Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 86

Discussione: Borse laterali ?!?

  1. #61
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io uso pochissimo la moto per viaggi lunghi e per l'uso occasionale mi son trovato bene con le morbide. Da solo difficilmente ho pause negli avvicinamenti in 2 si fa a turno.

  2. #62
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Ma le borse morbide a voi non "fresano" i fianchetti del codone ? 😒

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #63
    Amazzone
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Borse montate!
    Con qualche artefizio e possibile far passare la banda di sostegno superiore sotto alle maniglie del passeggero.







    Scusate per le foto non troppo definite, ma la moto era già parcheggiata in garage, e non avevo tempo di portarla di nuovo all'aperto perché la moglie aveva già "suonato la campanella" per la cena.

    Ma il passeggero riesce a tenersi lo stesso alle maniglie?
    La seduta non diventa scomoda?

  4. #64
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Il materiale della banda di sostegno superiore è abbastanza morbido, e non credo che il passeggero senta una gran differenza (con le borse o senza) indossando jeans o capi di abbigliamento tecnici.
    Magari con un vestitino estivo si.
    In ogni caso, la scomodità della seduta passeggero della Fazer8 è così elevata che fa tranquillamente dimenticare il tipo di rivestimento della sella.
    Con la retina Triboseat si mitiga il problema dello scivolamento, ma non certo quello della scomodità.
    Per quanto mi riguarda il problema non sussiste, in quanto viaggio al 99% da solo.


  5. #65
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/04/2014
    Messaggi
    12
    Io ho fatto passare la fascia SOPRA le maniglie, avevo paura rovinasse la verniciatura. Hai incollato gli adesivi trasparenti in dotazione?

  6. #66
    Amazzone
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il materiale della banda di sostegno superiore è abbastanza morbido, e non credo che il passeggero senta una gran differenza (con le borse o senza) indossando jeans o capi di abbigliamento tecnici.
    Magari con un vestitino estivo si.
    In ogni caso, la scomodità della seduta passeggero della Fazer8 è così elevata che fa tranquillamente dimenticare il tipo di rivestimento della sella.
    Con la retina Triboseat si mitiga il problema dello scivolamento, ma non certo quello della scomodità.
    Per quanto mi riguarda il problema non sussiste, in quanto viaggio al 99% da solo.

    Mah...sinceramente la mia compagna di viaggi non la trova scomoda. Non ho messo neanche il Triboseat perché lei ha dei pantaloni tecnici con antiscivolo incorporato. Non scivola quasi mai, a parte se faccio frenate un pò più brusche. Ma nulla di grave.

  7. #67
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Citazione Originariamente Scritto da Amazzone Visualizza Messaggio
    Mah...sinceramente la mia compagna di viaggi non la trova scomoda. Non ho messo neanche il Triboseat perché lei ha dei pantaloni tecnici con antiscivolo incorporato. Non scivola quasi mai, a parte se faccio frenate un pò più brusche. Ma nulla di grave.
    Io quando avevo la Vespa e 16 anni, le frenate brusche le facevo apposta per avere un contatto con la ragazzina di turno.
    Ah, bei tempi.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  8. #68
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da Rohd Visualizza Messaggio
    concordo in pieno. Le valige morbide le ho avute e MAI più! Sempre con l'ansia che te le aprano/taglino e alla fine te le porti appresso... con quelle rigide i pensieri si azzerano (modestissimo parere).
    ..........
    dipende dove vai!! In Tunisia ho visto personalmente aprire una "fioriera" di un gs adventure in 3 secondi da parte di due ragazzini
    A parte questo anch'io sono per i bauletti rigidi e non smonto mai i telaietti perchè di sicuro non rinuncio alla funzionalità e mia comodità per l'estetica della moto
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  9. #69
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Io quando avevo la Vespa e 16 anni, le frenate brusche le facevo apposta per avere un contatto con la ragazzina di turno.
    Ah, bei tempi.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Quoto, in codice con gli amici parlavamo del "contatto delle puntine", e le stronzette facevano finta di non capire...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  10. #70
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    La famosa frenata tit-stop!
    Una volta era più facile provocare il contatto schiena-airbag (morbidi) perché le selle erano poste su un unico piano.
    Adesso che le zavorrine sono appollaiate al "piano superiore", va bene se si riesce ad avere un contatto spalle-airbag (morbidi).
    Non vorrei scendere troppo nei particolari, ma la cosa funzionava anche come termometro della temperatura ambientale....



    Torniamo alle borse laterali, prima che qualche gentil donzella me le suoni.....

    Allora, è vero che le borse laterali sono da considerarsi solo una sorta di zainetto da portarsi sempre con se una volta scesi dalla moto, ma bisogna riconoscere che esteticamente sono su un altro pianeta, soprattutto rispetto alle "fioriere" oppure a certe valige da emigrato che montano le "prestigiose" moto tedesche.
    Io non sono un esteta a tutti i costi, ma quando una cosa fa schifo, fa schifo!
    Una moto sportiva come la FZ8/Fazer8 si abbruttirebbe immensamente montando valige convenzionali.
    Idem per il bauletto.
    Ho anche quello, ma non lo monto quasi mai perché mi vien male a veder la mia bella moto così conciata.
    Per rispondere ad Amazzone, molto probabilmente la tua passeggera è minuta oppure è molto sportiva, o entrambe le cose, perché la distanza sella-pedane del passeggero della Fazer8 è estremamente risicata, e i due maniglìoni sono praticamente inservibili una volta che il passeggero è seduto (rimangono sotto ai "ciapett", a meno che gli stessi abbiano una "volumetria" limitata).
    Ehm, non sapevo come spiegarmi in altro modo, ehm....

    Ultima modifica di _sabba_; 11/07/2014 alle 14:04

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/04/2017, 23:09
  2. Borse laterali K
    Di macmariomario nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/08/2016, 18:56
  3. Borse laterali
    Di NonnoVice nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/05/2012, 17:19
  4. borse laterali per fz6
    Di hollywood nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/08/2008, 10:53
  5. Borse laterali...
    Di krò nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/09/2006, 13:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •