai visto Vallelunga....ore 16, terzo turno di libere, sono già fiducioso e deciso a scendere sotto il 50 (obbligatorio se voglio pensare di restare nei primi 5 in gara), del secondo giro ricordo solo d'essere appena uscito dalla curva del Semaforo puntando al Tornantino, per poi trovarmi seduto a bordo pista già senza casco, a vedere gli altri finire il turno mentre cerco di ricordami cosa stessi facendo li e dov'ero...un flash!! (successivamente in una clip fatta casualmente da un cellulare mi mostrano che nel breve rettilineo che raccorda le due curve faccio improvvisamente uno stoppies 100-0 con capottamento immediato...) Incredible, se riesco, a breve, metterò on-line la clip, io non ho ancora capito cosa sia successo. Dolorante io (su tutta la parte destra del corpo e come se mi fossero passati sopra con un treno) e semi-distrutta la moto, ci trasportano al box, la faccia triste di Manuel ci aspetta, io guardo lui, lui guarda me, guardiamo la moto, qualche attimo di sgomento, tutto sembrava compromesso, sopratutto la mia spalla non dava grande fiducia....però si tenta il miracolo ! Manuel si avventa sul mezzo, io, con mia moglie Martina, ci dedichiamo alla ricerca dei pezzi mancanti (solamente Sabato mattina, a Viterbo, troviamo un concessionario Yamaha disposto a smontare le piastre di sterzo da un FZ1 usata per darcele....). Sabato saltiamo la prima sessione delle qualifiche (asciutte...) ma siamo pronti, non proprio al 100%, per la seconda sessione del tardo pomeriggio, mezzora allo start della crono e PIOVE !! Di corsa montiamo le rain, mi arrampico sul mezzo e dentro, la spalla fa ancora molto male, comunque riesco a fare i 3 giri d'obbligo per essere in griglia, e neppure ultimi, è già un successo. Domenica la gara, partiamo dalla 27ma posizione, semaforo verde, in pratica devo ricominciare da capo, in qualche modo, l'apprendistato con la pista e la moto, si rimonta fino al nono posto e chiudo 10mo assoluto, non ce la facevo più. Non so se essere deluso(puntavamo decisamente più in alto) o contento perchè avevamo comunque appena fatto il nostro piccolo miracolo ! Ringrazio mia moglie Martina ed il super-tecnico-meccanico Manuel Ivagnes, ci si rivede al Mugello!

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Anzitutto complimenti per il rimontone!!
    Però madonna che sfiga...

    Hai poi capito che ti è successo?
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    2,495
    Che dire, mandaci il link del VIDEO.
    Comunque e sempre complimenti !

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Metzeler
    Data Registrazione
    19/02/2008
    Località
    Tortona
    Età
    61
    Messaggi
    1,325
    ....si complimenti...in quelle condizioni decimo è da firma..
    tessera club 513
    Proud A.R.T. Member #62

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852
    Grande!

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Grande Steno. Non ho capito se hai avuto un problema tecnico alla moto per fare una frenata da cappottamento. Quando puoi metti il video.
    E comunque tienici aggiornati che facciamo il tifo per te.
    Max

  7. #7
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,143
    Non hai (avete) mollato, bravissimi, è già una grande vittoria quello che sei riuscito a fare!
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    2,495
    Vogliamo la vittoria !!!!!!!!!!!!!!

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/03/2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da paxemax Visualizza Messaggio
    Grande Steno. Non ho capito se hai avuto un problema tecnico alla moto per fare una frenata da cappottamento. Quando puoi metti il video.
    E comunque tienici aggiornati che facciamo il tifo per te.
    Max
    .....questo è il dilemma ! cacchio, so che non sono un "vero" pilota, anzi, ma vado in pista da più di 10 anni e mi sono trovato nelle situazioni più "estreme" e so quando ho esagerato ed ho commesso l'errore, ma, in tutta onesta, questa volta, non so dove posso aver sbagliato e poi la situazione in pista era veramente tranquilla, non eravano ne in qualifica e ne in gara, e comunque, di staccattone a ruota posteriore alzata ne affrontate ancora.....boh ! Certo è, che voglio capire, se non altro per riacquistare fiducia nel sottoscritto e nel mezzo. Anzi, se tramite forum, avete dei feed back su difetti di impianti frenanti Yamaha (sulla mia FZ1 ho la pompa dell'R1 2008, sul forum del motoclub-tingavert forse ho trovato un'indizio...mah), eventualmente fatemi sapere......grazie, ciao ciao.

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Steno ho visto i tuoi tempi con una moto come più o meno come la mia e se tu non sei un pilota io non sono neanche degno di avere il patentino per il 50 cc. Detto questo io non ho mai saputo di problemi particolari all' impianto freni dell' fz1. Se trovi risposte metti al corrente anche noi.
    Max

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 01/12/2016, 01:23
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/09/2011, 14:53
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/05/2011, 16:54
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/05/2011, 08:18
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/05/2011, 23:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •