Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 104 di 104

Discussione: Porta targa, Ritiro libretto, aiuto ricorso...

  1. #101
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Quanto meno sarebbero da leggere le motivazioni. Ma i documenti originali li hai lasciati al GdP. Non hai fatto copia della documentazione e conservata l'originale?
    Il problema è che in motorizzazione non potranno fare nulla rispetto al portatarga perché, come specificato proprio dal direttore della stessa, non è elemento soggetto a aggiornamento del libretto di circolazione.
    Se non ci sono altre cose presentati con la moto allestita con il portatarga e senti che dicono. Se poi chiedono delle modifiche particolari le fai.
    Io agirei così.

  2. #102
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Allora, mettiamo un po' d'ordine.
    Quello che hai ricevuto si chiama "Avviso di deposito della sentenza", e serve solo a comunicarti che in data X è stata depositata la tal sentenza che ti riguarda. Attenzione perchè il termine semestrale per impugnare la sentenza decorre NON da quando hai ricevuto l'avviso ma dalla data di deposito della sentenza così come indicato nell'avviso stesso, dunque dal 15.12.2011. Il termine scadrà pertanto il 15.06.2012, a meno che nel frattempo l'amministrazione non provveda a notificarti la copia conforme integrale della sentenza. In tal caso il termine per impugnare sarebbe di 30 giorni dalla data della notifica ma di regola le amministrazioni non notificano mai le sentenze e aspettano che decorra il termine 'lungo' (che è appunto quello di sei mesi).
    L'appello contro la sentenza si propone al tribunale del luogo in cui ha sede l'ufficio del GdP che ha emesso la sentenza (Novara se non ho capito male) e non puoi difenderti da solo, ci vuole per forza un avvocato.
    La sentenza del GdP è provvisoriamente esecutiva quindi l'amministrazione potrebbe agire immediatamente per riscuotere la somma, ma di regola preferiscono aspettare che la sentenza diventi definitiva (cioè che decorra il termine per un eventuale appello). In ogni caso se decidi di appellare non vedo perchè perdere tempo.

    Vai a ritirare il ricorso con i documenti che hai allegato e fatti fare una copia 'uso appello' della sentenza (testo integrale): dovrai solo pagare i diritti di cancelleria in ragione del numero di pagine della sentenza, gli importi li trovi ovunque sul web digitando "diritti di copia" o "diritti di cancelleria" in qualunque motore di ricerca.
    Inoltre se dichiari che la copia è 'uso appello' saranno tenuti a rilasciartela anche se la sentenza non è stata registrata (lo dico per 'accademia' in quanto le sentenze rese dal GdP in materia di ricorsi per contravvenzioni al CdS non sono soggette a registrazione, ma mi è capitato spesso nella mia attività di scoprire che la legge viene applicata in maniera diversa a seconda dell'area geografica, quindi tu dì 'uso appello' che non sbagli )
    Quando hai in mano ricorso e sentenza portali da un avvocato (attenzione a sceglierlo perchè non tutti sono ben preparati in questa materia, tanto per capirci non andare da un penalista che sicuramemte non ne capisce una mazza così come io non capisco una mazza di penale ): fagli leggere attentamente tutto perchè un avvocato è in grado di cogliere sfumature che sfuggono ai non addetti ai lavori, e poi in base al suo responso decidi il da farsi.

    Se hai bisogno di altro io 'ccà sugno' ("io sono qui" in terronese )
    Ultima modifica di Italianblu; 19/01/2012 alle 16:10


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  3. #103
    FULVIO
    Guest

    Cool

    Il buon senso si deve mettere da ambo le parti o no?? Io con i miei,quasi,53 anni ne ho passate di cotte e dicrude ma sinceramente alle forze dell'ordine,per ora toccando ferro,devo dire che si sono comportati da signori,i vigili urbani sinceramente....no comment! Dei veri succhiasangue,per rinpinguare le tasche dei rispettivi comuni ne inventano di tutti i colori e sopratutto con arroganza da vendee! Come se per la nostra sicurezza (ma quando???!!!) dovessero farlo per forza cosi a quel modo a dir poco irritevole!!! Sono possessore di una spendida Fazer 8 abs da 15 gg e' vi posto la foto della moto uscita originale cosi' come consegnata,ditemi voi se la targa e' corretta?Il conc. mi ha detto non alzarla di + che se no incorri in sanzioni! Voi che dite? Bye Fulvio.


  4. #104
    FazerItaliano Novello L'avatar di typher
    Data Registrazione
    04/02/2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da FULVIO Visualizza Messaggio
    Sono possessore di una spendida Fazer 8 abs da 15 gg e' vi posto la foto della moto uscita originale cosi' come consegnata,ditemi voi se la targa e' corretta?Il conc. mi ha detto non alzarla di + che se no incorri in sanzioni! Voi che dite? Bye Fulvio.

    In teoria non è corretta...il portatarga è omologato con il traliccio. Senza traliccio superi (di poco) l'inclinazione massima permessa (mi pare 30° ma non ne sono sicuro).
    In pratica, la targa dalla foto mi sembra abbastanza leggibile. Quindi in questa configurazione sei al limite. Non dovrebbero farti storie.
    (ho pure io la fazer 8 con lo stesso portatarga...e senza traliccio)
    FAZER 8 White AKRAPOVIC
    EX FZ6 Fazer S2 BLACK 20.000 Km

Discussioni Simili

  1. porta targa
    Di Vincenzo73 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/07/2013, 18:02
  2. Multa con ritiro di patente e sanzione- ricorso vinto!
    Di jullare74 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28/05/2009, 20:31
  3. Multa e ritiro libretto: help per un amico R1-AGGIORNAMENTO
    Di Ufo nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 19/02/2009, 22:37
  4. AIUTO... su power commander e porta targa
    Di Marco_yoghi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/11/2006, 17:07
  5. RITIRO LIBRETTO PER REVISIONE
    Di albert52 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/08/2005, 09:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •