Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 93

Discussione: Con quale ordine intervenire su ciclstica e posizione?

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Molta gente li lima. Io non l'ho fatto, ma non mi pare abbia problemi. I contrappesi originali non puoi usarli (sono avvitati), devi prenderne di quelli universali. Il manubrio sì è un WRP da 22. Per togliere le manopole ti serve un compressore (guarda su youtube come fare), oppure le tagli e cambia che quelle (io ho fatto così, con quelle con scritto Fazer )
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    per la precisione ho usato questa roba:
    http://www.puntomoto.com/default.asp...pType=-1&idA=0
    http://www.puntomoto.com/default.asp...pType=-1&idA=0

    Le manopole non lo trovo più ma sono delle Harry's da 22 con scritto Fazer bellissime (IMHO)
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82 Visualizza Messaggio
    Molta gente li lima. Io non l'ho fatto, ma non mi pare abbia problemi. I contrappesi originali non puoi usarli (sono avvitati), devi prenderne di quelli universali. Il manubrio sì è un WRP da 22. Per togliere le manopole ti serve un compressore (guarda su youtube come fare), oppure le tagli e cambia che quelle (io ho fatto così, con quelle con scritto Fazer )
    Benissimo; per le manopole il compressore ce l'ho quindi le tolgo facilmente (ne ho viste qualche paio che mi piacciono). Per il montaggio: tu hai smontato anche tutto l'acceleratore, cavo compreso (come ho visto fare in un video della comunity hornet), oppure hai solo allentato un po' la corsa per sfilarlo?
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Perchè avrei dovuto? Ho svitato il manubrio dai riser
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Parere personale:

    Trovare una posizione che ti faccia sentire meglio la moto ti fa anche capire cosa è che va bene e cosa magari invece no

    Oltre al fatto che per cambiare la posizione non si spende quanto per modificare la ciclistica.

    Le pedane arretrate costano, ma a volte bastano degli aretratori e un manubrio piega bassa per stravolgere la sensibilità che si ha sulla moto

    Dopo si può pensare di intervenire sulla ciclistica per accorgersi meglio delle variazioni e delle regolazioni
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82 Visualizza Messaggio
    Perchè avrei dovuto? Ho svitato il manubrio dai riser
    Ok
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Amsicora Visualizza Messaggio
    Parere personale:

    Trovare una posizione che ti faccia sentire meglio la moto ti fa anche capire cosa è che va bene e cosa magari invece no

    Oltre al fatto che per cambiare la posizione non si spende quanto per modificare la ciclistica.

    Le pedane arretrate costano, ma a volte bastano degli aretratori e un manubrio piega bassa per stravolgere la sensibilità che si ha sulla moto

    Dopo si può pensare di intervenire sulla ciclistica per accorgersi meglio delle variazioni e delle regolazioni
    Ok, non posso piu' aver dubbi
    Interverro' prima sulla posizione di guida e poi eventualmente sul resto
    Anzi un dubbio ce l'ho: che differenza c'e' tra le pedane arretrate e l'utilizzo degli arretratori?
    Ultima modifica di Lud7587; 01/06/2011 alle 09:28
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Quoto. Io misi PBR piega bassa e arretratori zetasassi su posizione intermedia. Migliorato confort di guida, feeling con l'anteriore e cmq. piolini grattuggiati uguale (una sola volta pure il tampone ).

    Per contro, quando inizi a trovare la giusta posizione di guida e il giusto feeling, viene naturale guidare con un miglior passo e allora dopo un po' (nel nio caso la moto aveva 40.000 km) sono intervenuto sulle sospensioni perchè ormai erano un po' alla frutta.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Quoto. Io misi PBR piega bassa e arretratori zetasassi su posizione intermedia. Migliorato confort di guida, feeling con l'anteriore e cmq. piolini grattuggiati uguale (una sola volta pure il tampone ).

    Per contro, quando inizi a trovare la giusta posizione di guida e il giusto feeling, viene naturale guidare con un miglior passo e allora dopo un po' (nel nio caso la moto aveva 40.000 km) sono intervenuto sulle sospensioni perchè ormai erano un po' alla frutta.
    Ecco io sono nella stessa esatta situazione. Quanto psendesti per intervenire sulle sospensioni? Eventualmente hai ancora le parti aftermarket da rivendere?
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    Anzi un dubbio ce l'ho: che differenza c'e' tra le pedane arretrate e l'utilizzo degli arretratori?
    Le pedane arretrate costano un botto e per la ina non sono nemmeno semplici da trovare, gli arretratori sono dei semplici supporti che spostano le pedane originali
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

Discussioni Simili

  1. Problemi su intervenire forum con quelli elica
    Di albatros1 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/02/2016, 14:04
  2. Telaio Fz1 - Fz1 fazer - Yamaha devi intervenire !!!
    Di Zeb68 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 13/04/2008, 08:20
  3. (fzs 600) distribuzione, frizione, catena. In che ordine?
    Di simoneb980 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/04/2006, 22:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •