Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 111

Discussione: 2 dritti in 5 min......ma è possibile?

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    56
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da ranger1 Visualizza Messaggio
    Erman, io credo che il problema sia stato prima di tutto l'asfalto, ma in parte secondo me è anche colpa della gomma....dato che il ragazzo che era con me ha avuto lo stesso problema, ma molto meno marcato
    Oppure lui ha reagito meglio di te all'imprevisto
    Ripeto se ad adria giravo sull 1.33 le gomme non devono poi essere così male. E ricordo che chi usava le M3 sempre ad adria con meno giri di quanti ne faccessi io iniziavano ad avere problemi di scivolamento.
    Se poi non ti danno fiducia come vorresti cambia gomme, ma portale a "fine vita"

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da erman67 Visualizza Messaggio
    Oppure lui ha reagito meglio di te all'imprevisto
    Ripeto se ad adria giravo sull 1.33 le gomme non devono poi essere così male. E ricordo che chi usava le M3 sempre ad adria con meno giri di quanti ne faccessi io iniziavano ad avere problemi di scivolamento.
    Se poi non ti danno fiducia come vorresti cambia gomme, ma portale a "fine vita"
    Fidati, non è lui ad aver reagito meglio di me. Il problema è che a me scivolava tantissimo, mentre a lui molto meno.
    Non metto in dubbio la qualità della gomma, anche perché oltre questo imprevisto non ho mai avuto grossi problemi.

    Però sinceramente non me l'aspettavo una cosa così accentuata

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    56
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da ranger1 Visualizza Messaggio
    Fidati, non è lui ad aver reagito meglio di me. Il problema è che a me scivolava tantissimo, mentre a lui molto meno.
    Non metto in dubbio la qualità della gomma, anche perché oltre questo imprevisto non ho mai avuto grossi problemi.

    Però sinceramente non me l'aspettavo una cosa così accentuata
    E tu sei certo che lui abbia messo le ruote esattamente dove le hai messe tu? Con la tua stessa velocità e inclinazione?

  4. #14
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    Data Registrazione
    04/04/2010
    Località
    Svizzera - Cesenatico
    Età
    46
    Messaggi
    542
    non vorrei dire una cretinata, ma non è che perdi liquido da qualche parte e ti imbratta la gomma??
    lo dico perchè a me è successo.
    io monto le tue stesse gomme, sono a 4000 km e apparte il problemino che raddrizzano in cura se pinzi, una volta calde non posso assolutamente lamentarmi di come si comportano, non sono un bradipo anzi.
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da erman67 Visualizza Messaggio
    E tu sei certo che lui abbia messo le ruote esattamente dove le hai messe tu? Con la tua stessa velocità e inclinazione?
    Eravamo tutti e due sulla stessa traiettoria e so per certo che la moto era piegata pochissimo.
    Al primo dritto ero subito dietro di lui, mentre al secondo davanti.....più o meno alla stessa velocità.

    Non so se possa dipendere anche dal tipo di moto.....io ho la fazer s2 e lui il v-strom.....boh, so solo che sta cosa non mi è piaciuta affatto.

    Se alla prima curva c'era un guardrail, l'avrei preso in pieno
    Ultima modifica di ranger1; 29/05/2011 alle 23:26

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio77 Visualizza Messaggio
    non vorrei dire una cretinata, ma non è che perdi liquido da qualche parte e ti imbratta la gomma??
    lo dico perchè a me è successo.
    io monto le tue stesse gomme, sono a 4000 km e apparte il problemino che raddrizzano in cura se pinzi, una volta calde non posso assolutamente lamentarmi di come si comportano, non sono un bradipo anzi.
    Mah, non credo che sia un problema di perdita di qualche liquido....in ogni caso domani controllerò.

  7. #17
    Gilles
    Guest
    Io ho avuto sull'FZ6 due treni di PP (normali e 2CT)
    A parte il raddrizzamento pinzando e il fatto che si raffreddavano in fretta, mai un problema come quello lamentato da te

  8. #18
    FazerItaliano Novizio L'avatar di vanzo
    Data Registrazione
    05/04/2011
    Località
    MASSA LOMBARDA
    Messaggi
    510
    qualche settimana fa ho aperto un post per un problema proprio come il tuo! improvvisamente sensazione di scivolare dappertutto, una largone senza conseguenze con invasione della corsia opposta e mi sono dovuto fermare perchè pensavo di aver forato e che si stesse sgonfiando la gomma. Poi.....tutto è tornato normale!! Boh??!!!
    le zanzare mi sorpassano e le mosche mi sverniciano ma io punto sulla resistenza..

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Concordo con Erman, a parte la fiducia che una gomma può infondere, il problema è "SICURAMENTE" l'asfalto. Se a lui ha dato meno problemi, forse è anche per il tipo di moto: il V-Strom è una moto diversa dall'FZ6, con ciclistica, sospensioni e distribuzione dei pesi completamente diversi, quindi anche le reazioni sono diverse e anche le reazioni del pilota sono diverse, magari anche di poco, ma quel poco innesca un diverso comportamento della moto.

    Riporto ancora (l'ho già fatto in altro post) quanto successo al Nazionale 2010: in un tratto di strada molti di noi si sono cagati nelle tute perchè d'improvviso la strada è diventata sapone, io non riuscivo ad impostare una traiettoria corretta, il posteriore sembrava che fosse a terra, insomma quasi impossibile riuscire a guidare e infatti uno si è steso e altri c'è mancato molto ma molto poco.
    E pensa che la ricognizione fatta dai toscani qualche giorno prima non aveva dato alcun problema, quindi anche per loro è stata un amara e sgradita sorpresa.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Se prima ero sfiducioso delle strade, ora lo sono ancora di più.
    E pensare che quel tratto l'ho percorso svariate volte, anche 2 settimane prima......mai avuto problemi.
    Cioè voglio dire, se ci fosse il bisogno di fare una frenata d'emergenza .....è meglio lanciarsi dalla moto

    Sono sempre più propenso ad andare in pista e girare il meno possibile in strada.....e spero di averne la possibilità.

Discussioni Simili

  1. forcelle r1 su fz6 possibile?
    Di putto nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/01/2012, 11:18
  2. nel 2009 possibile FZ7
    Di oskar73 nel forum Le altre moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09/09/2008, 14:31
  3. [Giringiro]...ma come e' possibile?
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 25/03/2007, 00:17
  4. Ma e' mai possibile..... sti romanisti!
    Di SupeRugby nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/10/2006, 18:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •