Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: ............ragazzi mi hanno purgato.............

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di diomede73
    Data Registrazione
    07/01/2010
    Località
    poggio moiano rieti
    Età
    50
    Messaggi
    726

    Unhappy ............ragazzi mi hanno purgato.............

    ciao ragazzi, oggi ho ricevuto un verbale di contravvenzione. In data 27 giugno 2011, allorquando con il mio strombazzante e scalcinante ducati percorrevo la Val d'adige, sono stato colto alle ore 17 e 30 circa mentre superavo la linea di mezzeria continua all'interno dell'abitato di PERI. Proprio all'entrata del centro, verona direzione trento. Un micropaese lungo la strada, molto carino comunque. Gli agenti della PS del comune di Dolcè, accertatori della mia mancanza, dichiarano che non riuscivano a contestarmi la multa fermandomi........a causa del traffico stradale presente (a PERI???? saranno 20 anime ad abitarlo) e perchè col succitato scalcinante desmo mi allontanavo. Ora mi decurteranno 2 punti e pagherò 46 euri Comunque la coscienza nn ce l'ho proprio pulita, è vero che (stranamente per chi sa come vado) ultimamente qualche volta sto eccedendo nella velocità (senza esagerare comunque). Questo è strano conoscendomi, e ben mi sta sta multa allora . In effetti, a sto punto, temo più per eventuali contravvenzioni per ecceso di velocità (speriamo bene).....anche se in Val d'adige di solito fermano sottoponendo di norma solo le moto a controlli fiscalissimi. Senza mettere in discussione l'operato dei vigili, pagherò la multa.....però ad onor del vero di solito nel percorrere PERI rispetto i limiti.....soprattutto perchè va fatto (molte case affacciano sulla strada) e perchè si sa che lì ci sono controlli. Io nn ricordo di aver superato, nn lo so. Mi lascia altresì perplesso il fatto, che non sia stato sottoposto al fermo....PERI è un bugigattolo e lì il traffico è zero......nn lo so, sicuro ricordo male...però bo........ so che in val d'adige tartassano noi altri, fanno controlli fiscalissimi su targhe, frecce, scarichi. La strada invita a correre ed il fine si trasforma per alcuni in pista, ben vengano i controlli......ripeto, però, c'è sempre il limite tra prevenzione e spenniamo la categoria dei motociclisti. Nn lo so Cmq pagherò il verbale, speditomi il 15 luglio....spero di nn avere nulla di altro in sospeso GRAT GRAT
    Buona strada ragazzi

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di mente
    Data Registrazione
    19/07/2005
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,501
    fatti coraggio a me ne hanno tolti 5 al ritorno dall'incanto

    facevo ben 81km orari in un limite dei 70

    è già la seconda volta nello stesso punto

    portoviro sulla romea
    https://picasaweb.google.com/AttilaPicasa/23Feb201102?locked=true#5576786602963300914 Strènz el cul e dai de gas

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di diomede73
    Data Registrazione
    07/01/2010
    Località
    poggio moiano rieti
    Età
    50
    Messaggi
    726
    grazie mente speriamo sia solo questa un lampeggio

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    a me, a meno di 5km da casa mia, ne han già fatte 2, ai 76 e ai 73 orari (togliendo la tolleranza) con il limite dei 70... Per fortuna sotto i 10km non tolgono punti. Ma sono lo stesso oltre 100€ rubati.
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  5. #5
    Cesko
    Guest
    Anche a me hanno tolto 3 punti e un centinaio di euro per aver proceduto, alla stratosferica velocità di 73 km/h, in un rettilineo dove il limite era 50, all'una di notte... Inutile dire che la strada era completamente deserta e i vigili... boh, e chi li ha visti? Hanno fatto cassa mettendomelo nel c... a me che stavo tornando a casa, dopo aver trascorso il compleanno a Caorle ed aver deciso di trotterellare in statale fino a casa evitando la pallostrada... Grrrrr

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Ragazzi, ricordatevi che gli 'agguati' sono illegali e comportano la nullità del verbale.
    La postazione autovelox, fissa o mobile che sia, dev'essere non solo debitamente presegnalata ma anche perfettamente visibile a chi sopraggiunge.
    Capisco che poi è difficile provare l'invisibilità del velox se non ci si è accorti che ci stava fotografando, ma considerando che:

    - l'iscrizione a ruolo del ricorso dinanzi al GdP costa 'solo' 38 €;
    - il ricorso si può fare anche da soli, cioè senza il patrocinio di un avvocato;
    - in caso di rigetto si deve pagare soltanto la somma di cui al verbale (il raddoppio è previsto solo se si fa ricorso al prefetto).....

    .......vale la pena tentare


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di NonnoVice
    Data Registrazione
    04/08/2009
    Località
    Riese Pio X
    Età
    57
    Messaggi
    1,517
    Citazione Originariamente Scritto da mente Visualizza Messaggio
    fatti coraggio a me ne hanno tolti 5 al ritorno dall'incanto

    facevo ben 81km orari in un limite dei 70

    è già la seconda volta nello stesso punto

    portoviro sulla romea
    e sta volta a chi ai fatto levare i punti hiihihih

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    e va beh...purgato di 46€...cosa vuoi che sia......pensa ai due lombardi che ne hanno perso 500 uno e + di 1000 l'altro,in svizzera
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di villus
    Data Registrazione
    31/08/2008
    Località
    Magnacavallo
    Età
    50
    Messaggi
    181
    sempre a peri, fine giugno, specchietti non omologati 78 euri
    "Sempre onti anca co la patente a ponti!"

  10. #10
    Referente Veneto L'avatar di attila
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    9,646
    Mi dispiace sempre quando sento queste cose, ma penso anche che poteva andare peggio, sai quante volte siamo da ritiro patente?

    Però prova se te la senti a seguire il consiglio di Italianblu
    «Motociclista fai da te? No Olitour? ai ai ai...»
    Per comunicazioni, richieste o miracoli fazerveneto@fazeritalia.it - mercatino@fazeritalia.it
    Addio Manuel, addio Seba, resterete per sempre nel mio cuore ...

Discussioni Simili

  1. Ciao ragazzi
    Di Akra nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03/02/2015, 20:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •