Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Scarico kit sport: omologazione vera?

  1. #11
    boss
    Guest
    Il boiler si chiama parzializzatore ed è un corpo farfallato che ostruisce parte dello scarico fino a 4000giri circa e non centra nulla con il catalizzatore.

  2. #12
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da Jordywild Visualizza Messaggio
    Scusami ma è da qualche anno che c'è il divieto di vendere moto non omologate ad Euro 3 per cui non capisco questa tua affermazione.
    E' sicuramente omologata Euro 3!
    Non sarebbe la prima volta che é legale la vendita di un bene ma non il suo utilizzo...per dire che é omologata Euro3 occorrerebbe effetuare un test dei gas di scarico.

  3. #13
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da boss Visualizza Messaggio
    Il boiler si chiama parzializzatore ed è un corpo farfallato che ostruisce parte dello scarico fino a 4000giri circa e non centra nulla con il catalizzatore.
    Per cui, quando sarà il momento della revisione (tra 4 anni), andrò serenemante al collaudo? Ne sei certo o lo supponi?

  4. #14
    rossocooperS
    Guest
    Sulla FZ8 (perché di lei stiamo parlando) il kat è inserito nella sezione dei collettori, prima dell'attacco del terminale, per cui sostituendo solo il terminale non vai ad inficiare l'omologazione Euro 3 della moto. Altro discorso se scatalizzi (sostituendo o svuotando i collettori, in entrambi i casi non c'è più l'omologazione antiinquinamento).

  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da rossocooperS Visualizza Messaggio
    Sulla FZ8 (perché di lei stiamo parlando) il kat è inserito nella sezione dei collettori, prima dell'attacco del terminale, per cui sostituendo solo il terminale non vai ad inficiare l'omologazione Euro 3 della moto. Altro discorso se scatalizzi (sostituendo o svuotando i collettori, in entrambi i casi non c'è più l'omologazione antiinquinamento).
    Questa é una risposta che convince molto di più. Ma qualcuno ha provato a testare i gas di scarico con la Akra?
    Sul sito Ufficiale della Akrapovic si parla di scarico legale, ma non fa mai nessun accenno alle normative antinquinamento... ma poi legale in quale paese?

    (http://www.akrapovic.com/motorcycle-...on-ea8ea7ea82/)
    Ultima modifica di Fa0tto; 30/06/2011 alle 15:52

  6. #16
    boss
    Guest
    Non li ho ancora testati. La revisione l'ho a ottobre. Io non ho dubbi che tutto sia ok. Akra come la stragrande maggioranza di aziende che producono marmitte è un azienda seria. E poi è anche un accessorio proposto da yamaha italia quindi non penso ci sia qualcosa di illegale

  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da boss Visualizza Messaggio
    Non li ho ancora testati. La revisione l'ho a ottobre. Io non ho dubbi che tutto sia ok. Akra come la stragrande maggioranza di aziende che producono marmitte è un azienda seria. E poi è anche un accessorio proposto da yamaha italia quindi non penso ci sia qualcosa di illegale
    Quindi non hai un Fazer8...
    A Ottobre facci sapere comunque come é andata...

  8. #18
    pilotaveloce
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mcesana Visualizza Messaggio
    Ragazzi, mi spiace deludervi, ma la Akra é si omologata per la nostra Fazer8, e con db-killer inserito rispetta le norme acustiche, ma non la normativa Euro3, in quanto parte del catalizzatore presente nello scarico originale (il boiler, per intenderci) non é presente nella Akra.

    Se ho detto una ...azzata, correggetemi.
    Per me.......hai ragione, l'Omologazione è strettamente legata alle norme acustiche. Poichè per l'omologazione Anti-inquinamento (e3) è omologato TUTTO l' impianto completo / inalterato della Casa costruttrice.

    Ciao Pilot

  9. #19
    boss
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mcesana Visualizza Messaggio
    Quindi non hai un Fazer8...
    A Ottobre facci sapere comunque come é andata...
    La mia è un FZ1. A ottobre vi faccio sapere. Comunque non ho alcon timore perche il catalizzatore nell'FZ1 è nella scatola che fa da congiunzione ai 4 scarichi e l'uscita, proprio quella dove si attacca la marmitta. Ed uguale è nell'FZ8

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Chissenefrega dell'€3 scusate, non potete semplicemente rimontare lo scarico originale per il collaudo fra 4 anni? ve lo dovrebbero aver fornito con la moto.
    E poi al collaudo molti meccanici ci vanno solo coi libretti e fanno finta.... quindi....
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

Discussioni Simili

  1. Omologazione scarico ........????
    Di FRANKIE01 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/02/2012, 14:23
  2. Suzuki GSX1250 Traveler: l'ultima vera sport touring
    Di CinghialeMannaro nel forum Le altre moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07/04/2010, 22:10
  3. [FZ6] Scarico laterale e omologazione
    Di Biaz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/03/2009, 12:50
  4. INFORMAZIONE OMOLOGAZIONE SCARICO
    Di ciri nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/09/2005, 12:53
  5. Omologazione scarico non originale
    Di alexs2k nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/09/2005, 22:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •