Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: Porta targa, Ritiro libretto, aiuto ricorso...

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235

    Porta targa, Ritiro libretto, aiuto ricorso...

    ebbene si.. mi hanno fatto una bella rettoscopia.....

    mi hanno ritirato il libretto... per il fatto che il portatarga non è originale....

    salto la fase del controllo (luci, frecce, stop, gomme ecc... e la strafottenza e maleducazioni dei due agenti) e vengo al dunque....




    posto di blocco di CC....

    dopo vari e vari e vari controlli (tra cui il palloncino), mi ritirano il libretto della moto... vi copio quanto scritto sulk verbale in modo che mi possiate consigliarte al meglio....



    il trasgressore Danilo L****** nato a *** il **** e residente a ****** in via ****** patente di guida cat A-B N° **********



    Tiopo veicolo yamaha fzs 600 (non hanno segnato il numero di targa)



    ha violato le norme del codice della strada e/o la legge di cui ART. 78 comma 3° e 4°.
    Il conducente del veicolo suindicato a cui erano state apportate modifiche alle caratteristiche costruttive senza l'aggiornamento della carta di circolazione veniva infatto accertato che aveva eliminato l'alloggiamento originale della targa installando lo stesso supporto non originale sul codino con due viti amovibili come se fosse incardinata inolotre manca il catadiottro posteriore sono state scattate delle foto al fine di documentare quanto sopra.
    Rifermo (????) la carta di circolazione è mirata e trasmessa (???) all'MCTC di novara il conducente è autorizzato a condurre per la via più breve sino alla propria residenza il veicolo in quanto nbon potrà essere più utilizzato fino a che non avrà superato la crescrita visita prdua (????).

    il trasgressore dichiara: "L'omologazione per il portatarga non è più necessaria in quanto non costituisce modifica costruttiva del veicolo"



    pagamentpo entro 60 gg. in misura ridotta di €398.00




    ricorso presentabile entro 60 gg. al prefetto di novara da presentare al cc cameriano di casalino, o in alternativa al giudice di pace.


    sanzioni accessorie SI: ritiro carta di circolazione





    e questo è quanto....

    un paio di parti sono illeggibili.... ho riportato quanto sono riuscito a capire.




    ora..... non mi ricordo dove ma qui sul forum c'era questo video....





    in effetti il catadiottro io lo ho perso un po' di tempo fa e non lo ho più rimesso.... ma per il resto..... posso fare ricorso??? mi conviene??? e per poter riavere il libretto il prima possibile cosa devo fare???? devo andare alla motorizzazione di novara??? dato che che la fazerina è il mio unico mezzo di trasporto???? ovviamentew prima ci metterò il catadiottro... quei due simpatici agenti non mi hanno aiutato con nulla....

    p.s. i due simpaticoni mi hanno controllato tutto, ma non si sono accorti del db killer....





    che dite di fare???? mi hanno rovinato il mese sti simpaticoni...

    ...Accontentarsi equivale a fallire...

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Che BASTARDI
    Una semplice multa per il catadiottro non bastava

    Secondo me, dovresti parlarne col tuo avvocato!!!!!

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235
    il fatto è che non sono in acque limpidissime..... 400 euro di multa non so' da dove tirarli fuori...... e quindi il ricorso lo faccio da solo su bottasicura... se possibile... ne ho vinto uno perso in partenza tempo fa quindi me la posso cavare da me.... solo che chiedo aiuto a voi su come impostare la cosa....

    ...Accontentarsi equivale a fallire...

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Allora qualcuno saprà sicuramente consigliarti su come muoverti.
    Mi dispiace per la brutta vicenda.....purtroppo quando ci si mettono, non vogliono sentire storie e a volte fanno come gli pare

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,847
    Adesso non posso dirtelo con sicurezza, ma il non aver scritto il numero di targa dovrebbe essere motivo di annullamento del verbale, cmq vedo se riesco a informarmi meglio con qualche collega della radiomobile.....
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Si ma voglio dire.....per una stupidaggine così, possono sequestrare il libretto di circolazione?
    C'è una legge che vieta di sostituire il portatarga originale con uno aftermarket?.....non credo.....dato che la yamaha lo da in dotazione col kit sport

    Anzi....la sostituzione del portatarga, deve essere comunicata e segnalata sul libretto?.....non credo neanche questo!!!!
    Ultima modifica di ranger1; 18/08/2011 alle 20:16

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235
    il portatarga più che aftermarket è home made.... è su con delle squadrette da muratore.... ma quel che mi preme è se veramente il portatarga necessita della scrittura sul libretto...... poichè il motivo per cui mi è stato ritirato è la sostituzione del portatarga con uno non originale, più che per il catadiottro....



    edit:
    il portatarga in origine era aftermarket..... solo che dopo essere partito con la catena sulla targa (si... sono un furbone) ho strappato via tutto, e lo ho rimontato con una piastra e 2 squadrette.... un lavoretto di fino comunque..... se serve magari vedo di procurare delle foto......


    p.s. gli agenti le foto me le hanno fatte con telefono cellulare..... non so' se privato o di lavoro... ma sempre cellulare è..... (magari può essere utile)
    Ultima modifica di danx; 18/08/2011 alle 20:26

    ...Accontentarsi equivale a fallire...

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Ok, ma credo che loro non abbiano potuto constatare se fosse stato aftermarket oppure home made.....infatti vedo che hanno scritto non originale.
    Comunque è quello che mi sto chiedendo anch'io, ma tanto la risposta credo già di conoscerla......HAI PURTROPPO INCONTRATO DUE EMERITI CAPRONI!!!!!!

    E spero di non sbagliarmi
    Ultima modifica di ranger1; 18/08/2011 alle 20:23

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Potrebbe esserti utile la precisazione fatta dal direttore della motorizzazione. Dovresti cercare in rete l'originale.
    Intanto qui hai delle prime informazioni
    http://www.motonline.com/info_point/...?codice=236398

    ciao

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di micbrugo
    Data Registrazione
    29/12/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    4,182
    Quoto erman
    Ricorri al giudice di pace cosi decorrono i 120
    Proud A.R.T. Member #04

Discussioni Simili

  1. porta targa
    Di Vincenzo73 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/07/2013, 18:02
  2. Multa con ritiro di patente e sanzione- ricorso vinto!
    Di jullare74 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28/05/2009, 20:31
  3. Multa e ritiro libretto: help per un amico R1-AGGIORNAMENTO
    Di Ufo nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 19/02/2009, 22:37
  4. AIUTO... su power commander e porta targa
    Di Marco_yoghi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/11/2006, 17:07
  5. RITIRO LIBRETTO PER REVISIONE
    Di albert52 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/08/2005, 09:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •