Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: "nuova" moto, consigli please...

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    147

    "nuova" moto, consigli please...

    Dopo aver in malo modo svenduto la mia FZS600 Fazer e deciso ormai a prendere una + comoda enduro stradale (leggi V-Strom) a causa del solito "tener i conti in casa" mi è capitata quello che in english si dice "botta di qlo" e mio fratello mi cederebbe la sua poco amata Bandit600 S modello 2001.
    OK, visto il momento economio poco flessibile ho accettato ma son sorti alcuni problemi ed ecco che mi rivolgo a voi per i soliti consigli del caso:
    La moto è ferma in garage da + di 2 anni...che problema potrebbero insorgere?
    Cambio batteria sicuro...possono dare probleimi anche i filtri benzina che saranno poi da pulire?
    Inoltre è stato "smarrito" il foglio del PRA come fare a recuperare una copia per effettuare il passaggio?
    Per quanto ne sapete è una moto valida? (anche se tanta differenza non fà visto che per ora o questa o nulla!).

    Grazie per i consigli.

    P.S.: ho cercato di iscrivermi al forum dei "banditi" ma mi sà che è saltato tutto per aria...qualcuno ne sà qualcosa?

    Ciao.
    Abbiate fiducia in Voi stessi!!!

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Non capisco che senso abbia sostituire una Fazer 600 con un Bandit del 2001...tanto valeva che tenevi la tua....comunque basta che sostituisci olio, filtri olio benzina e aria, liquido freni, batteria, magari candele e pneumatici...questo è il minimo, poi dai un occhiata alle pastiglie freni, ingrassa l'ingrassabile.

    La moto è più che valida in senso assoluto, molto meno se la paragoni alla Fazer, soprattutto in termini di prestazioni ed agilità.

    Per i documenti non saprei dirti, ma mi pare che sia molto semplice...una volta mi capitò ma non ricordo i dettagli, ricordo solo che fu molto semplice rimediare.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di veleno
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Messaggi
    1,432
    Quoto il Rasta in tutto.

    CurriculuMoto: Husky TE 610-Yamaha FZ6-Yamaha FZ1-BMW R1200 GS+Husky TE 410-KTM Supermoto 990 R-BMW K 1300 R
    Sono un essere mitologico, corpo di uomo e testa di catso.


  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nippon-k
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    799
    per foglio del pra cosa intendi il cdp o i documenti ??
    so che c'è una legge nuova che se smarrisci i documenti te li rifanno al volo lo stesso giorno, ma mi sembra che valga solo x moto recenti, ( 2001 penso di no ) se invece è il cdp vai al pra con i documenti e penso non ci siano problemi x rifarli ( ovvio il proprietario deve andare ) l'unico neo.....sicuramente PAGHI !!!!!!
    nippon-k
    ex Ina '03 ( l'ultima vera Ina ) ex GSX-R 750 K8 ( RUBATA ) attuale FZ1
    cece.nippon@libero.it

  5. #5
    Loris76
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    Non capisco che senso abbia sostituire una Fazer 600 con un Bandit del 2001...tanto valeva che tenevi la tua....comunque basta che sostituisci olio, filtri olio benzina e aria, liquido freni, batteria, magari candele e pneumatici...questo è il minimo, poi dai un occhiata alle pastiglie freni, .
    Il tutto per? 7/800 neuri?

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    147
    grazie per le celeri risposte. La moto non è che la cambio con la mia, è che la mia è stata venduta e mio fratello mi "rifila" la sua perchè non la usa +, è tornato al suo vecchio amore...il calcio e non usandola di vederla chiusa in garage non gli và...inoltre gli occupa spazio...allora proveddo io!!!!!
    Beh...vi terrò aggiornati.
    Abbiate fiducia in Voi stessi!!!

Discussioni Simili

  1. La mia "nuova" moto...
    Di happyfox3 nel forum Le altre moto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/09/2016, 20:48
  2. La mia nuova moto "totale", reloaded..
    Di Adry nel forum Le altre moto
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 26/05/2014, 14:19
  3. ragazzi vi presento la mia nuova motilla "Priscilla" :)
    Di diomede73 nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15/06/2013, 07:04
  4. [Consigli cercasi] Per "sentire" meglio la moto
    Di ReZaf nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25/10/2007, 08:56
  5. Consigli "tecnici" di Guida in Coppia
    Di ska-n nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/09/2007, 11:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •