Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: (FZS 600) Odissea infinita di carburazione? O forse altro?

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599

    Unhappy (FZS 600) Odissea infinita di carburazione? O forse altro?

    Salve ragazzi non riesco a risolvere il problema che affigge la mia ina del 2000.
    Il problema consiste nel fatto che la moto parte a volte a tre cilindri e ha un erogazione "rantolante" dai 2000 ai 3000 giri, è un vero strazio, a volte lo fa di più a volte lo fa di meno , poi se faccio un bel giro 20-40km a gas spalancato , torno a casa che la moto torna regolare. Il giorno dopo la vado a rimettere in moto e il problema si ripresenta , la moto a freddo parte abbastanza bene dando un colpetto di gas, quando vado a metterla in moto alle 18,00 che esco da lavoro, devo spalancare il gas e a fatica parte sempre rantolante, sembra ingolfata , il tragitto in città e circa di 7 km e nel traffico, il che non mi permette di spalancare il gas e arrivo a casa che la moto va malissimo a volte a tre cilindri e volte a 4 ma tre i 2000 e i 3000 sembre rantolante da schifo!
    I lavori che il mecca ha fatto nei tre ricoveri sono i seguenti:
    I° - sost. collettori dei carburatori , smontaggio e pulizia approfondita di ogni parte dei carbutatori e allineamento, sost filtro aria e cambio candele (candela 3° cilidro piombata).
    La moto è andata benissimo per una settimana e poi sono ritornati gli stessi problemi
    II° - Smontaggio di nuovo carburatori pulizia , allineamento, pulizia filtro benzina . La moto è andata bene per tre giorni.
    III° - Smotaggio ancora carburatori riverifica di ogni componente (ancora), sost candele e montate a doppia punta, allineamento, pulizia serbatoio, prova valori bobine e pipette . (candela 3° cilindro piombata ) La moto è andata da dio per 15 giorni e dopo di nuovo i problemi !!!
    Il mecca dice che alla carburazione non ci può essere nulla è stato fatto di tutto , lui ipotizza un problema ad una valvola o altro , vuole aprire il motore ma secondo me non sa che pesci pigliare !!! Il mecca è stato sempre onestissimo , mi sembra molto pignolo , è autorizzato Yamaha . Che mi consigliate ?????

  2. #2
    Socio Club FazerItalia L'avatar di linus
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Reckange/Mersch- Lussemburgo
    Età
    61
    Messaggi
    480
    Mmmm... bel problema ...

    La mia ha avuto lo stesso problema ma solo quando pioveveva. Poi un giorno un meccanico tedesco della yamaha mi ha consigliato di svitare i tappi delle candele, tagliare un cm di cavo e riavvitarli. Pare che dove il tappo si collega al cavo con gli anni brucia il punto di contatto...... Non so se mi sono spiegato ma la mia ina non é piu andata a tre cilindri. Sara una soluzione troppo banale ma non si puio mai sapere, forse funziona anche con la tua ina.

    Linus
    Peace

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Linus ti ringrazio, a volte la soluzione stà in cose banali, per questo è difficile trovarla, proverò anche questa tanto non mi costa niente, ne ho provate tante !!
    Grazie proverò , e poi ti racconto. Se ci sono altri consigli sono ben accetti grazie a tutti !

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    Data Registrazione
    04/04/2010
    Località
    Svizzera - Cesenatico
    Età
    46
    Messaggi
    542
    hai gia cambiato le bobine?
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    No il meccanico ha fatto la prova di impedenza e sia per le bobine che per le pipette ! Dice tutto ok. Il caso non è facile, ci vuole uno che ha avuto un problema analogo ! Questi sono quei guai dove si vede se un meccanico le ha viste veremente tutte, oppure ne deve aggiungere ancora al curriculum. Speriamo bene il mecca si è veramente dato d' affare ed è stato onesto, sto provando ad aiutarlo anche grazie alle vostre esperienze , grazie mille a tutti!!!!!

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    Data Registrazione
    04/04/2010
    Località
    Svizzera - Cesenatico
    Età
    46
    Messaggi
    542
    non sono un meccanico, quindi potrei dire cacchiate.
    ma le bobine le ha provate a moto accesa o spenta?
    credo che le impedenze cambino.
    con quello che costano 2 bobine usate, io una prova la farei.
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    La prova l'ha fatta a moto spenta con ohmetro,come viene spiegato sul manuale d'officina.

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    eheheheeh si si...provate le impedenze a moto accesa
    Arrivederci e grazie

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    Data Registrazione
    04/04/2010
    Località
    Svizzera - Cesenatico
    Età
    46
    Messaggi
    542
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    eheheheeh si si...provate le impedenze a moto accesa

    è ironico???
    no perchè secondo me fa differenza.
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    un pochino....a moto accesa si rischia di beccarsi una bella scarica dalle bobine.....meglio farlo come da manuale a moto spenta, perchè se lo danno loro come metodo di controllo è più che sufficente
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. [fzs600] Comincia odissea carburazione ?
    Di tarci nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15/05/2014, 20:30
  2. LA MIA ODISSEA!!
    Di cx71 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 14/08/2007, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •