Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: [FZ1 FAZER] controllo gioco valvole,, preventivo 1.000€!!!!!!

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/08/2004
    Località
    Locri/Bologna
    Messaggi
    242

    [FZ1 FAZER] controllo gioco valvole,, preventivo 1.000€!!!!!!

    Ho 45.000Km , al tagliando dei 40.000km non c'erano rumori strani qundi è stato fatto il tagliando normale, pastiglie e candele.

    Adesso che la moto comincia a "suonare" sono passato dal concessionario che appena l'ha accesa ha sentenziato che bisogna rifare il gioco valvole, quindi una volta che si apre cambia tutto quello che c'è da cambiare, mette a posto i corpi farfallati, guarnizioni varie ecc. ecc.
    Tutto per la modica cifra di circa 1.000€ a causa di una decina d'ore di manodopera (45€/h) più il materiale e il tagliando normale. Forse riesce a farmi qualcosa in meno..... :-/

    Considerando che anche la catena comincia ad allentarsi visti i km e considerando che devo partire x catena,pignone e corona altri 200€ di materiali.....

    Vuol dire che tra una cosa e l'altra siamo sui 1.200€, ancora non mi sono ripreso.......

    Vi sembra una cosa verosimile?? Finora da questo conc mi sono sempre trovato bene e non è mai stato particolarmente caro.....mi farò fare il preventivo anche da un altro conc

    Vi ringrazio in anticipo per i consigli
    FZ1 Fazer Blu [2006]

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    1000 euro per rifare il gioco valvole
    Non ho esperienze in merito, ma mi sembra veramente un gran furto

  3. #3
    kOoLiNuS
    Guest
    10 ore di manodopera mi paiono troppe .... poi da cambiare, a priori, non puoi sapere cosa c'e' e la guarnizione testata costa 34 euro e i sei supporti (SE si devon cambiare) un 8/9 euro l'uno ... gli spessori possono essere riutilizzati su altre moto, e quindi direi che te li puo' "stornare" dal conto di quelli eventualmente "estranei" che ti dovrebbe montare .... te uno sconto l'hai chiesto ?

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Ma ti stanno dando problemi?

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di SeMpReInMoTo
    Data Registrazione
    26/12/2008
    Località
    lampedusa
    Età
    50
    Messaggi
    2,349
    secondo me fai prima a cambiare il meccanico che le valvole

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Questo è sicuro, mi sà che il meccanico è uno svalvolato

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Finora da questo conc mi sono sempre trovato bene e non è mai stato particolarmente caro.....mi farò fare il preventivo anche da un altro conc






    è un concessionario
    Arrivederci e grazie

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/08/2004
    Località
    Locri/Bologna
    Messaggi
    242
    Grazie per le risposte......

    Aggiungo qualcosa a quanto detto prima, la moto non ha ad oggi problemi particolari tranne che comincia ad essere rumorosa e visto che devo partire quest'estate e i km non sono pochissimi....
    O meglio aveva iniziato a farlo prima dell'inverno e l'avevo già fatta sentire al conc che in prima battutta mi ha detto di usarla perchè il rumore poteva essere causato dal tenditore automatico che alcune volte non fa il click completo e usandola potrebbe andare a posto da sola.
    Appena ripresa la moto in primavera e visto che è rimasto tutto tale e quale nononstante l'abbia usata per un pò sono ritornato da lui e la risposta è stata quella già scritta.

    Chiaramente non mi ha detto che deve cambiare tutto anzi mi ha detto probabilmente il preventivo che mi ha fatto sarebbe calato una volta verificata l'usura effettiva dei vari pezzi (mi ha fatto l'esempio di uno con un FZ1 usato in pista che ha speso da lui 1.200€ perchè ha dovuto cambiare diversi pezzi usurati specificando che visto che io l'ho stressata di meno la cosa sarebbe stata diversa).

    Il fatto è che partendo dal presupposto che a suo dire il lavoro bisogna farlo non si tratta solo di verificare il gioco valvole per cui i tempi si allungano.
    Infatti la prima cosa da capire è se sono giustificabili 10 ore di lavoro.

    Cmq è uno dei due conc ufficiali di Bologna, vado dall'altro per avere un riscontro e poi comincio a sentire in giro qualche altro mecc bravo.
    Altrimenti sarebbe il caso di venderla e prenderne una nuova......magari ma non è il momento!!!
    FZ1 Fazer Blu [2006]

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Ma non è che sarà il tendicatena

  10. #10
    kOoLiNuS
    Guest
    novità ???

Discussioni Simili

  1. Controllo gioco valvole
    Di FumoBlu nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14/02/2014, 16:08
  2. preventivo regolazione valvole fz1
    Di benzene nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/04/2013, 07:48
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28/07/2011, 09:28
  4. [FZ6 Fazer] Tagliando 20000 e controllo valvole!??!
    Di Mirkombat nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29/09/2010, 16:56
  5. [FZS 1000] Controllo gioco valvole e distribuzione 62.500 KM
    Di Rastasicily nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/07/2009, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •