Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Il più bel giro in moto che abbia mai fatto

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850

    Il più bel giro in moto che abbia mai fatto

    Lo dico subito così chi non è interessato non perde tempo a leggere: il titolo del topic non è giustificato da un viaggio incredibile o da luoghi dalla bellezza incomparabile, certo si parla di moto curve e bei posti ma il senso del titolo va ricercato in altro... comunque per me è stato senza dubbio il più nel giro in moto che abbia mai fatto !

    Allora come forse qualcuno ricorderà già in passato vi ho raccontato qualcosa di quell'autentico "fenomeno motociclistico" che è mio papà Gabriele, classe 1934 e nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ght=motosprint

    Ebbene a metà luglio mio papà ha girato la boa degli 80 anni e per l'occasione io e mio fratello Antonio (che vive in Germania da 11 anni e che era in Italia per alcuni giorni di ferie) abbiamo pensato di fargli un regalo degno della ricorrenza... così gli abbiamo organizzato una due giorni motociclistica in nostra compagnia, piccolo viaggio che abbiamo fatto tutti e tre insieme il 5/6 agosto con questo percorso

    5 agosto Mantova / Modena / Abetone / Pistoia / San Baronto / Castelfiorentino / Volterra
    6 agosto Volterra / Poggibonsi / Strada del Chianti / Firenze / Futa / Raticosa / Bologna / Mantova

    Come vedete nulla di insolito, esotico o fuori da comune ma per noi tre, che non facevamo un giro in moto tutti insieme da almeno 7/8 anni, è stata una esperienza bellissima e probabilmente irripetibile... per me e mio fratello vedere la gioia di mio papà per quello che stava facendo e per il fatto di farlo insieme a noi è stata una emozione fortissima, e sono sicuro che per lui questo piccolo viaggio affrontato con la compagnia dei suoi 80 anni è stata una pagina indimenticabile nella sua storia di vero motociclista.

    Siamo stati fortunati con il meteo, le strade fatte e i panorami visto sono stati davvero belli, non sono mancati i momenti di sano ingarellamento tra me e mio fratello (eh lo so che non si fa... ma su quelle curve la tentazione era troppa !), abbiamo mangiato alla grande e siamo stati benissimo, tre motociclisti animati dalla voglia di moto e di stare insieme.

    Il primo giorno siamo partiti da Mantova sotto una pioggerella fastidiosa ma fortunatamente di breve durata, a Modena abbiamo schivato per un nulla un temporale da paura appollaiato tra Modena e Bologna e abbiamo iniziato la salita verso l'Abetone, sul quale siamo arrivati a metà mattina giusti giusti per la pausa caffè







    Durante la bellissima discesa verso Pistoia ci siamo fermati a mangiare in un ottimo posto in riva a un laghetto di pesca, sotto una bella veranda all'aperto con vista sulle moto



    Abbiamo poi proseguito superando Pistoia, valicando il San Baronto, passando per Castelfiorentino e Montaione fino ad arrivare a Volterra dove una volta sistemati in hotel ci siamo fatti un bel giretto da veri turisti





    e prima di andare a cena abbiamo sistemato per bene le nostre cavalcature per la notte, mettendo anche l'immancabile lucchettone bloccadisco che non si sa mai... la Hornet utilizzata da mio fratello gentilmente prestata dall'amico Manolo (il suo Kawa 636 è a casa sua un Germania)



    la mia fida SMT



    e la Shiver di mio papà



    Il secondo giorno siamo partiti da Volterra alla volta di Poggibonsi, poi abbiamo puntato verso Radda in Chianti dove abbiamo passato l'immancabile pausa caffè parlando della meraviglia delle curve che stavamo facendo







    Abbiamo poi proseguito godendoci panorami e curve della meravigliosa Strada del Chianti fino a Firenze Impruneta, veloce trasferimento autostradale fino a Barberino poi via verso la Futa dove siamo arrivati giusti giusti per la pappa





    Per finire non ci restava che arrivare alla Raticosa, ultima sosta imperdibile prima di scendere verso Bologna e arrivare infine a Mantova







    Bello bello bello, non dimenticherò mai questo giro in moto... non ci sono dubbi, il più bel viaggio che abbia mai fatto !

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 01/09/2014 alle 10:26


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Sono sicuro che sia stato il più bello di sempre...sopratutto per il fattore umano...grandissimi
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  3. #3
    Amazzone
    Guest
    Complimenti! Avete fatto benissimo!

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Grazie ! Appena ho tempo posto anche un paio di video.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Beh, Marco.. cosa posso dirti, se non che siete tre Motociclisti con la M maiuscola.

    Provo una incredibile (ma sana ed amichevole) INVIDIA per quello che sei riuscito a fare con tuo papà e tuo fratello.... bella famiglia.....

    PS: mi spiace per ieri.. in girello a spiazzi con tuo papà l'avrei fatto volentieri.. magari portandomi dietro Sofia..... alla fine ci sarebbero state 3 generazioni in strada....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    PS: mi spiace per ieri.. in girello a spiazzi con tuo papà l'avrei fatto volentieri.. magari portandomi dietro Sofia..... alla fine ci sarebbero state 3 generazioni in strada....
    No problem, magari ce la facciamo la prossima volta... tre generazioni in moto sarebbe da record !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Citazione Originariamente Scritto da rainbow Visualizza Messaggio
    grazie per la condivisione!
    Grazie a te, e a tutti voi, per l'apprezzamento !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #8
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Mio padre non è mai stato un gran motociclista, mentre mio nonno (incredibile ma vero) si.
    Ma nonostante ciò mio padre era un buon pilota, cioè sapeva portare la moto molto bene, anche grazie al suo fisico minuto.
    Pertanto non ho mai potuto fare altrettanto con lui, ma quando ero un ragazzino ero sempre in moto con mio nonno.
    Probabilmente la mia passione è nata allora.
    Mi complimento per il viaggio, per il resoconto, ma soprattutto per il tuo papà.
    Nel mio piccolo sto cercando di girare spesso con mio figlio, nella speranza che in lui possano nascere le stesse forti emozioni che hai provato tu.
    Bello, bellissimo...

    Se tuo padre avesse voglia di adottare un vecchio motociclista come me... Pronto!


  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se tuo padre avesse voglia di adottare un vecchio motociclista come me... Pronto!



    Mio nonno (classe 1902) era motociclista pure lui, anzi per alcuni anni è stato l'unico motociclista presente a Mantova poi ha contagiato mio papà regalandogli il primo motorino nel 1948 e lui da allora non si è mai fermato, contagiando (fortunatamente) sia me che mio fratello

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    mi associo ai sentimenti di meraviglia e pure di invidia di chi ha scritto prima di me, bravissimi!
    eeehh I'm sorry...but not that much

Discussioni Simili

  1. Che li abbia contagiati il nostro ?
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/05/2012, 11:45
  2. Giro Turinì/Izoar! Fatto! :D
    Di Gsxr nel forum FazerLombardia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/09/2010, 20:13
  3. ho fatto un bel giro
    Di pippo72 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/09/2008, 21:06
  4. Speriamo abbia fatto bene
    Di Geco nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/05/2007, 13:18
  5. [ROMANI] ma che bel giro che abbiamo fatto! :-)
    Di alfaomega nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13/07/2005, 03:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •