Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Contrappesi manubrio FZ8

  1. #1
    rossocooperS
    Guest

    Contrappesi manubrio FZ8

    Mi sono arrivate or ora un po' di cosette comprate su eBay: leve aftermarket di Bike-Z, contrappesi manubrio, visiera iridium.

    Leva freno perfetta e montata senza problemi, per la leva frizione non ho a mano le bussole per svitare il dado e quindi il montaggio lo farò domani mattina, il problema sono i contrappesi: mi sono arrivati dei contrappesi di quelli a espansione, mentre svitando gli originali vedo che c'è una specie di tappo incastrato nel manubrio con un foro filettato piccolo (le dimensioni sono quello dello stelo della vite a brugola che fissa gli originali). Ora la domanda è la seguente: devo estrarre questo tappo e montare quelli a espansione oppure sono proprio sbagliati i tamponi?

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Sarebbe meglio montare il kit completo (contrappesi più relativi tappi ad espansione), a meno che la vite dei nuovi sia abbastanza lunga da essere avvitata ai tappi originali.

    Dico questo perchè non credo sia semplicissimo sfilare i tappi originali dal manubrio.


  3. #3
    rossocooperS
    Guest
    Già, non è per nulla facile, ci ho provato ma non vengono via (e considerando che a momenti mi ribalto insieme alla moto direi che ho tirato abbastanza...). I contrappesi che ho preso hanno il loro tassello, ma se non togli l'originale mica entrano...

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    si sono sbagliati. Ci vogliono quelli col foro, quelli a espansione sono per le R6 e R1 e comunque per le moto con i semimanubri.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio montare il kit completo (contrappesi più relativi tappi ad espansione), a meno che la vite dei nuovi sia abbastanza lunga da essere avvitata ai tappi originali.

    Dico questo perchè non credo sia semplicissimo sfilare i tappi originali dal manubrio.


    NON si sfliano! Sono saldati all'interno!
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  6. #6
    rossocooperS
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da stino76 Visualizza Messaggio
    si sono sbagliati. Ci vogliono quelli col foro, quelli a espansione sono per le R6 e R1 e comunque per le moto con i semimanubri.
    Sa anche a me, vorrà dire che glie li rimando indietro...

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di spike82
    Data Registrazione
    22/07/2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    41
    Messaggi
    1,555
    veramente anche a me li mandarono con il tassello ad espansione e sul manubrio originale , tolsi il tasello e avvitai ill bullone nel dado saldato all'interno del manubrio originale senza problemi....
    -- Fz8 WhiteCat ---> 9° Nazionale -> 6° FazerSiciliaTour -> 10° Nazionale ->11° Nazionale -> FazerSud 2013 -> 12° Nazionale -> 8° FazerToscana -> 13° Nazionale -> 3° TerroniaTour

  8. #8
    rossocooperS
    Guest
    Ho provato anche io a fare così, ma lo scalino del contrappeso è troppo lungo e manca un dito ad arrivare al bordo del manubrio...

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di spike82
    Data Registrazione
    22/07/2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    41
    Messaggi
    1,555
    lo scalino???

    se riesci posta na foto ....
    -- Fz8 WhiteCat ---> 9° Nazionale -> 6° FazerSiciliaTour -> 10° Nazionale ->11° Nazionale -> FazerSud 2013 -> 12° Nazionale -> 8° FazerToscana -> 13° Nazionale -> 3° TerroniaTour

  10. #10
    rossocooperS
    Guest
    I contrappesi sono identici a questi:



    E lo scalino è la parte in ergal più stretta, che andrebbe dentro il tubo del manubrio, ma essendoci il tappo filettato non entra e fa sporgere troppo i contrappesi...

Discussioni Simili

  1. contrappesi manubrio
    Di hartia nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/05/2014, 09:13
  2. Contrappesi manubrio
    Di mlardel nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24/05/2013, 20:04
  3. FZ6 s2-contrappesi manubrio
    Di Paribas nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/04/2009, 23:02
  4. [FZ6] Contrappesi manubrio
    Di doctor.mauro.46 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/02/2007, 14:10
  5. Tamponi e contrappesi manubrio DPM
    Di olitour nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/04/2005, 00:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •