Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: qual'è il limite...?il tuo o quello della moto?

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di leowall
    Data Registrazione
    08/05/2011
    Località
    campania
    Età
    60
    Messaggi
    132

    qual'è il limite...?il tuo o quello della moto?

    salve a tutti.
    la mia domanda vuole essere un piccolo sondaggio per capire cos'è la moto per noi, o meglio le sensazioni che ci trasmette e soprattutto qual'è il limite a cui vogliamo giungere, quello che ci fà divertire e ci fà stare bene guidandola oppure quello estremo cioè la ricerca del contatto con tutte le parti del ns corpo e della moto in curva. in sostanza secondo voi è più divertente cercare il limite della moto oppure accontentarci del nostro?

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    ciò ke conta è migliorare le proprie capacità di guida...
    non per raggiungere il limite della moto (cosa ke per me è impossibile, almeno su strada!) ma per aver un maggior margine di sicurezza alla guida
    my bar carruozzo&macerone

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Su strada il limite è quello che ti pone il buonsenso in relazione alle condizioni della strada e del traffico, in pista arrivano di solito prima il limite del pilota e poi quello della moto, almeno per i normali amatori e anche per quelli un po' più bravi.
    Max

  4. #4
    rossocooperS
    Guest
    Io sto entro il mio limite, molto più basso di quello della moto, tenendo il ritmo che mi permette di divertirmi e portare a casa moto e pelle.

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Secondo me è persino sbagliato impostare il proprio rapporto con la moto ricercando un' limite', che sia quello del pilota o - peggio ancora - quello della moto stessa.
    Il rapporto con la moto è armonia tra uomo e macchina, anche se ovviamente questa armonia si localizza a un livello diverso per ciascuno di noi.
    La ricerca di un 'limite' ci pone invece rispetto alla moto in una posizione di intrinseca conflittualità, la moto diventa il 'nemico' da battere, mentre dovrebbe - anzi deve - essere una compagna sincera e fedele di cui ci fidiamo.

    Più che ricercare un 'limite', dovresti a mio avviso ricercare quello che è il TUO feeling con la moto, che si matura soltanto, con tempo e pazienza (GUAI ad aver fretta di imparare!!!), macinando km su km


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da rossocooperS Visualizza Messaggio
    Io sto entro il mio limite, molto più basso di quello della moto, tenendo il ritmo che mi permette di divertirmi e portare a casa moto e pelle.
    Quotone a bestia!!!!Non devo dimostrare niente a nessuno,quindi non rischio.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  7. #7
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Il mio limite al Mugello...e' il limite della mia moto piu' un quarto d'ora...



    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  8. #8
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    per strada il limitè è il buonsenso, in pista il buonsenso lo lascio ai box e il limite diventa la parte della moto che gratta terra per prima..
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Attenzione a dire che il limite della moto è irraggiungibile per noi, altrimenti perchè a volte qualcuno cade ?
    Il fatto è che il limite della moto è strettamente dipendente dai limiti del pilota e della sua guida, il pilota sposta il limite della moto più in alto grazie alle sue capacità, i comuni mortali non hanno quelle capacità, ed errori di guida, di posizione, ecc. anche non necessariamente gravi possono spostare questo limite della moto molto più in basso.....

    Immaginate di seguire Rossi al Mugello, voi con la moto di Hayden...se entrate alla prima curva esattamente come lui, secondo me sareste a terra....eppure la moto è uguale, ma con un amatore alla guida non tiene, con Rossi si.
    Ultima modifica di Rastasicily; 24/06/2011 alle 09:17
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di vanzo
    Data Registrazione
    05/04/2011
    Località
    MASSA LOMBARDA
    Messaggi
    510
    sicuramente il mio limite tecnico arriva....un paio di giorni prima di quello della moto! poi il mio limite del buon senso anticipa ancora di almeno qualche ora! ma scherzi a parte c'è un ns limite tecnico ma, almeno nel mio caso, anche un limite "psicologico". Io vado sempre in giro da solo e sovente mi capita di essere superato da qualcuno, bene a volte (mica sempre.....) se mi accodo riesco a seguire chi mi sta davanti, ergo posso andare come lui, ma se prendiamo strade poi diverse e rimango di nuovo da solo il mio ritmo scende inevitabilmente, oppure dopo un pò che seguo "sento" la necessità di lasciare andare chi sta davanti.
    le zanzare mi sorpassano e le mosche mi sverniciano ma io punto sulla resistenza..

Discussioni Simili

  1. Qual'è il limite....2 - Casco e orecchie per terra!
    Di SnakeBoa nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/09/2011, 12:03
  2. Qual'è la moto che fà godere di più?
    Di davi nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24/03/2010, 23:33
  3. Qual'é la migliore moto da viaggio?
    Di linkyn nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/09/2008, 19:31
  4. qual'è la moto che odiate di più?
    Di Mupo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 18/08/2005, 14:05
  5. Quello che si vede poco della SBK
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/05/2005, 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •