Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: MISSION IMPOSSIBLE : FZ1 - RoadsterCup 2011 - report gara 4 MUGELLO 28/08/11

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/03/2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    25

    MISSION IMPOSSIBLE : FZ1 - RoadsterCup 2011 - report gara 4 MUGELLO 28/08/11

    REPORT GARA 4 MUGELLO: Diciamo che un settimo posto non è il massimo, ma girare in 2.04 al Mugello con un FZ1 non è male…che dite ?
    Il tempo totale di gara di quest’anno mi avrebbe permesso di vincere la gara dell’anno scorso con più di 15 secondi di vantaggio sul secondo…..ma, purtroppo, siamo nel 2011.
    La nuova asfaltatura del circuito ma, soprattutto, il miglioramento del livello dei piloti in gara e dei relativi mezzi tecnici, hanno decisamente elevato il ritmo, tenendomi, di fatto, lontano dalla zona podio, il nostro iniziale obiettivo.
    Per darvi un’idea sui tempi, il vincitore (Gelli) ed il secondo (Antonioli) entrambi su Tuono RSV4 hanno martellato per tutto il we tra il 2.00 e 2.01 ad un secondo le due MV Brutale Union Bike con la Ducati S4R poi tra il 2.04 e 2.05 il sottoscritto e Scopetani con la sua Tuono RSV2, distanziati tutti gli altri.
    Che battaglia con Scopetani, il simpatico fiorentino (terzo l’anno scorso alle spalle di Ruggiero e Zerbo) è di casa al Mugello, però il sesto posto l’ha sudato.
    Fin dalle prove libere del Venerdì, dove, per passarmi all’interno alla staccata del Correntaio ha perso l’anteriore centrandomi in pieno, lui a ruzzoloni nelle vie di fuga ed io a 150 all’ora dritto nella sabbia, io in piedi, lui, per fortuna senza particolari conseguenze ed ok per la gara.
    Lo start è alle 9.30 (oro, visto il caldo we), parto dalla settima casella, in seconda fila, rosso e via !! Libero tutta la cavalleria (è dura tenere giù il bisonte), le due nuovissime Aprilia RSV4 hanno il “lounch-control”, e riesco ad entrare alla prima S.Donato in quarta posizione.
    Il primo giro perdo due posizioni e mi ritrovo sesto, cerco di attaccarmi alla MV di Toini, reggo un giro e mezzo, dove faccio il mio best-lap, e poi progressivamente lo vedo allontanarsi, purtroppo, senza riferimento, il mio ritmo cala, permettendo di fatto l’aggancio di Scopetani e facendomi beffare dopo una bella battaglia a suon di sorpassi negli ultimi giri, però mi sono divertito un sacco !!
    Che dire, la moto è stata perfetta per tutto il we , grazie al mitico Manuel Ivagnes, ora devo solo dare più gasss !!! (il potenziale c’è, devo migliorare)
    Per info, in scia, durante le prove del Venerdì, ho raggiunto i 265 kmh, le RSV4 erano sui 270.
    Il prossimo anno ho il sospetto che la Roadster Cup sarà un monomarca Aprilia, ma io e Manuel abbiamo ancora in serbo parecchie idee e la Fazerona ci sarà, sola contro tutti, only the brave !!
    La prossima del 2 Ottobre, a Vallelunga, sarà l’ultima gara del campionato, importante perché si assegnerà il trofeo ad uno dei tre piloti ancora in lizza, noi ci saremo e saremo l’ago della bilancia.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Complimentoni

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    da brividi.......facci un piacere.........vinci per tutti noi.........

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165
    Bravo e ottimi tempi

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di ANZIANOTTI
    Data Registrazione
    24/04/2008
    Località
    MONZA
    Età
    73
    Messaggi
    1,638
    Complimenti
    SE SEI INCERTO TIENI APERTO
    PROUD .A.R.T. MEMBER #51

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Metzeler
    Data Registrazione
    19/02/2008
    Località
    Tortona
    Età
    61
    Messaggi
    1,325
    Complimentoni Stefano..mi aggancio a quello che ha detto goku...
    tessera club 513
    Proud A.R.T. Member #62

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nippon-k
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Località
    Varese
    Età
    50
    Messaggi
    799
    Citazione Originariamente Scritto da Metzeler Visualizza Messaggio
    Complimentoni Stefano..mi aggancio a quello che ha detto goku...
    ......mi unisco a ruota anch'io x i complimenti .......facce sognà .....!!!!!

  8. #8
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Sei un grande, avanti così!
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  9. #9
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da Steno69 Visualizza Messaggio
    girare in 2.04 al Mugello con un FZ1 non è male…che dite ?
    Dico che sei un grandissimo!
    E aggiungo pure... STICAZZI!!!

    Complimenti davvero Steno, e in bocca al lupo x Vallelunga!
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di silverfox
    Data Registrazione
    12/09/2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,317
    GRANDE Steno, 2:04 al muggio con fz1 è semplicemente Fantascienza per noi comuni mortali : Happy_014: : Happy_014: : Happy_014: : Happy_014: : Happy_014: : Happy_014: : Happy_014: : Happy_014: : Happy_014: : Happy_014: : Happy_014:

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 01/12/2016, 01:23
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/05/2011, 12:10
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/05/2011, 16:54
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/05/2011, 08:18
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/05/2011, 23:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •