Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info costi in generale.

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di ettore
    Data Registrazione
    04/08/2011
    Località
    San Zenone al Lmabro
    Età
    45
    Messaggi
    3

    Info costi in generale.

    Ho alcune informazioni da chiedervi da non possesore di Fazer,
    ma visto che ci sto pensando vi faccio qualche domandina,
    allora partiamo dal fatto che provengo da KTM dove i tagliandi costano una fucilata e visto che in media faccio 18000 km l'anno voi capite che sono soldi...
    Se mai decidessi di prendere un fazer e sarbbe il 1000 la userei sia tutti i giorni come mezzo per recarmi al lavoro sia per portarci in giro la moglie nei week-end figli permettendo niente piste o corse folli,
    con questo tipo di uso è un mezzo che richiede molta manutenzione ?
    quindi la domanda é quanto costano in media i tagliandi e cosa prescrivono ?
    Se avete suggerimenti o consigli sono tutto orecchie e cosa ne pensate di questo passaggio ??
    KTM 640 ADV (La regina)
    KTM 950 ADV (L'unica)
    KTM 990 ADV (L'attuale) XR 400 R (La Vecchietta)

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    I tagliandi sono solitamente olio e filtro olio ogni 10.000, candele ogni 20.000.
    L'ultimo tagliando cambio olio, filtro olio, candele, e freni, ho speso 220.

    I costi non differiscono in modo significativo fra le varie Yamaha.
    Io ho la vecchia 600 a carburatori, per la quale le candele sono prescritte ogni 10.000 (inutile!), per quelle più nuove (a iniezione) sono ogni 20.000.

    Se cerchi la Fazer 1000 fai distinzione se cerchi la FZS (fino al 2005) o la FZ1 Fazer (dopo).
    La vecchia a carburatori consuma molto meno ed è un filo più turistica. La FZ1 beve come un imbuto rispetto alla vecchia e va meno ai bassi (colpa dell'€).

    In ogni caso dovresti trovarti con costi di gestione più bassi. Le Yamaha sono moto, la FZS1000 in particolare, che se ne fregano di quanti km ci fai. 120-140.000 km sono una vita normale per la FZS. A 80.000 credo ci sia da regolare il gioco valvole. Quello in effetti non so quanto costa.
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    e non beve più di altri 1000 che hanno prestazioni simili
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di ettore
    Data Registrazione
    04/08/2011
    Località
    San Zenone al Lmabro
    Età
    45
    Messaggi
    3
    Si anche perchè l'idea sarebbe propio quella di abbassare i costi di gestione,
    in casa KTM il tagliando è ogni 7500 km e ogni 15000 occore fare il controllo gioco valvole e non solo,
    diciamo che il tagliando ogni 7500 si aggira sui 250 euro mentre quello ogni 15000 con gioco valvole incluso passa i 400 euro......e se ci fai tanta strada diventa impegnativa.
    detto questo i kTM ,e ne ho avuti 3, sono delle grandissime moto leggere con una ciclistica formidabile e un motore ,che pur non avendo picchi di ptenza particolarmente elevati,è davvero adrenalinico...

    ora è giunto il momento di cambiare e l'FZ1 FAZER mi sembrava un'ottima moto sia come uso quotidiano in città per andare al lavoro sia per macinarci km, e come mi avete detto i costi dovrebbero essere molto inferiori a quelli che ho sostenuto fino ad ora......

    qualcuno (mio fratello BMW 1200 GS ) sta provando a farmi camiare idea riguardo all'erogazione del motore mi dice che proveniendo da un bi potrei avere qualche problema visto la poca grinta ai bassi regimi voi che dite ???
    KTM 640 ADV (La regina)
    KTM 950 ADV (L'unica)
    KTM 990 ADV (L'attuale) XR 400 R (La Vecchietta)

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    della fz1 non so, la fzs ai 50 orari in due in sesta marcia gli dai gas e a lei non gliene frega niente, LEI PRENDE E VA.....


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    E' un problema che avresti solo con la FZ1, con la FZS 1000 no
    Ma se cerchi una moto un po' più nuova, la FZS han smesso di farla nel 2005..

    In ogni caso, una volta fatta la tara che il motore gira più in su, il gioco è fatto. Secondo me fra il 2 e il 4 cilindri non c'è proprio paragone, il 4 vince a mani basse
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Phoenixxx
    Data Registrazione
    08/08/2005
    Località
    Monte di Malo (VI)
    Età
    48
    Messaggi
    3,325
    Citazione Originariamente Scritto da emilio Visualizza Messaggio
    FZ1 con 90000 km, anche queste sono longeve
    dopo che c'hai fatto le valvoline




    Prendi la kappona segui il buon esempio.....qui la coppia la fa da padrona
    Ultima modifica di Phoenixxx; 06/08/2011 alle 20:40

Discussioni Simili

  1. info costi
    Di Mkb_87 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/06/2014, 14:29
  2. Info costi immatricolazione
    Di Sedano nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/06/2007, 13:21
  3. un weekend di M! con relativo *sbang* info costi....
    Di Abaddon nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11/10/2005, 23:11
  4. [LUNGO] Info generale(Modifiche, Consumi, Gomme)
    Di LEOrap nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/05/2005, 14:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •