Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: qual'è il limite...?il tuo o quello della moto?

  1. #21
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    senza togliere nulla ai raduni o le uscite di gruppo,i giri belli,quelli da ricordare nell'albo personale di ogni "pilota" sono quelli fatti in solitaria,magari con la compagna ma nessuno in più.
    nessuna fretta,nessun programma,zero problemi a tenere i 20kmh come i 100 se la strada lo consente,fermarsi a fare foto o prendere deviazioni a caso,solo con la speranza di trovare un'angolo incontaminato e non battuto dalle rotte di smanettoni.
    i raduni e le uscite di gruppo hanno un fascino tutto loro ma niente a confronto del giro solitario.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  2. #22
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467
    Tendo a non rincorrere o ricercare un limite, guido al di sotto delle potenzialità della moto, ma mi va bene così, mi diverto e mi sento sicuro.

  3. #23
    boss
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    senza togliere nulla ai raduni o le uscite di gruppo,i giri belli,quelli da ricordare nell'albo personale di ogni "pilota" sono quelli fatti in solitaria,magari con la compagna ma nessuno in più.
    nessuna fretta,nessun programma,zero problemi a tenere i 20kmh come i 100 se la strada lo consente,fermarsi a fare foto o prendere deviazioni a caso,solo con la speranza di trovare un'angolo incontaminato e non battuto dalle rotte di smanettoni.
    i raduni e le uscite di gruppo hanno un fascino tutto loro ma niente a confronto del giro solitario.
    Ti quoto Fox. Il mio meglio lo esprimo solo quando sono solo. Faccio tutto senza esagerare mi godo la strada e mi vengono le curve che è uno spettacolo

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da leowall Visualizza Messaggio
    cosa c'è di più bello.....
    Affrontare il curvone di misano in pieno ... riuscire a fare correttamente la stessa traiettoria di una curva e uscirne sentendo che la gomma posteriore "lavora" in una leggera intraversata .... insomma, come sempre, punti di vista

  5. #25
    rossocooperS
    Guest
    Per me il bello di andare in moto è andare da un punto A a un punto B prendendo la strada più lunga (domenica scorsa ero con un amico FZ6 munito, Torino-Asti sono 40 km e ne abbiamo fatti 100 di stradine panoramiche), fare un tratto di curve fluido e pennellando, fermarsi a fumare una sigaretta in un bel punto panoramico, salutare tutti i motociclisti che incontro e aiutare chi magari è in difficoltà (la fratellanza tra motociclisti è fermarsi ad aiutare un perfetto sconosciuto a rialzare la moto scivolata, magari perdendo mezz'ora del tuo giro).

    Anche io, come Fox, ho il ricordo migliore di un paio di giri in solitaria, quando esco in gruppo apprezzo il giro per davvero solo se il ritmo è alla mia portata (o sono io a farlo perché sono il più veloce, ma mi adeguo comunque agli altri del gruppo), altrimenti se esco con gli amici più "pistaioli" gli sto dietro finché riesco, ma quando esagerano (per il mio ritmo, beninteso, stare dietro a un CBR1000RR ben guidato per me è impossibile) li lascio andare e li raggiungo alla prima sosta tenendo il mio ritmo. E se arriva gente che va più forte di me la lascio passare, senza ingarellarmici o fare da tappo. Tanto medaglie non ne danno... E il fatto di avere 1,1 cm di cera (misurati con il righello dopo Cortemilia 2 weekend fa, forse ieri ho limato qualcosa a sinistra) sulle gomme non mi crea nessun incubo notturno...

    Alla fine la moto è una questione di gusti personali, come scelta del mezzo, stile di guida e modo di intenderla, ma secondo me è bello che sia così, altrimenti sai che noia?

  6. #26
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    01/02/2010
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    14

    Limiti e limiti

    Le uscite in gruppo sono belle perché c'è lo spirito del vivere la moto assieme, ma d'altro canto ci si deve adeguare alla guida di tutti.
    per chi cerca di scoprire sempre qualcosa di nuovo, per chi vuole migliorare la propria guida forse non è sempre il meglio.
    da solo ti puoi permettere di osare di più.
    parlando di limiti, credo ce ne siano di oggettivi, come quelli della strada o le potenzialità della moto che sono più o meno fissi, ed altri personali, spesso più psicologici che fisici, che possono essere cercati e superati.
    per quanto mi riguarda sono in moto da quattro anni e spesso da solo ed in questo tempo ho davvero visto la mia guida cambiare ad ogni uscita!

  7. #27
    FazerItaliano Novizio L'avatar di vanzo
    Data Registrazione
    05/04/2011
    Località
    MASSA LOMBARDA
    Messaggi
    510
    [QUOTE=fox68;7620330]senza togliere nulla ai raduni o le uscite di gruppo,i giri belli,quelli da ricordare nell'albo personale di ogni "pilota" sono quelli fatti in solitaria,magari con la compagna ma nessuno in più.
    nessuna fretta,nessun programma,zero problemi a tenere i 20kmh come i 100 se la strada lo consente,fermarsi a fare foto o prendere deviazioni a caso,solo con la speranza di trovare un'angolo incontaminato e non battuto dalle rotte di smanettoni.
    i raduni e le uscite di gruppo hanno un fascino tutto loro ma niente a confronto del giro solitario.[/QUOTE

    io giro praticamente sempre da solo. è una scelta forzata solo in parte, l'unico amico che aveva la moto causa figlia e lavoro...ci ha dato su, non nego che mi piacerebbe avere qualche amico con il quale uscire ogni tanto ma, essendo io un tranquillo (leggi..fermone) poi dovrei preoccuparmi di non fare da tappo, girare magari sempre sopra al mio ritmo. etc. etc.
    In solitaria mi sento veramente libero, se trovo qualcuno e ne ho voglia provo ad accordarmi, se ci riesco bene altrimenti....che importa. Diciamo che l'ottimale sarebbe forse avere un gruppetto di pari livello da alternare a qualche uscita da soli ma...quando mai si trova "l'ottimale"???
    le zanzare mi sorpassano e le mosche mi sverniciano ma io punto sulla resistenza..

  8. #28
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235
    Citazione Originariamente Scritto da vanzo
    io giro praticamente sempre da solo. è una scelta forzata solo in parte, l'unico amico che aveva la moto causa figlia e lavoro...ci ha dato su, non nego che mi piacerebbe avere qualche amico con il quale uscire ogni tanto ma, essendo io un tranquillo (leggi..fermone) poi dovrei preoccuparmi di non fare da tappo, girare magari sempre sopra al mio ritmo. etc. etc.
    In solitaria mi sento veramente libero, se trovo qualcuno e ne ho voglia provo ad accordarmi, se ci riesco bene altrimenti....che importa. Diciamo che l'ottimale sarebbe forse avere un gruppetto di pari livello da alternare a qualche uscita da soli ma...quando mai si trova "l'ottimale"???
    bhè.... se ti senti troppo lento, non vuol dire che non puoi andare con nessuno ma da solo..... si sta in gruppo..... se uno ha voglia di farsi la tiratina se la fa, poi più avanti rallenta e aspetta il compagno "lumaca"..... che non è un peso..... ma almeno nella pausa pranzo o sopra il passo si può scambiare 4 chiacchiere..... te lo dice uno che è andato in giro praticamente sempre da solo..... e spesso e volentieri saltando la pausa pranzo... ed una volta su 10 con la morosa... hehehe

  9. #29
    FazerItaliano Novizio L'avatar di vanzo
    Data Registrazione
    05/04/2011
    Località
    MASSA LOMBARDA
    Messaggi
    510
    Citazione Originariamente Scritto da danx Visualizza Messaggio
    bhè.... se ti senti troppo lento, non vuol dire che non puoi andare con nessuno ma da solo..... si sta in gruppo..... se uno ha voglia di farsi la tiratina se la fa, poi più avanti rallenta e aspetta il compagno "lumaca"..... che non è un peso..... ma almeno nella pausa pranzo o sopra il passo si può scambiare 4 chiacchiere..... te lo dice uno che è andato in giro praticamente sempre da solo..... e spesso e volentieri saltando la pausa pranzo... ed una volta su 10 con la morosa... hehehe
    si forse, prima o poi proverò a fondare un "fermoni racing team" ma credo che sarebbe come mettere su una squadra di cornuti, i potenziali membri sarebbero tanti tanti ma nessuno vorrebbe mai aderire spontaneamente
    le zanzare mi sorpassano e le mosche mi sverniciano ma io punto sulla resistenza..

  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Il limite e quando finisce il divertimento e inizia la bagarre..........quindi il pericolo..........

Discussioni Simili

  1. Qual'è il limite....2 - Casco e orecchie per terra!
    Di SnakeBoa nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/09/2011, 12:03
  2. Qual'è la moto che fà godere di più?
    Di davi nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24/03/2010, 23:33
  3. Qual'é la migliore moto da viaggio?
    Di linkyn nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/09/2008, 19:31
  4. qual'è la moto che odiate di più?
    Di Mupo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 18/08/2005, 14:05
  5. Quello che si vede poco della SBK
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/05/2005, 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •