Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 104

Discussione: Porta targa, Ritiro libretto, aiuto ricorso...

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da nrg69 Visualizza Messaggio
    Il conducente del veicolo suindicato a cui erano state apportate modifiche alle caratteristiche costruttive senza l'aggiornamento della carta di circolazione ....



    direi che puoi metterglielo in quel posto!!!

    http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=1148
    Ieri sera la cercavo ma non riuscivo a trovarla!!! ... Bravo!!!

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da danx Visualizza Messaggio
    la targa era inclinata in modo corretto, magari superavo di poco i 30 gradi..... ma quando ero li a spiegargli che non era mia intenzione posizionarla orizzontalmente casualmente la targa per magia si è ritrovata quasi verticale...... (metti caso mi tiravano fuori l'inclinometro....)
    Se vuoi un consiglio in futuro fa in modo che la targa non si muova ma risulti fissa entro l'inclinazione massima. Il fatto che l'inclinazione possa variare con un semplice gesto non depone molto a favore della "benevolenza" di un qualsiasi agente delle FO.



    insistevano sul fatto che io così potevo ruotarla.....
    Intendi che potevi ruotare la targa a piacimento?

    ciao

  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235
    Citazione Originariamente Scritto da erman67 Visualizza Messaggio
    Se vuoi un consiglio in futuro fa in modo che la targa non si muova ma risulti fissa entro l'inclinazione massima. Il fatto che l'inclinazione possa variare con un semplice gesto non depone molto a favore della "benevolenza" di un qualsiasi agente delle FO.





    Intendi che potevi ruotare la targa a piacimento?

    ciao

    diciamo di si..... i dadi comunque sia erano ben stretti... quindi solo volendolo e non per sbaglio è poissibile ruotarla..... come il 99% dei portatarga presenti in commercio dopotutto.....


    per il fatto di denunciare i due simpatici agenti..... non credo andrò oltre al semplice ridergli in faccia..... purtroppo non ho le risorse ($$$ ) per sostenere una causa..... anche se non mi dispacerebbe fargliela cag@re tutta......

    ...Accontentarsi equivale a fallire...

  4. #24
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nippon-k
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    799
    Tienici aggiornati.....spero di no ma potrebbe servire ad altri .....

  5. #25
    Smilla
    Guest
    C’è solo un piccolo dettaglio: abbiamo sentito solo una campana. Sarebbe stato interessante sentire anche l’altra.
    Per esperienza non penso che non sia stato un episodio degno di nota nella storia della cortesia umana. Detto altrimenti, non c’è nulla che nasce dal nulla.

    Quanto al controllo del tasso alcolemico alle 10 del mattino, sono d’accordo. Anzi, direi che dovremmo fare sempre, a tutti i guidatori che fermiamo in un posto di controllo. La gente deve saper che sarà sistematicamente sottoposta all’etilometro. Solo così si combatte il fenomeno della guida in stato di ebbrezza ed affini. Ma vado OT.
    PS: il maggior tasso alcolemico che abbia mai rilevato, vicino al coma etilico, è stato esattamente alle 16.00 di un giorno lavorativo infrasettimanale. Una signora che andava a prendere il bimbo a scuola. Meno male, per il bimbo e per gli altri utenti, che siamo arrivati prima noi.

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di Michele62
    Data Registrazione
    31/10/2008
    Località
    Saviano (Napoli)
    Età
    61
    Messaggi
    2,707


    Della serie ..a volte ritornano .....chissa' se è vero -

  7. #27
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla Visualizza Messaggio
    C’è solo un piccolo dettaglio: abbiamo sentito solo una campana. Sarebbe stato interessante sentire anche l’altra.
    Per esperienza non penso che non sia stato un episodio degno di nota nella storia della cortesia umana. Detto altrimenti, non c’è nulla che nasce dal nulla.
    smilla... dici così perchè non mi conosci fidati..... prima o poi ci sarà l'occasione.... sono una persona molto molto tranquilla e anche abbastanza timida..... non ho mai fatto lo sbruffone, e dico mai.... è forse uno dei miei pregi..... forse rispecchio appieno lo stereotipo milanese "grande, grosso e ciula...."

    vedi il fatto di fermarmi, spegnere subito la moto, togliere il casco e chiedere il permesso per accendere una sigaretta, maggior collaborazione di così.....

    in questo caso sono stato aizzato..... e ti assicuro che per fare spazientire me ce ne vuole... e anche tanto.....

    ...Accontentarsi equivale a fallire...

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di Michele62
    Data Registrazione
    31/10/2008
    Località
    Saviano (Napoli)
    Età
    61
    Messaggi
    2,707
    @Danx


    fai ricorso ci sono tuti i presupposti.. (nel video da te postato hai la risposta a come impostare l'avverso ricorso) .
    il codice della strada non prevede nessuna omologazione e trascrizione sul libretto per la sostituzione del portatarga che ovviamente deve avere previsti requisiti ....ivi compreso il catadiottro.(la mancanza di quest'ultimo ti ha fregato) e inoltre il p.v. non è regolare (manca di dati essenziali per la regolare compilazione =Targa motoveicolo).Comunque come ha detto gia l'amico italianblu....chiedi l'immediata sospensiva.
    Pe riguarda la denuncia ai due a carico dei cc...non mi esprimo in merito()...io personalmente non mi andrei ad impelegare in strade tortuose ed accidentali. ()(a meno che non si ritenga di aver subito un'offesa, o un abuso perpetrato volutamente da parte delle ff.oo,prescindendo dal controllo puramente formale e relativo solamente al CdiS, considera che anche in questo caso, ci vogliono elementi certi e comprovanti i fatti accaduti tali da essere inattaccabili..ad esempio testimoni dei fatti accaduti, parole dette e altro di quel preciso momento) .Molte volte chi è preposto all'applicazione di alcuni art. di leggi , decreti e robe varie ha bisogno dell'aiuto dei santi e delle madonne tanto sono tortuose, complicate, ma soprattutto non chiare e fortemente soggette a discordanti interpretazioni. Per quanto concerne " NOI UTENTI"..la legge ci da la possibilita' di ricorrere avverso ricorso a quella che ci è sembrata la vigliaccata del momento e questa che si voglia accettare oppure no, che si abbia fiducia o meno, è una forma di tutela.
    Ultima modifica di Michele62; 19/08/2011 alle 13:20
    Della serie ..a volte ritornano .....chissa' se è vero -

  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235
    Citazione Originariamente Scritto da Michele62 Visualizza Messaggio
    @Danx


    fai ricorso .ci sono tuti i presupposti.. (nel video da te postato hai la risposta a come impostare l'avverso ricorso) .
    il codice della strada non prevede nessuna omologazione e trascrizione sul libretto per la sostituzione del portatarga che ovviamente deve avere previsti requisiti ....ivi compreso il catadiottro.(la mancanza di quest'ultimo ti ha fregato) e inoltre il p.v. non è regolare (manca di dati essenziali per la regolare compilazione =Targa motoveicolo).Comunque come ha detto gia l'amico italianblu....chiedi l'immediata sospensiva.

    infatti... l'unica cosa che mi frena è la mancanza del catadiottro, che non ho scuse in merito..... mi è saltato via quando ho strappato la targa, e che non ho più saldato....


    @smilla.... in mancanza di catadiottro, si rientra comunque nel ritiro del libretto?? in questo caso sono bello che fregato..... speriamo si risolva in una semplice multa.... che non possono farmi comunque in questo caso direi.....



    Citazione Originariamente Scritto da Michele62
    Pe riguarda la denuncia ai due cc...non mi esprimo in merito()...io personalmente non mi andrei ad impelegare in strade tortuose ed accidentali ().(a meno che non si ritenga di aver subito un'offesa, o un abuso perpetrato volutamente da parte delle ff.oo, le quali molte nell' applicare alcuni art. di leggi , decreti e robe varie hanno bisogno dell'aiuto dei santi e delle madonne tanto sono tortuose, ambigue e complicate nell'interpretazione)vede che l'utente possa fare ricorso .e.questa è una forma di tutela, che si voglia accettare oppure no.

    hai azzeccato in pieno quanto volevo dire poco sopra..... avessi i fondi, magari mi ci potrei anche avventurare, ma dato che sono messo parecchio maluccio in questo periodo.... mi sa' che lascerò perdere con solo una piccola vittoria personale......

    ...Accontentarsi equivale a fallire...

  10. #30
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235
    per il catadiottro l'unica cosa pertinente che sono riuscito a trovare è questa pagina....

    http://latribuna.corriere.it/dynuni/...2072%20c.s.pdf

    art.72 comma 13 "mancanza dispositivo di segnalazione visiva e/o illuminazione" che fa 74 € di multa....

    qualcuno me lo conferma??? se è effettivamente così, che quindi non comporta il ritiro del libretto direi che sono a cavallo....

    ...Accontentarsi equivale a fallire...

Discussioni Simili

  1. porta targa
    Di Vincenzo73 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/07/2013, 18:02
  2. Multa con ritiro di patente e sanzione- ricorso vinto!
    Di jullare74 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28/05/2009, 20:31
  3. Multa e ritiro libretto: help per un amico R1-AGGIORNAMENTO
    Di Ufo nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 19/02/2009, 22:37
  4. AIUTO... su power commander e porta targa
    Di Marco_yoghi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/11/2006, 17:07
  5. RITIRO LIBRETTO PER REVISIONE
    Di albert52 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/08/2005, 09:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •