Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Colore e tipo vernice maniglione

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467

    Colore e tipo vernice maniglione

    Ciao ragazzi, siccome ho il maniglione dell'fz6 s1 un pò rigato e usurato, volevo rigenerarlo verniciandolo del suo colore originale: vi volevo chiedere se sapete dove trovare quel tipo di colore, e se sapete un codice per aver la certezza di comprare la giusta vernice; penso che il colore del maniglione sia uguale per tutte le Fz6, comunque è grigio scuro met, mi pare sia lo stesso del motore. Inoltre, secondo voi viene bene il lavoro facendolo con bomboletta spry? Grazie!
    Ps ho letto qui sul forum che i colori ai quali far riferimento sono della marca 'Standox', però io mi chiedevo se si può trovare in un normale negozio di vernici! Lamps

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Crescè
    Data Registrazione
    27/09/2004
    Località
    Tokyo del Greco (NA) .................Japan
    Età
    51
    Messaggi
    4,579
    che io mi ricordo l'fz6 porta il codone nero opaco non metallizzato, se è graffiato e/o rigato, ti sconsiglio di usare bombolette, se non prepari bene il fondo si vedranno sempre i difetti!
    donna e moto... ...entrambe GIAPPONESI

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    17/09/2010
    Località
    Milano Milano
    Messaggi
    15
    ciao,

    io ci ho provato ed è venuto una schifezza. poi sono andato dal carrozziere e la differenza si è vista. Oltre ai soldi per le bombolette e altre cose il tempo sprecato per fare un lavoro che lascia a desiderare. se mi mandi in pm il tuo email ti mando qualche foto per farti capire cosa può fare un carrozziere.

    ciao

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467
    Citazione Originariamente Scritto da Crescè Visualizza Messaggio
    che io mi ricordo l'fz6 porta il codone nero opaco non metallizzato, se è graffiato e/o rigato, ti sconsiglio di usare bombolette, se non prepari bene il fondo si vedranno sempre i difetti!
    Sisi hai ragione, mi sono dimenticato che nel mio intento c'è la preparazione del fondo, prima di verniciare. PEr la vernice, a me sembra metallizzata, o comunque tipo perlata..

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Crescè
    Data Registrazione
    27/09/2004
    Località
    Tokyo del Greco (NA) .................Japan
    Età
    51
    Messaggi
    4,579
    Citazione Originariamente Scritto da 100cavalli Visualizza Messaggio
    Sisi hai ragione, mi sono dimenticato che nel mio intento c'è la preparazione del fondo, prima di verniciare. PEr la vernice, a me sembra metallizzata, o comunque tipo perlata..
    beh ormai son 5 anni che i miei occhi guardano il ciulo della sorella maggiore e con precisione non posso dirti il colore, cmq visto che devi riverniciare, io alla mia (ormai di un'altro) FZ6 verniciai i maniglioni dello stesso colore del serbatoio e i copri scarichi li feci con il nero opaco, l'effetto fu bello e non avevo più una moto divisa in due dai colori ma più equilibrata!
    cmq non usare le bombolette!!!! il pezzo tra sopra, sotto, dx e sx è abbastanza complesso, per verniciare dovrai girare, appendere, aspettare, riverniciare... è facile che ti ritrovi una verniciatura ricca di colature e difetti, se non vuoi andare dal carrozziere, affidati a qualcuno che sa come usare una pistola per spruzzare col compressore!
    donna e moto... ...entrambe GIAPPONESI

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467
    Ok grazie delle informazioni Crescè!

  7. #7
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    Non ho capito che maniglione... quello del passeggero?
    Se è quello, il mio ha il colore del serbatoio: blu galaxy.

    Sulla verniciatura comunque bisogna avere un po' d'esperienza. Lo so, perchè come hobby pratico modellismo ferroviario e vernicio spesso con smalti e aerografo.
    Si deve prima carteggiare con carta fine bagnata, sgrassare a fondo, dare un primer, dare il colore a più mani e, data la forma particolare, che siano mani leggere onde evitare colature. Lasciare asciugare o usare il phon. Al termine applicare un trasparente lucido di finitura.
    Ultima modifica di mr.ciky; 17/06/2011 alle 16:28
    Giacomo

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467
    Si, il maniglione passeggero!

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    Lascia stare quelle porcate da "mediashopping"...
    Il principio è lo stesso delle pistole per compressori che trovi nei brico. Tanto vale che compri quelli (ovvio che devi avere il compressore)
    Comunque il maniglione ha una superficie complessa, per cui consiglio di farlo fare ad un esperto del settore, oppure con un areografo. In due punti serve precisione ed è facile fare colature.
    Giacomo

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky Visualizza Messaggio
    Lascia stare quelle porcate da "mediashopping"...
    Il principio è lo stesso delle pistole per compressori che trovi nei brico. Tanto vale che compri quelli (ovvio che devi avere il compressore)
    Comunque il maniglione ha una superficie complessa, per cui consiglio di farlo fare ad un esperto del settore, oppure con un areografo. In due punti serve precisione ed è facile fare colature.
    Ok, d'accordo!! Grazie, lo farò fare da un carrozziere. Finchè pitturo i fianchetti radiatore ok, ma quello non me la sento di farlo da solo sinceramente!
    In ogni caso, qualcuno sa che colore è quello citato?

Discussioni Simili

  1. codice colore maniglione fz6 nera del 2004
    Di helix nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/03/2013, 12:08
  2. maniglione per zavorrina
    Di ALLENTATO nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07/03/2012, 16:42
  3. [FZ6]smontaggio maniglione posteriore
    Di Wolve666 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/08/2010, 16:39
  4. [FZ6-N] - Riverniciatura maniglione
    Di blanch nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31/05/2006, 15:15
  5. [FZ6-N] Maniglione passeggero
    Di nikos977 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/08/2005, 20:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •