Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: Borse laterali ?!?

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da david86ge Visualizza Messaggio
    Trovo che siano assolutamente geniali !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #22
    david86ge
    Guest

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da Giova84 Visualizza Messaggio
    cmq 2 appunti: 1) non mi sembrano molto capienti...tu quanto riesci a portarti via?
    2) e il passeggero??
    Io sono riuscito a portarmi via lo stretto indispensabile in una borsa e mezza... il passeggero nel mio caso ha uno zaino e io una borsa da serbatoio (solo se necessaria).
    Se ci abbini uno zaino o una borsa secondo me riesci a farci stare tutto... la capienza non è il loro massimo è vero, ti dico che completamente espanse hanno la capienza di un bagaglio a mano da aereo... Una scusa in più per incitare la "zavorrina" a portare l'indispensabile

  3. #23
    david86ge
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Giova84 Visualizza Messaggio
    ah dai ti ringrazio molto David!!in effetti sarebbero l'ideale... ultima domanda...prezzo??
    Giova io le ho prese su bikerfactory e le ho pagate (se mi ricordo bene) 199€, te le danno comprensive del attacco specifico per la tua moto (non p.e. come Givi che se non hai il Monorack ti devi comprare un kit aggiuntivo). Dentro hai la sacca impermeabile della forma di quella ext come spesso fanno anche nelle altre. C'è anche un laccio in aggiunta ai telai, che si aggancia sempre alla stessa morsa sulla moto...
    Io ti dico sono rimasto allibito appena le ho viste...ho provato sperando nella capienza e anche in quel caso sono rimasto soddisfatto (parere mio eh...)...
    Non danno problemi in velocità, non danno problemi in piega, non le senti nemmeno!!
    L'unico "problema" è che il codino della mia FZ8 sotto il sellino ha un attacco del Cxxxx e non posso far passare la striscia di velcro sotto al sellino ma devo appoggiarcela sopra...facendo diventare così la sella più scivolosa per l'eventuale passeggero...
    Lo dico giusto perché sono uno puntiglioso Specialmente con il mio tesoro a quattro cilindri

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da david86ge Visualizza Messaggio
    Giova io le ho prese su bikerfactory e le ho pagate (se mi ricordo bene) 199€, te le danno comprensive del attacco specifico per la tua moto (non p.e. come Givi che se non hai il Monorack ti devi comprare un kit aggiuntivo). Dentro hai la sacca impermeabile della forma di quella ext come spesso fanno anche nelle altre. C'è anche un laccio in aggiunta ai telai, che si aggancia sempre alla stessa morsa sulla moto...
    Io ti dico sono rimasto allibito appena le ho viste...ho provato sperando nella capienza e anche in quel caso sono rimasto soddisfatto (parere mio eh...)...
    Non danno problemi in velocità, non danno problemi in piega, non le senti nemmeno!!
    L'unico "problema" è che il codino della mia FZ8 sotto il sellino ha un attacco del Cxxxx e non posso far passare la striscia di velcro sotto al sellino ma devo appoggiarcela sopra...facendo diventare così la sella più scivolosa per l'eventuale passeggero...
    Lo dico giusto perché sono uno puntiglioso Specialmente con il mio tesoro a quattro cilindri
    Ma c'è la possibilità di comprare i telaietti a parte senza bauletti (vorrei avere l'alternativa senza essere vincolato da loro)?
    Ho già il monorack della givi (trovato già montato in quanto la moto è stata presa usata), in teoria, non dovrebbero esserci problemi, giusto?
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  5. #25
    david86ge
    Guest
    Io posso darti la mia risposta per logica nel senso che non avendo il monorack non ho la certezza..ma secondo me le due cose sono completamente separate...una non pregiudica assolutamente l'altra... perchè il monorack è alto... tu basi le borse sui supporti delle pedane posteriori e poi i telai non toccano più la moto...
    Per quanto riguarda "l'universalità" dei telai secondo me siamo bloccati... nel senso che quei telai sono della tua moto e specifici per quelle borse...
    Se cambi moto cambi telai perchè cambia la loro inclinazione per tenere le borse dritte
    e se cambi borse devi cucirti (ad un'altezza precisissima) le asole dove poi si inseriranno i famosi telai... Le asole oltretutto devono essere abbastanza strette per tenere le borse sia per il loro stesso peso (quindi verso il basso) che nei cambi di assetto (quindi oscillatorio)...
    Quella delle borse non è un'impresa impossibile assolutamente secondo me... (ma non so se vendono i telai e basta)

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da david86ge Visualizza Messaggio
    Io posso darti la mia risposta per logica nel senso che non avendo il monorack non ho la certezza..ma secondo me le due cose sono completamente separate...una non pregiudica assolutamente l'altra... perchè il monorack è alto... tu basi le borse sui supporti delle pedane posteriori e poi i telai non toccano più la moto...
    Ho fatto lo stesso tuo ragionamento!
    Ora mi informo se posso prendere solo i telaietti.

    Grazie!

    Per l'universalità avevo già notato che non si possono "portare" gli stessi telaietti altrove...
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  7. #27
    david86ge
    Guest
    Ma figurati grazie di cosa
    Posso chiederti il favore di farmi sapere per la questione dei telaietti?

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da david86ge Visualizza Messaggio
    Ma figurati grazie di cosa
    Posso chiederti il favore di farmi sapere per la questione dei telaietti?
    Ok va bene!
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  9. #29
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Della GIVI ci sono i modelli PLX e PLXR. Il secondo ha lo sgancio rapido di tutto il telaio.

    PLXR

    Portavaligie laterale tubolare ad aggancio rapido per valigie MONOKEY® Side.

    Il nuovo sistema PLXRapid fitting permette di montare e smontare il supporto dalla moto in maniera facile e veloce.
    Gli articoli dotati di questo nuovo sistema, vengono chiamati PLXR e sono dotati di speciali viti a mezzo giro che fissano il supporto principale ad altri supportini meno vistosi.
    Per smontare il supporto dalla moto quando non si utilizzano le valigie laterali, sarà quindi sufficiente ruotare di mezzo giro le viti speciali utilizzando una chiave personalizzata GIVI inclusa nella confezione; in pochi secondi la coda della moto risulterà completamente pulita come nella sua linea originale.
    Per aumentare la sicurezza all'effrazione, tutti i PLXR sono predisposti per l'utilizzo di un lucchetto sia sul lato destro che su quello sinistro.
    http://www.givi.it/Kit-fissaggio/Serie-PLX/PLXR

  10. #30
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Se hai gia' montato il monorack puoi utilizzare, per il Fazer8:

    PLXR366

    Portavaligie laterale tubolare ad aggancio rapido per valigie MONOKEY® SIDEsi possono montare solamente le nuove valigie laterali MONOKEY® SIDE V35 / è possibile montarlo senza il Monorack acquistando il 366KIT

    http://www.givi.it/Accessori-moto/?m...r-8-800-10--11
    http://www.givi.it/attachfile/conten...an_plxr366.pdf

    Ciao

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/04/2017, 00:09
  2. Borse laterali K
    Di macmariomario nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/08/2016, 19:56
  3. Borse laterali
    Di NonnoVice nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/05/2012, 18:19
  4. borse laterali per fz6
    Di hollywood nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/08/2008, 11:53
  5. Borse laterali...
    Di krò nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/09/2006, 14:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •