Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: (FZS 600) Odissea infinita di carburazione? O forse altro?

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    Data Registrazione
    04/04/2010
    Località
    Svizzera - Cesenatico
    Età
    46
    Messaggi
    542
    capisco
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

  2. #12
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Ancora non ho finito l'odissea, ho fatto controllare anche le valole ! Il mecca ha verificato e le tolleranze erano perfette ! Porca vacca, ora rimane solo la sotituzione della sede , spillo e galleggiante del carburatore incriminato. Lo ho già ordinato , appena arriva me lo cambia , voglio farla tornare perfetta visto che la moto è in ottime condizioni estetiche e meccaniche specie dopo tutti questi lavori , perciò voglio risolvere questo problema. Se avete suggerimenti ed esterienze sono bene accette , grazie raga a tutti !

  3. #13
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Vengo dal cross e li è tutto diverso ma forse....

    In genere le prime cose che sono da controllare sono le parti motore... e tu hai controllato tutto quello che avrei controllato, credo.
    Però quando così non va può essere lo scarico. Se la tua moto monta il catalizzatore prova a cambiare il tubo con un aftermarket che elimina il catalizzatore (so che con circa 100 euro fai). Poi verificherei che i silenziatori non siano imbuniti (nei 2 tempi si brucia la lana di roccia oppure capita che diventi intrisa d'olio secco la camera a nido d'ape)

    Un'altro classico è la centralina, hai verificato che i contatti siano tutti puliti? Io proverei con un pulisci contatti sui connettori.

    Riepilogando:
    monta candele all'iridio (aiutano le combustioni difficili), rendi lo scarico non catalizzato, pulisci i connettori della centralina e fai verificare i silenziatori (magari puoi farli cambiare con degli aftermarket che guadagni anche di prestazioni)
    Non dovresti spendere più di 200 euro di tutto (sempre che mantieni i tuoi terminali).

    Forse ho detto castronerie , ma l'importante è il pensiero

    Ciao
    Piccio
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  4. #14
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Ultima sostituzione è stata lo spillo e il gallegiante del carb incriminato , il lavoro è stato fatto ai primi di settembre , e per ora la moto va benissimo . Spero che il problema sia stato risolto definitivamente .

  5. #15
    tarci
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE01 Visualizza Messaggio
    Ultima sostituzione è stata lo spillo e il gallegiante del carb incriminato , il lavoro è stato fatto ai primi di settembre , e per ora la moto va benissimo . Spero che il problema sia stato risolto definitivamente .
    Io sono di nuovo nei guai
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...61#post7731761
    vorrei operare senza smontare i carburatori, scaricando il serbatoio e facendo colare un additivo o qualcosa di simile
    ma non ho idea di come fare...

    Tarcisio

    p.s.
    ho idea che più andiamo avanti e più la verde fa schifo...

  6. #16
    tarci
    Guest
    Ragazzi risolto per il momento.
    Smontata la sola vaschetta del primo carburatore: c'era sporcizia e il getto di minimo era otturato.
    Ha fatto il lavoro un esperto meccanico della provincia di Ragusa da anni in assistenza Yamaha, mi ha detto che è un vizio delle fazerine il primo getto di minimo otturato dopo un fermo.
    L'operazione è semplice.

    Adesso resta un lievissimo seghettamento sui 2000, quasi inavvertibile a chi non conoscesse bene la moto. Alla prima pulizia generale dei carburatori provvederemo alla sotituzione di tuti i getti di minimo e regolazione dei galleggianti.

    L'operazione è stata quasi a costo zero se non fosse per le due ore di strada che mi sono sciroppato data l'incompetenza e la poca professionalità in ambito Yamaha nella mia zona...
    Consiglio per il prossimo fermo: svuotare vaschetta carburatore tramite vite di spurgo e chiudere rubinetto!

    Saluti
    Tarcisio

  7. #17
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/04/2011
    Messaggi
    24
    Oggi ho riavviato la ina dopo il fermo invernale. Dopo averla scaldata, ho notato che accelerando saliva bene fino ai 5000, oltre affogava vistosamente. Però dopo un giretto e qualche allungo, tutto è rientrato nella norma. Strano..........

Discussioni Simili

  1. [fzs600] Comincia odissea carburazione ?
    Di tarci nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15/05/2014, 20:30
  2. LA MIA ODISSEA!!
    Di cx71 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 14/08/2007, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •