Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Audi e Yamaha

  1. #1
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989

    Audi e Yamaha

    Da tempo sostengo che i due marchi hanno grosse similitudini anche se, ovviamente, i mezzi prodotti non hanno alcun punto in comune.
    Parlo della sportività mista a classe, dell'estetica moderna, della qualità costruttiva, della ottima affidabilità a fronte di prestazioni al top, eccetera, eccetera...
    Beh, con una punta di orgoglio, vorrei annunciarvi che a breve, nel mio garage, affiancherò alla Fazer8 una fiammante A3 Sportback 1.8 TFSI MY11 160cv.
    Ovviamente bianca da far paura, come la Fazer8 e la Polo 1.4 (nuova) di mia moglie.
    L'ho acquistata molto ben accessoriata, partendo dalla versione Ambiente (quella più "ricca"):
    - assetto sportivo con sospensioni abbassate di 15mm
    - bulloni antifurto per i cerchi
    - bracciolo posteriore con dispositivo per il carico passante e portabicchieri estraibile
    - inserti il alluminio Medal argento
    - pacchetto Business (interfaccia bluetooth, sensori parcheggio post., radio Concert con MP3, presa Aux e 10 altoparlanti attivi con potenza totale di 140W)
    - pacchetto S-Line exterior (paraurti ant. e post. sportivi, fendinebbia, spoiler maggiorati, griglie a nido d'ape, listelli sottoporta in alluminio con logo S-Line)
    - sistema di controllo pressione pneumatici
    - volante multifunzionale a 4 razze in pelle
    - Xenon plus con luci diurne a tecnica LED, lavafari e regolazione automatica dinamica della profondità
    - due serie di cerchi in lega: 7,5Jx17" a 7 razze doppie con pneumatici 225/45 per l'estate; 6,5j x 16" a 7 razze singole con pneumatici 205/55 per l'inverno

    La versione Ambiente è già bella ricca di suo (computer di bordo con visualizzatore della marcia ottimale da inserire, regolatore di velocità, pacchetto luci interne, pacchetto portaoggetti, bracciolo anteriore con portaoggetti, climatizzatore automatico comfort bizona con sensore antipolline, parabrezza atermico con fascia grigia anti-irradiazioni, interni in tessuto pregiato Meridian, specchietti esterni con frecce al led incorporate regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, specchietto retrovisivo schermabile automaticamente, sensori luci e pioggia, ugelli lavavetro riscaldabili, differenziale autobloccante elettronico con ESP, servotronic, luci posteriori a led diffusi), e comprende pure due chicche come i due tubi di scarico cromati e il dispositivo di recupero energia in frenata (una specie di K.E.R.S.).

    Eccola:







    Che dite, non assomiglia un pochettino alla "sorellina" Fazer8?

    Ultima modifica di _sabba_; 21/08/2011 alle 10:36

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235
    le audi sono tutte belle, a partire dalla più scrausa alla più sportiva, dalla piccola alla familiare..... le linee audi sono qualcosa di eccezionale!!!!

    gran bella macchinina..... complimenti!!!!

    ...Accontentarsi equivale a fallire...

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Bella bella
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da danx Visualizza Messaggio
    le audi sono tutte belle, a partire dalla più scrausa alla più sportiva, dalla piccola alla familiare..... le linee audi sono qualcosa di eccezionale!!!!

    gran bella macchinina..... complimenti!!!!
    Anche io la pensavo come te....fina all'uscita della A1....che schifo!
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    Anche io la pensavo come te....fina all'uscita della A1....che schifo!
    l'A1 va capita....... anche a me all'inizo sembrava orrenda...... poi più iniziavo a vederla, e più è iniziata a piacermi..... bhè... di certo se avessi l'opportunità non la comprerei mai, andrei su altro... ma comunque sia nel caso non mi dispiacerebbe.... la vedo più da ragazza come macchina..... e finora si è rivelata un po' come la smart o la nuova 500... una garanzia di topolame....

    ...Accontentarsi equivale a fallire...

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Oddio a parte alcuni modelli le Audi mi sono sembre sembrate auto da "padri di famiglia cinquantenni". Insomma un po' macchine da vecchi.
    Soprattutto le station vagon

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di veleno
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Messaggi
    1,432
    Da 2 mesi ho un Audi A4 Avant e fino ad allora un Audi A3 sportback. Ho girato un sacco di concessionarie comprese Mercedes e Bmw, ma son ritornato in Audi. Auto non da padri di famiglia, sobrie. Auto fatte per essere auto. Mai un problema e affidabilità al top in tutte le condizioni di marcia e strada. Per non parlare del servizio assistenza preciso e puntuale. Cose fondamentali per chi percorre 50.000 km l'anno!Per la moto invece dopo aver provato 2 Yamaha, 1 Ktm ed 1 Bmw son tornato felicemente in Bmw.
    CurriculuMoto: Husky TE 610-Yamaha FZ6-Yamaha FZ1-BMW R1200 GS+Husky TE 410-KTM Supermoto 990 R-BMW K 1300 R
    Sono un essere mitologico, corpo di uomo e testa di catso.


  8. #8
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Oltre ad essere un appassionato di moto e auto sportive, io sono anche un padre di famiglia!
    La A3 Sportback, soprattutto con il kit S-line, concilia le mie due "esigenze".
    Mio figlio oramai è grande e se ne va per conto suo (usando la Polo di mia moglie), per cui siamo rimasti io e lei.
    Dò via una Volvo (auto eccezionale) praticamente nuova, ma troppo grande per un utilizzo a solo o al massimo in due per il 99,99% del tempo (io uso preferibilmente la moto, per cui l'auto viene utilizzata solo durante i w/e e per le ferie, oppure da mia moglie quando non ha a disposizione la Polo).
    La Audi produce auto di classe superiore, con quel pizzico di sportività che le rende uniche.
    Solo BMW riesce a fare meglio (Mercedes decisamente no), ma la attuale Serie1 (quella più adatta alle mie attuali esigenze) non mi piace.
    La nuova (di prossima uscita) non mi sembra tanto diversa, per cui ho decisamente puntato su Audi.
    In futuro usciranno la sostituta della A3, la Golf VII (basata sullo stesso pianale) e la Volvo S30.
    Con buona probabilità una di queste tre sarà la mia prossima auto.
    Per ora aspetto che le "rodino" altri. Quando si tratta di nuovi modelli non si sa mai.
    Certo, parlando di VW-Audi e Volvo non ci si dovrebbe trovare di fronte a brutte sorprese (come invece accade sempre con i prodotti Fiat-Alfa-Lancia che hanno la brutta caratteristica di essere dei veri e propri "prototipi da far provare ai clienti"), ma è sempre meglio non rischiare.
    Aspetto la seconda serie di una delle tre, e poi tra quattro anni "agisco" di nuovo.

    Ultima modifica di _sabba_; 21/08/2011 alle 13:28

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di Tyo
    Data Registrazione
    13/04/2011
    Località
    Casola Valsenio (RA)
    Età
    39
    Messaggi
    284
    Complimenti Sauro......ottimo acquisto!!!
    IL BLOG DEL TEAM PRC
    Facebook: Fabio TeamPRC


  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da danx Visualizza Messaggio
    finora si è rivelata un po' come la smart o la nuova 500... una garanzia di topolame....
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

Discussioni Simili

  1. Audi R8
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/03/2015, 21:25
  2. Audi RS 6 Avant
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/04/2013, 09:02
  3. Audi: la gamma S 2012
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 07/09/2012, 09:43
  4. Audi Q7
    Di bazaro nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07/03/2009, 12:13
  5. Audi Q7 by ABT
    Di nogovoia nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09/08/2007, 15:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •