Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 140

Discussione: Cambio molto duro

  1. #21
    tiagovsilva
    Guest
    Forse questa è anche la spiegazione per il problema del avviamento a freddo.

    Mi spiego ... Dal momento che la frizione deve essere leggermente lubrificati, l'attrito è molto grande, che offre molta resistenza e complicando il avviamento a freddo.

    In una conversazione in un altro forum, ho scritto .. confermare che altri amici ..:


    Lo stesso qui.

    L'ho lasciato sul neutro, e la mattina giorno dopo, la prima volta con la frizione tirata e spostare la moto avanti e indietro .. solo una pollici. (A questo punto, Quando si sposta la moto, si sta REALIZZARE quanto forte è la frizione trascina .. l'olio è di spessore) ...
    Con il motore a lavorare per 10 minuti se si prova la resistenza della frizione .. è più facile da tagliare tirare / spingere la bicicletta (in prima con la frizione). L'olio è più sottile a causa della temperatura.

    Poi, ho rilasciare la frizione, girare la chiave, tenere la frizione durante l'operazione di avvio (start pulsante) .. e comincia più facile .. senza problemi.

    Questo è un uso quotidiano ..

    Forse l'olio è di spessore .. Sto utilizzando il Yamalube 10w-40 .. che è di serie sul garage.

    Una cosa che ho notato....: che la maggior parte delle persone con questo problema lo hanno notato dopo il 1000 ... 1500 km .. in altre parole, dopo il primo servizio ed il conseguente primo cambio di olio .. come me ... fino a quando il primo servizio (1.000 chilometri), l'avviamento a freddo è stata perfetta .. Dopo 1500 km +-il problema è apparso.

    Ci sono messaggi su altri forum che questa moto funziona meglio con Castrol Power 1 Racing 4T 10W-40 o 10W-50 .. che la frizione sarà come una piuma e il motore funziona senza problemi ..

    Qualcuno ha provato questo olio?


    Forse spiegare la difficoltà del avviamento a freddo è anche questo: l'olio e la frizione.

    Il Cambio anche se duro e rumoroso, con l'abitudine, può funzionare senza intoppi .. dipende dal numero di giri, la velocità .. ma in generale ha avuto un buon funzionamento morbido .. tranne a freddo.


    Cordiali saluti,

    Tiago

  2. #22
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    A questo punto le cose sembrano legate.
    L'olio Yamaha è un olio mediocre, e su questo non ci sono dubbi.
    E' troppo duro da freddo (il chè contrasta un buon avviamento) ed "evanescente" da caldo (mettendo in crisi la frizione).
    Al prossimo tagliando dei 5000 km chiederò espressamente di utilizzare Castrol Power 1 Racing 4T 10W-40 o il prodotto della Silkolene.
    Inoltre mi è stato suggerito in altra sede di tenere l'olio al massimo del livello, e non a 3/4 dell'oblò, proprio per fare in modo che la frizione si lubrifichi del tutto.

    Beh, se la sostituzione dell'olio risolve due problemi contemporaneamente, possiamo anche ritenerci soddisfatti.
    Tanto l'olio deve essere forzatamente sostituito ad intervalli regolari, per cui non c'è nessun lavoro "extra" da fare.

    Dai che stavolta ce la facciamo.....


  3. #23
    tiagovsilva
    Guest
    Sì. totalmente d'accordo!

    Una cosa è certa ...

    Quando la moto era 0km, entrò con l'olio "finestra di controllo" completamente pieno.

    Quando hanno cambiato l'olio nella prima revisione (1000 km) .. non riempito con la giusta quantità.
    Ho guardato l'esame e discussione il meccanico, che ha detto che non si dovrebbe riempire completamente ...
    (Il che non capisce, perché quando ho comprato la Fz8 0km, il livello era massimo... era completamente pieno ..)

    Nella "finestra", l'olio è di + - 3 / 4 ... Da qui ho iniziato a notare il problema d'avviamento a freddo ...
    ...e al mattino, a volte la finestra di controllo è completamente vuoto, e solo arrivare a vedere un pò d'olio dopo che il motore si è riscaldato un po '

    Io pregherò il mio meccanico, ma ho il sospetto che non mi permette di mettere un altro marchio di olio, in garanzia

    ...e anche prima della prima revisione, lo scambio è stato molto più morbida .. (Coincide con il controllo finestra il livello dell'olio, a pieno carico)

    Tiago
    Ultima modifica di tiagovsilva; 14/07/2011 alle 10:03

  4. #24
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Tutto coincide!


  5. #25
    FazerItaliano Novello L'avatar di ulisse58
    Data Registrazione
    07/01/2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    113
    Citazione Originariamente Scritto da tiagovsilva Visualizza Messaggio
    Sì. totalmente d'accordo!

    Una cosa è certa ...

    Quando la moto era 0km, entrò con l'olio "finestra di controllo" completamente pieno.

    Quando hanno cambiato l'olio nella prima revisione (1000 km) .. non riempito con la giusta quantità.
    Ho guardato l'esame e discussione il meccanico, che ha detto che non si dovrebbe riempire completamente ...
    (Il che non capisce, perché quando ho comprato la Fz8 0km, il livello era massimo... era completamente pieno ..)

    Nella "finestra", l'olio è di + - 3 / 4 ... Da qui ho iniziato a notare il problema d'avviamento a freddo ...
    ...e al mattino, a volte la finestra di controllo è completamente vuoto, e solo arrivare a vedere un pò d'olio dopo che il motore si è riscaldato un po '

    Io pregherò il mio meccanico, ma ho il sospetto che non mi permette di mettere un altro marchio di olio, in garanzia

    ...e anche prima della prima revisione, lo scambio è stato molto più morbida .. (Coincide con il controllo finestra il livello dell'olio, a pieno carico)

    Tiago
    E tu fai un cambio d'olio di nascosto... come penso che farò pure io se continuo a tenere la Fazer...

    Per quanto riguarda un post precedente dove si imputava il presentarsi del difetto al primo cambio d'olio, devo dire che a me è successo la prima volta a meno di 400 Km e quindi ben prima del 1° tagliando.

  6. #26
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Anchio penso che il tutto sia imputabile all'olio, ma penso anche che facendo la richiesta al concessionario ti dicono che sostituiscono con il castrol e poi ti rifilano il solito yamalube...

  7. #27
    tiagovsilva
    Guest
    Ciao,

    La FZ1 FZ6 e alcune hanno anche questo problema ...

    La FJR anche .. e trovato una soluzione.

    Il problema è che le cambio di yamaha in realtà lavorare con molto poco olio...

    Cosa succede con alcuni modelli, è che i dischi della frizione sono incollati insieme, rendendo la moto non si disinnesta completamente, provocando questi problemi che abbiamo tutti si lamentano.

    Nel tentativo di trovare una soluzione a questo problema e la difficoltà di avviamento a freddo.. trovato le stesse domande in Fz1 forum, la FZ6 ... Ho preso questa la FJR, che ha lo stesso problema, e che risolve smontare la frizione per i dischi a bagno d'olio durante la notte, scartare il Yamalube (ha nessuna qualità), sostituendolo con un buon olio. (Il trucco sta nel bagno d'olio)

    Così, il disco della frizione saranno adeguatamente oliati, e il forum dicendo che è una soluzione permanente.

    Eccola...istruzioni e spiegazioni ... letto tutto e tutte le risposte al tema:


    http://www.fjrforum.com/forum//index...pic=114431&hl=

    Tiago

  8. #28
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Grazie Tiago!
    Nella sezione dedicata alla FZ1 consigliano bardhal xtc60 10w50
    (https://www.fazeritalia.it/fazerforum...=257775&page=2)
    Ultima modifica di Fa0tto; 21/07/2011 alle 10:40

  9. #29
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Bene ragazzi, ho il sospetto che per il prossimo tagliando di Yamalube se ne userà poco!


  10. #30
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Swif
    Data Registrazione
    12/07/2011
    Messaggi
    12
    perché proprio quei due modelli???

Discussioni Simili

  1. cambio duro che si impunta
    Di dante85 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/11/2014, 15:27
  2. cambio duro
    Di dante85 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/11/2014, 14:52
  3. Cambio avvolte duro!
    Di Beghins nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/07/2012, 01:42
  4. [FZ6 FAZER] Cambio duro e rumoroso, OLIO?
    Di fralucky nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/05/2006, 20:12
  5. [FZ6] Cambio duro
    Di nibbler nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/04/2005, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •