Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 111

Discussione: 2 dritti in 5 min......ma è possibile?

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Concordo con Erman, a parte la fiducia che una gomma può infondere, il problema è "SICURAMENTE" l'asfalto. Se a lui ha dato meno problemi, forse è anche per il tipo di moto: il V-Strom è una moto diversa dall'FZ6, con ciclistica, sospensioni e distribuzione dei pesi completamente diversi, quindi anche le reazioni sono diverse e anche le reazioni del pilota sono diverse, magari anche di poco, ma quel poco innesca un diverso comportamento della moto.

    Riporto ancora (l'ho già fatto in altro post) quanto successo al Nazionale 2010: in un tratto di strada molti di noi si sono cagati nelle tute perchè d'improvviso la strada è diventata sapone, io non riuscivo ad impostare una traiettoria corretta, il posteriore sembrava che fosse a terra, insomma quasi impossibile riuscire a guidare e infatti uno si è steso e altri c'è mancato molto ma molto poco.
    E pensa che la ricognizione fatta dai toscani qualche giorno prima non aveva dato alcun problema, quindi anche per loro è stata un amara e sgradita sorpresa.
    Ma ci sarà un motivo per cui alcuni tratti diventano inguidabili?

  2. #22
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da erman67 Visualizza Messaggio
    Se poi non ti danno fiducia come vorresti cambia gomme, ma portale a "fine vita"
    quoto tutto il resto, ma se non mi da fiducia il fine vita glielo faccio fare presto...


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da vecia Visualizza Messaggio
    quoto tutto il resto, ma se non mi da fiducia il fine vita glielo faccio fare presto...
    Giusto....e poi se una gomma va bene in pista, non vuol dire che in strada sia perfetta....purtroppo come tutti sappiamo, in strada ci sono molti tipi di manti stradali e con ognuno si comporta in modo diverso.

    Certo, non posso cambiare pneumatici solo per i 2 dritti di ieri, ma se la cosa si ripresenta ancora una volta......gli do fuoco sicuramente
    Ultima modifica di ranger1; 30/05/2011 alle 09:54

  4. #24
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da vecia Visualizza Messaggio
    quoto tutto il resto, ma se non mi da fiducia il fine vita glielo faccio fare presto...
    oppure fai come me che imposti la stagione in funzione dell'equipaggiamento disponibile....l'anno scorso corsaIII fresche = stagione di zingarate smanettose quest'anno corsaIII+strada da finire = stagione di zingarate rilassanti e turismostyle...ovvero faccio la fila dietro di me e per una volta posso vantarmi di essere davanti
    Arrivederci e grazie

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    kimiko davanti e dietro tutti quanti?


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  6. #26
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    se non ti senti sicuro cambiale, anche se non hanno niente il fattore psicologico gioca un ruolo fondamentale, avrai buttato 250 euro...per non spenderne di più

  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Visualizza Messaggio
    se non ti senti sicuro cambiale, anche se non hanno niente il fattore psicologico gioca un ruolo fondamentale, avrai buttato 250 euro...per non spenderne di più
    Il fatto è che non posso giudicare queste gomme non sapendo come si sarebbero comportate altre sullo stesso tratto di srada.

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da vecia Visualizza Messaggio
    quoto tutto il resto, ma se non mi da fiducia il fine vita glielo faccio fare presto...
    Certamente, non occorre arrivare a vedere le tele. Però 2500 km per quella gomma rappresenterà 1/3 di vita.
    Ricordo che con un poteriore ci feci due pistate ad adria, circa 400 km, girando il verso della gomma perché ad adria gira tutto a sinistra e ci feci anche della strada con la gomma montata nel senso contrario a quello di marcia. E per strada ci presi anche un po' d'acqua.
    Personalmente rimango convinto di qualche perdita di gasolio dal serbatio di qualche autocarro. Le poche volte che ci sono finito sopra senza rendermene conto la moto ha avuto sempre reazioni "impreviste", tranne poi rendermi conto che c'era per terra la "strisciata".

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Anche io ho delle PP e per ora mi trovo bene....le gomme hanno poco piu' di 1000 km e io non ho fatti molto di piu' in moto in generale....l'omino michelin sulle spalle (purtroppo solo sulla posteriore) è sparito da un pezzo....mi è solo capitato due o tre volte di sentirla scivolare dietro (una volta forse anche leggermente davanti in una rotonda): una volta appena partito in città, in una bella curva con asfalto nuovo ma già senza sabbia (di sicuro perchè freddissime); una volta al Col del Lys in una specie di tornante verso sinistra, li' ho sentito proprio lo stallo del motore per qualche attimo (quindi non penso fosse proprio una semplice sbandata, forse l'inizio di qualcosa di piu' ), proprio non me lo aspettavo però....non era la prima curva....ma probabilmente a metà ottobre comincia ad essere freschino ed è meglio stare piu' accorti ; la terza è quella della rotonda (di cui non sono molto sicuro, nel senso che nn saprei ben descrivere cosa è successo), scendevo già da Valgioie, quindi non avevo gomme fredde, e girando in una rotonda con strada leggermente scoscesa ho avuto la senzazione di partisse pari, sia davanti che dietro....raddrizzo, ri-piego e di nuovo stessa cosa....boh?!

    Comunque in generale mi ci trovo bene, anche in due (con la ragazza però vado parecchio tranquillo....non che in generale sia un razzo ), ma sono parecchio fresche....per la cronaca dalle normali alle 2CT cambia molto? sono molto meglio le seconde?
    Ultima modifica di Lud7587; 30/05/2011 alle 13:49
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    Anche io ho delle PP e per ora mi trovo bene....le gomme hanno poco piu' di 1000 km e io non ho fatti molto di piu' in moto in generale....l'omino michelin sulle spalle (purtroppo solo sulla posteriore) è sparito da un pezzo....mi è solo capitato due o tre volte di sentirla scivolare dietro (una volta forse anche leggermente davanti in una rotonda): una volta appena partito in città, in una bella curva con asfalto nuovo ma già senza sabbia (di sicuro perchè freddissime); una volta al Col del Lys in una specie di tornante verso sinistra, li' ho sentito proprio lo stallo del motore per qualche attimo (quindi non penso fosse proprio una semplice sbandata, forse l'inizio di qualcosa di piu' ), proprio non me lo aspettavo però....non era la prima curva....ma probabilmente a metà ottobre comincia ad essere freschino ed è meglio stare piu' accorti ; la terza è quella della rotonda (di cui non sono molto sicuro, nel senso che nn saprei ben descrivere cosa è successo), scendevo già da Valgioie, quindi non avevo gomme fredde, e girando in una rotonda con strada leggermente scoscesa ho avuto la senzazione di partisse pari, sia davanti che dietro....raddrizzo, ri-piego e di nuovo stessa cosa....boh?!

    Comunque in generale mi ci trovo bene, anche in due (con la ragazza però vado parecchio tranquillo....non che in generale sia un razzo ), ma sono parecchio fresche....per la cronaca dalle normali alle 2CT cambia molto? sono molto meglio le seconde?
    Comunque leggendo qua e la, ho capito che a molti è capitata la stessa cosa andando a velocità molto ridotte.

    Le 2ct dovrebbero essere solo più morbide sulle spalle, mentre al centro ha la stessa mescola delle normali.......almeno credo.

Discussioni Simili

  1. forcelle r1 su fz6 possibile?
    Di putto nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/01/2012, 10:18
  2. nel 2009 possibile FZ7
    Di oskar73 nel forum Le altre moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09/09/2008, 13:31
  3. [Giringiro]...ma come e' possibile?
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 23:17
  4. Ma e' mai possibile..... sti romanisti!
    Di SupeRugby nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/10/2006, 17:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •