Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: 2 dritti in 5 min......ma è possibile?

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661

    2 dritti in 5 min......ma è possibile?

    Oggi percorrevo per chi la conosce, la strada fra Servigliano e Amandola.
    Ero di ritorno in compagnia di un amico con andatura molto tranquilla, dato che all'andata (sempre su quella strada), mi è capitato di sentire l'asfalto come se ci fosse del sapone.

    Arrivo in prossimità di una curva abbastanza stretta e sarò andato al max a 30 km/h.
    Inizio a sentire la gomma posteriore scivolare, cerco di raddrizzare la moto toccando leggermente il freno dietro (e voi direte, ma per quale motivo freni col posteriore se senti la gomma scivolare).....beh, se toccavo l'anteriore cadevo sicuro.......e via, dritto sull'erba

    Scendo, esco dal prato e riparto piano piano.....dopo soli 5 minuti risento la gomma scivolare e via dritto quasi contro il guardrail.....per fortuna andavo molto piano anche questa volta.

    Ma io dico: in quel c.a.z.z.o. di asfalto c'è veramente il sapone?
    E' mai possibile che a gomme calde, su una strada che a guardarla sembra quasi perfetta, le gomme non tengano una s.e.g.a. ...tanto da farmi andare fuori strada

    Anche il mio amico si è lamentato, ma le sue gomme sembrano essersi comportate meglio.

    p.s. monto le michelin pilot power con circa 2.500 km.

    In quasi 30.000 km di scarrozzamenti, non mi è successa mai una cosa del genere.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Citazione Originariamente Scritto da ranger1 Visualizza Messaggio
    Oggi percorrevo per chi la conosce, la strada fra Servigliano e Amandola.
    Ero di ritorno in compagnia di un amico con andatura molto tranquilla, dato che all'andata (sempre su quella strada), mi è capitato di sentire l'asfalto come se ci fosse del sapone.

    Arrivo in prossimità di una curva abbastanza stretta e sarò andato al max a 30 km/h.
    Inizio a sentire la gomma posteriore scivolare, cerco di raddrizzare la moto toccando leggermente il freno dietro (e voi direte, ma per quale motivo freni col posteriore se senti la gomma scivolare).....beh, se toccavo l'anteriore cadevo sicuro.......e via, dritto sull'erba

    Scendo, esco dal prato e riparto piano piano.....dopo soli 5 minuti risento la gomma scivolare e via dritto quasi contro il guardrail.....per fortuna andavo molto piano anche questa volta.

    Ma io dico: in quel c.a.z.z.o. di asfalto c'è veramente il sapone?
    E' mai possibile che a gomme calde, su una strada che a guardarla sembra quasi perfetta, le gomme non tengano una s.e.g.a. ...tanto da farmi andare fuori strada

    Anche il mio amico si è lamentato, ma le sue gomme sembrano essersi comportate meglio.

    p.s. monto le michelin pilot power con circa 2.500 km.
    In quasi 30.000 km di scarrozzamenti, non mi è successa mai una cosa del genere.
    Cambia gomme appena possibile .... io le ho montate per sbaglio e non vedo l'ora di toglierle ... le mie adesso hanno circa 7000 km e credo che 1500 li facciano ancora, ma da metà consumo in poi le ho sempre sentite scivolose (anche in due a velocità bradipo) anche variando le pressioni. Sto cercando in tutti i modi di spiattellarle ma non se ne parla. Boh, magari hanno messo a fine gomma del cemento per farle durare di più
    Oggi in un tornante in discesa, velocità circa 25 km/h l'anteriore mi ha mollato senza preavviso .... per fortuna son riuscito a raddrizzare la moto e ho fatto un dritto che per puro c..o non ha avuto conseguenze perchè dall'altra parte non arrivava nessuno altrimenti facevo il botto.
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Non cambiare gomme ... con quelle ci giravo ad adria e non scivolavano nemmeno dopo una decina di giri fatti a ritmi che per strada molto difficilmente puoi fare.
    Per non parlare con il bagnato dove andavano veramente bene.
    ciao

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Certo che però è molto strana come cosa....
    Ci ho fatto il corso base a Viterbo la settimana scorsa e si sono comportate benissimo.
    Oggi anche tutto abbastanza bene, tranne in quel tratto di asfalto...sia all'andata che al ritorno.

    Ma è possibile che con determinati tipi di asfalto queste gomme fanno veramente schifo, mentre con altri vanno alla grande?

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Io di pilot power, normali e 2ct, penso di averne usati almeno 6/7 treni e non ho mai avuto particolari problemi.
    Come ho già detto le usate anche in pista ad adria. Una volta anche con pista bagnata dopo un temporale dove riuscivo a tenere ritmi più veloci di altri con gomme in mescola intagliate.
    Probabile che la strada fosse sporca per sai tu quale motivo, magari qualche strisciata di gasolio perso da qualche camion.
    ciao

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Boh ... io ste gommacce non vedo l'ora di toglierle .... non mi danno fiducia per nulla .... e come al solito sulla stessa gomma ci sono sempre pareri discordanti ... però un parere dato da erman diciamo che ha più valenza visto che lui in moto ci sa andare eccome
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    con le pilot power si è steso anche un mio conoscente, un altro non vede l'ora di levarle perchè dopo i primi 3000 km dice che sente la fazerina andar per viole quando stà passeggiando, mentre a cannone si comportano bene......con questo non le giudico ma riporto solo ciò che mi dicono i compagni d'uscite
    Arrivederci e grazie

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da maury87 Visualizza Messaggio
    Boh ... io ste gommacce non vedo l'ora di toglierle .... non mi danno fiducia per nulla .... e come al solito sulla stessa gomma ci sono sempre pareri discordanti ... però un parere dato da erman diciamo che ha più valenza visto che lui in moto ci sa andare eccome
    Che possano non darti fidicia ci può stare.
    La stessa gomma magari a uno dà fiducia e a un altro no.
    Ma sono certo che il problema avuto da ranger non dipende da questa particolare gomma.

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da erman67 Visualizza Messaggio
    Che possano non darti fidicia ci può stare.
    La stessa gomma magari a uno dà fiducia e a un altro no.
    Ma sono certo che il problema avuto da ranger non dipende da questa particolare gomma.
    Erman, io credo che il problema sia stato prima di tutto l'asfalto, ma in parte secondo me è anche colpa della gomma....dato che il ragazzo che era con me ha avuto lo stesso problema, ma molto meno marcato

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    con le pilot power si è steso anche un mio conoscente, un altro non vede l'ora di levarle perchè dopo i primi 3000 km dice che sente la fazerina andar per viole quando stà passeggiando, mentre a cannone si comportano bene......con questo non le giudico ma riporto solo ciò che mi dicono i compagni d'uscite

Discussioni Simili

  1. forcelle r1 su fz6 possibile?
    Di putto nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/01/2012, 10:18
  2. nel 2009 possibile FZ7
    Di oskar73 nel forum Le altre moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09/09/2008, 13:31
  3. [Giringiro]...ma come e' possibile?
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 23:17
  4. Ma e' mai possibile..... sti romanisti!
    Di SupeRugby nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/10/2006, 17:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •