Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: [FZI] Come bloccare acceleratore per lunghe percorrenze

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di spike82
    Data Registrazione
    22/07/2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    41
    Messaggi
    1,555
    io a mio padre ho preso questo per la sua fjr, pratico, facile da installare e non richiede modifiche

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Vista...Q5fAccessories
    -- Fz8 WhiteCat ---> 9° Nazionale -> 6° FazerSiciliaTour -> 10° Nazionale ->11° Nazionale -> FazerSud 2013 -> 12° Nazionale -> 8° FazerToscana -> 13° Nazionale -> 3° TerroniaTour

  2. #12
    aleambro
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da spike82 Visualizza Messaggio
    io a mio padre ho preso questo per la sua fjr, pratico, facile da installare e non richiede modifiche

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Vista...Q5fAccessories
    Figo ! E' quello che avevo in mente. Ora gli mando una mail per sapere se l'hano per l'FZ1

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di spike82
    Data Registrazione
    22/07/2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    41
    Messaggi
    1,555
    ti rispondo io se vuoi,

    va benissimo quello che ti ho indicato io, la differenza la fà il diametro del manubrio e il tuo come il mio e come quello della fjr è da 22mm quindi 7/8" è giusto...

    il montaggio è una cavolata e si regola vbenissimo e la leva di sblocco è veloce da far scattare e mal che vada , l'acceleratore non è bloccato meccanicamente ma da una guarnizione quindi si riporta in posizione facilmente....

    un altro modello che prevedeva il blocco nel contrappeso , non l'ho voluto prendere perchè oltre al costo di 3 volte superiore, era secondo mè più pericoloso da attivare, invece questo è semplicissimo, acceleri quanto vuoi e premi col pollice la levetta....
    -- Fz8 WhiteCat ---> 9° Nazionale -> 6° FazerSiciliaTour -> 10° Nazionale ->11° Nazionale -> FazerSud 2013 -> 12° Nazionale -> 8° FazerToscana -> 13° Nazionale -> 3° TerroniaTour

  4. #14
    aleambro
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da spike82 Visualizza Messaggio
    ti rispondo io se vuoi,

    va benissimo quello che ti ho indicato io, la differenza la fà il diametro del manubrio e il tuo come il mio e come quello della fjr è da 22mm quindi 7/8" è giusto...

    il montaggio è una cavolata e si regola vbenissimo e la leva di sblocco è veloce da far scattare e mal che vada , l'acceleratore non è bloccato meccanicamente ma da una guarnizione quindi si riporta in posizione facilmente....

    un altro modello che prevedeva il blocco nel contrappeso , non l'ho voluto prendere perchè oltre al costo di 3 volte superiore, era secondo mè più pericoloso da attivare, invece questo è semplicissimo, acceleri quanto vuoi e premi col pollice la levetta....
    Concordo. Ci stavo ragionando su e il punto critico è appunto il rischio che la moto rimanga accelerata.
    Con il sistema a leva (tipo quello che ho fatto io) se allontani la manopola dal gas, questo si chiude.
    Con questo sistema in caso di (FACCIAMO GLI SCONGIURI) caduta che succede ? Il gas rimane aperto ?

    Per rispondere a "erman67", concordo che il mio sistema è grezzo ed essendo in metallo è pericoloso MA parto tra un paio di giorni e non ho tempo di fare di meglio. Quanto tornerò vedrò sicuramente di migliorare la cosa con qualche acquisto mirato.

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di spike82
    Data Registrazione
    22/07/2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    41
    Messaggi
    1,555
    Citazione Originariamente Scritto da aleambro Visualizza Messaggio
    Concordo. Ci stavo ragionando su e il punto critico è appunto il rischio che la moto rimanga accelerata.
    Con il sistema a leva (tipo quello che ho fatto io) se allontani la manopola dal gas, questo si chiude.
    Con questo sistema in caso di (FACCIAMO GLI SCONGIURI) caduta che succede ? Il gas rimane aperto ?

    Per rispondere a "erman67", concordo che il mio sistema è grezzo ed essendo in metallo è pericoloso MA parto tra un paio di giorni e non ho tempo di fare di meglio. Quanto tornerò vedrò sicuramente di migliorare la cosa con qualche acquisto mirato.
    in caso di caduta la moto cmq si spegne da sola per l',interruttore di sicurezza (blocca la benzina oltre un certo angolo di piega, ovvero se ti stendi)....

    per il lamierino in alluminio, ok la necessità ma almeno rivestilo con della guaina termorestringente da elettricista, almeno avrà un feel più plasticolo e in caso lo sfiori almeno non ti tagli...
    -- Fz8 WhiteCat ---> 9° Nazionale -> 6° FazerSiciliaTour -> 10° Nazionale ->11° Nazionale -> FazerSud 2013 -> 12° Nazionale -> 8° FazerToscana -> 13° Nazionale -> 3° TerroniaTour

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235
    no... bhè... comunque anche se l'acceleratore è bloccato, in caso di estrema necessità c'è il tastino rosso..... bhè... se non è bloccato meglio.... ma nel caso proprio in cui.....


    anche se non riesco a capire a cosa serva la levettina..... (per indenderci qulla che ha fox).....

    ...Accontentarsi equivale a fallire...

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da danx Visualizza Messaggio
    no... bhè... comunque anche se l'acceleratore è bloccato, in caso di estrema necessità c'è il tastino rosso..... bhè... se non è bloccato meglio.... ma nel caso proprio in cui.....


    anche se non riesco a capire a cosa serva la levettina..... (per indenderci qulla che ha fox).....
    ci appoggi il palmo della mano e con il peso del braccio, senza dover stringere l'accelleratore, il comando del gas rimane in posizione.

  8. #18
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235
    Citazione Originariamente Scritto da erman67 Visualizza Messaggio
    ci appoggi il palmo della mano e con il peso del braccio, senza dover stringere l'accelleratore, il comando del gas rimane in posizione.
    ottimo... buono a sapersi.... denghiù.....

    ...Accontentarsi equivale a fallire...

  9. #19
    aleambro
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da spike82 Visualizza Messaggio
    per il lamierino in alluminio, ok la necessità ma almeno rivestilo con della guaina termorestringente da elettricista, almeno avrà un feel più plasticolo e in caso lo sfiori almeno non ti tagli...
    ECCELLENTE idea. Lo dovrei avere in qualche pertugio. Grazie per il suggerimento )
    Inoltre se lo rivesto tutto, compresa la parte curva, avrà miglior grip sulla manopola (gomma contro gomma) limitando quindi lo "stringimento" della fascetta.
    Due piccioni con una fava )))))))

  10. #20
    aleambro
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da danx Visualizza Messaggio
    anche se non riesco a capire a cosa serva la levettina..... (per indenderci qulla che ha fox).....
    Se cadi e sei steso a terra.... se non interviene l'emergenza hai il motore a 1.500.000 rpm

    In effetti la "leva" è una idea banalissima ma funziona.
    L'ho provata 10 minuti fa nella via di casa mia e lo sforzo per tenere il gas girato è praticamente nullo.
    Bisogna solo capire in autostrada quale è la posizione corretta. Domani vado a farmi un giro in A1, mi piazzo a velocità codice + 30 e quando ho trovato la giusta posizione, mi fermo e stringo la fascetta. End of game.

Discussioni Simili

  1. Pneumatici per percorrenze annue corte / paura curve
    Di grimpeur nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 16/09/2017, 23:15
  2. Ma quanto sono lunghe ste' risposte.........
    Di macmariomario nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/02/2008, 13:17
  3. la notte delle lunghe forcelle 28/29/30 aprile e 1 maggio
    Di zerocool nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/04/2006, 11:34
  4. Marce più lunghe = corona + piccola?
    Di Zullino nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/07/2005, 09:53
  5. [fzs1000] Bloccare la valvola exup...
    Di Steboga nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/02/2005, 21:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •