Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: "Un giretto in moto" come lo intendo io

  1. #1
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361

    "Un giretto in moto" come lo intendo io

    La moto è libertà. Questo credo lo sappiamo e condividiamo un po' tutti, ma spesso (troppo spesso) per un motivo o per l'altro, non riusciamo a vivere appieno di questa libertà a due ruote: famiglia, lavoro, impegni, condivisione delle uscite, frenesia di fare un giro perfetto, etc etc.
    E allora capita di passare ore davanti ad una cartina (o Google Maps), cercando il percorso ideale, cercando la meta ideale finché... finché manda a fare in **** tutto, indossi l'attrezzo (e l'attrezzatura) e via.

    Ecco, così è successo a me ieri. Venerdì sera, complici le previsioni meteo fantastiche, la casa vuote (moglie e figli stanno in vacanza in Ciociaria) ed il pieno fatto alla Penelope, ho cominciato a spender ore davanti al pc, poi davanti alla cartina, poi m'è venuto sonno e sono andato a dormire!

    Sabato mattina, sveglia presto (alle 9.30: devo profittare che il piccolo urlatore di mio figlio non c'è), la prima tentazione è stata di tornare al pc cercando "la" strada e "la" meta, invece ho fatto colazione, preso documenti, chiavi e telefonino e via.


    Campagna fra Puigieux e Mongeon, frontiera fra Piccardia e Ile-de-France

    Appena chiuso il portone dietro le spalle, già sapevo dove andare: una stradina percorsa casualmente in auto in mezzo alla foresta in Goêle, una ventina di chilometri da casa mia. E così era, e poi lasciar andare a la moto, quasi a casaccio, seguendo cartelli stradali e scegliendo i paesi a seconda del loro nome. Non so esattamente dove io sia passato, so per esempio di aver rifatto 4 volte lo stesso tratto (da sapendo di farlo) perché mi piaceva la serie di curvette sinistra-destra-sinistra e perché il fondo stradale era ottimo, so di essere restato in una zona compresa in un radius di, diciamo 60/70 Km da casa, quindi a spasso nei Pays de l'Ourcq e nei Pays de Valois, a cavallo fra due regioni: Piccardia ed Ile-de-France.


    Penelope tutta contenta d'esser tornata a spasso

    Insomma, niente di speciale, d'altronde per trovar curve e montagne qua s'ha da fare almeno 350/400 Km abbondanti, ma un giro assolutamente spensierato, una mezza giornata con la testa libera dai pensieri, un pieno di benzina piacevolmente speso!

    Ecco, così è la moto come piace a me!
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060

    Re: "Un giretto in moto" come lo intendo io

    Citazione Originariamente Scritto da Lontano
    La moto è libertà. .... un giro assolutamente spensierato, una mezza giornata con la testa libera dai pensieri ...
    Ecco, così è la moto come piace a me!
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    condivido appieno! A volte persino la pianura può regalare momenti di sogno!


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    ebbravo davide ..... questi sono i giretti che "ricaricano"
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  5. #5
    Fondatore Fazer Geriatric L'avatar di PC
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    Rovigo
    Età
    71
    Messaggi
    4,933


    Ti quoto al 100% Davide
    FAZER GERIATRIC
    FZ1 FAZER 07 PICCI'-ONA / Tessera Club Fazer Italia 384 /CFC FBI [Female Body Inspector] & infiltrato geriatrico della CIA

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Scarperia (Fi)
    Età
    54
    Messaggi
    2,263
    Quando la moto ti rende felice e senza pensieri....anche stare in sella in garage va bene lo stesso
    Ex fazerista pieghista saponista, da un bel po' solo Mototurista!
    Il Passometro segna: 431

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714
    ultimamente pure io sto riscoprendo questo modo di andare in moto che avevo smarrito.

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/08/2006
    Località
    Osimo (Ancona)
    Messaggi
    243
    Bellissimo!!

    è esattamente come vivo anch'io la moto: e mi fà piacere che c'è anche qualcun'altro che prova e pensa le stesse cose... a volte mi chiedo se sia io il "non normale", il "sognatore su due ruote".... ed invece non sono io il matto, è proprio la moto che regale emozioni bellissime ed inimitabili.

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di jerryfast
    Data Registrazione
    09/10/2004
    Località
    valtrebbia
    Età
    55
    Messaggi
    2,183
    100% lontano!

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di olitour
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Torri di Q.lo - VI - (magnagati perifery)
    Età
    55
    Messaggi
    11,140
    Davide, se quì da noi ci fossero tutte le curve che avete là, voi fortunati, mi taglierei le vene, ......
    - msg + km * - internet + cabernet

    «Motociclista fai da te? No Attila? Bojacan, ai ai ai...»



    Valore aggiunto?? Se lo cerchi, lo trovi!

Discussioni Simili

  1. giretto bergamasco "easy" 02\06
    Di ORSO_75 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/06/2012, 22:59
  2. "Mini"report...giretto !?!
    Di speedy64 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/07/2008, 08:08
  3. Auguri a "Bollo" "Sberla" e "Spock&
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/04/2005, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •