Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Scegliere misura tuta intera

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165

    Scegliere misura tuta intera

    Allora sarei interessato alla Spyke Blaster che si è preso il kimiko di recente
    Sono andato a provare qualche tuta in negozi diversi e la mia taglia dovrebbe essere una 50.
    "Dovrebbe" perchè il venditore mi ha consigliato questa taglia, ma vorrei conferme/smentite da qualcuno di voi che siete più ferrati di me in materia.
    Sono alto poco più di 1.70 e peso 60kg, quando ho provato una 50 stando in posizione china come se stessi sulla moto la tuta andava bene, da posizione eretta tirava un pochino sotto il cavallo e sulle spalle....comunque non troppo.
    Il negoziante mi ha detto che era giusto così visto che la tuta è fatta per stare in moto e non per stare dritti e camminare.
    Aggiungo che purtroppo ho provato tute che non erano Spyke in quanto della mia misura non ne ho trovate.
    Le Spyke dovrebbero essere un pò più comode e ospitali delle altre....che dite confermate?
    Consigli ? ? ?

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Valuta bene se prenderla intera o divisibile.Se non vai spesso in pista forse è più versatile la divisibile che puoi usare anche solo la giacca.Cmq credo non debba tirare troppo,da quello che ho potuto provare io la taglia superiore è quasi sempre da consigliare.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Ricordati di indossare un paraschiena mentre provi la tuta...molti sono rimasti fregati.
    Controlla anche la posizione delle varie protezioni.

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    ha ragione ranger,segui il suo consiglio
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    ha ragione ranger,segui il suo consiglio

  6. #6
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    La tuta va provata. Ottima scelta mi sembra che la consigli anche Commando
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di commando
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    misano adriatico
    Messaggi
    1,882
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    La tuta va provata. Ottima scelta mi sembra che la consigli anche Commando
    Grazie per la considerazione Xenon

    In effetti ne ho una anch'io da un annetto...ma ancora non l'ho mai indossata
    Ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

    Il venditore ti ha consigliato bene,non ti serve per fare jogging..quindi devi provarla "in posizione"sulla motocicletta
    giustissimo anche il consiglio del paraschiena.
    Una 50 dovrebbe esserti pure larghina..le mie misure una decina di anni fa,erano 178 cm x 75 kg e avevo una Dainese
    Safety Pro taglia 50.

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    12/09/2011
    Messaggi
    6
    Devi considerare che con l´uso e il movimento la tuta sicuramente si allarghera´ un pochino...quindi io seguirei il consiglio del negoziante: la 50 andra´ bene!

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da commando Visualizza Messaggio
    Grazie per la considerazione Xenon

    In effetti ne ho una anch'io da un annetto...ma ancora non l'ho mai indossata
    Ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

    Il venditore ti ha consigliato bene,non ti serve per fare jogging..quindi devi provarla "in posizione"sulla motocicletta
    giustissimo anche il consiglio del paraschiena.
    Una 50 dovrebbe esserti pure larghina..le mie misure una decina di anni fa,erano 178 cm x 75 kg e avevo una Dainese
    Safety Pro taglia 50.
    Anche secondo me dovrebbe risultarti larghina. Con le mie misure 165 x 70 kg. ho una 48 divisibile della m-tech. All'inizio i pantaloni tiravano un pelino (nulla di trascendentale) e ora invece in posizione "moto" sono dei guanti, mentre in piedi camminando sembra che me la sia fatta nelle braghe. Il giubbino invece andava benone e avendo cmq. le regolazioni in vita, anche in inverno con la sua fodera interna e felpina non stringe mai troppo.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165
    Alla fine ho preso la Spyke Blaster taglia 50.....ne ho provate diverse fra Dainese, Suomy ed M-Tech e di diverse taglie.
    Le 48 non mi entravano neanche a sforzo, le 50 perfette.
    Devo dire che effettivamente le Spyke come ho scritto in precedenza sono più comode e ospitali delle altre.
    L'ho già indossata 2 volte per un pò di km e mi ci trovo veramente bene, in marcia è tirata il giusto ma non ti frantuma però allo stesso tempo è bella morbida
    Poi la tuta come ha già detto commando ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. E' fatta bene, finiture ok, ed è completa di tutto

    Ultima modifica di davi; 13/09/2011 alle 14:44

Discussioni Simili

  1. Tuta intera o divisibile?
    Di agent nel forum Abbigliamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 18/11/2011, 00:02
  2. [Tuta intera] Vi garba??
    Di Giringiro nel forum Abbigliamento
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 17/06/2009, 17:07
  3. voglio la tuta intera
    Di midall nel forum Abbigliamento
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 02/06/2009, 23:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •