Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Upgrade sospensioni - ne vale la pena?

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644

    Upgrade sospensioni - ne vale la pena?

    Ragazzi, la mia fede fazerista vacilla. Ormai la FZS vale poco o nulla e la voglia di qualcosa di piu' performante (sopratutto ciclisticamente) unita alla curiosità di fare un pò di pista (iniziando con un corso naturalmente) si fa sentire. Per ora prendere una seconda moto non è fattibile. Da qui il dubbio, cercare di piazzare la INA ora ricavandoci qualcosa, senza aspettare oltre e regalarla, per poi prendere qualcosa con un pò di differenza......o upgradare le sospensioni?? Ne vale la pena??
    Curiosando in giro ho trovato questo kit, l'unico veramente conveniente:

    http://www.andreanigroup.com/it/shop...N=it-IT&Page=6

    Voi che dite? Vale la pena spenderci 600 euro?
    Riuscendo a piazzarla su 2000 euro con un altro millino si prendono dei bei vtr firestorm o sportive 600 (non troppo recenti ma di sicuro piu' dotate telaisticamente (esiste questa parola?? ) della FZS)....boh?!
    Sono proprio indeciso :-\

    Ps: tra l'altro ho visto ora che la spedizione è carissima (128 euro)
    Ultima modifica di Lud7587; 22/09/2011 alle 14:50 Motivo: prezzo spedizione
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Io feci l'upgrade alla Ina cercando in rete un bel mono usato e rifacendo le forcelle davanti. Ammetto di avere avuto un bel c u l o nel trovare un Ohlins usato a 400 € e poi ho speso 200 € per le molle davanti (sempre ohlins)
    E' diventata un'altra moto, quindi se il tuo desiderio è quello di tenere la Ina vai tranquillo con l'ugrade delle sospensioni. Poi se in un futuro la vuoi vendere, togli il mono e lo vendi a parte e ci ricavi qualcosina (come ho fatto io con tutti gli accessori che avevo montato).
    Ciao
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Io ho montato esattamente quella roba lì (ma l'ho pagata 30€ in +). Un'altra moto davvero.
    Vale assolutamente la pena, e poi a 300€ il mono ohlins lo rivendi!
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Io feci l'upgrade alla Ina cercando in rete un bel mono usato e rifacendo le forcelle davanti. Ammetto di avere avuto un bel c u l o nel trovare un Ohlins usato a 400 € e poi ho speso 200 € per le molle davanti (sempre ohlins)
    E' diventata un'altra moto, quindi se il tuo desiderio è quello di tenere la Ina vai tranquillo con l'ugrade delle sospensioni. Poi se in un futuro la vuoi vendere, togli il mono e lo vendi a parte e ci ricavi qualcosina (come ho fatto io con tutti gli accessori che avevo montato).
    Ciao
    Migliora veramente cosi' tanto?
    Tra l'altro sul fatto di tenere la Ina sarebbe piu' una questione "affettiva" dato che in 2 non ci vado cosi' spesso
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82 Visualizza Messaggio
    Un'altra moto davvero. Vale assolutamente la pena
    Mmmmmh.....devo pensarci.......
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    compresa la spedizione forse da qui ti costa qualche € in meno
    http://www.omniaracing.net/product_i...lle-olio-p-335
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    la differenza è davvero notevole nella guida da solo, assolutamente ENORME nella guida in 2.
    Ora poi che ho una ragazza a cui fare la zavorra piace, l'acquisto sarebbe stato obbligato (oppure il cambio moto).
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  8. #8
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Penso che vendere la ina vecchia a 2000e sia utopia in questo particolare momento visto che tale quotazione il mercato non la recepisce neanche per l'fz6. Visto il basso valore commerciale max 1500e (forse qualcosa in + se permuti da un concessionario) ti consiglio di intervenire sulle sospensioni e cominciare con questa in pista che le sue prestazioni a discapito dell'età penso siano superiori a quelle di guida di molti .
    In finale se non hai una scimmia che ti assale tienitela e sfruttala fino alla fine, e poi rivendi i pezzi buoni che ti rimangono
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Penso che vendere la ina vecchia a 2000e sia utopia in questo particolare momento visto che tale quotazione il mercato non la recepisce neanche per l'fz6. Visto il basso valore commerciale max 1500e (forse qualcosa in + se permuti da un concessionario) ti consiglio di intervenire sulle sospensioni e cominciare con questa in pista che le sue prestazioni a discapito dell'età penso siano superiori a quelle di guida di molti .
    In finale se non hai una scimmia che ti assale tienitela e sfruttala fino alla fine, e poi rivendi i pezzi buoni che ti rimangono
    Si' diciamo che 2000 euro era una valutazione ottimistica
    La voglia di guidare qualcos'altro c'è....ma parlare di scimmia per un particolare modello no....piu' che altro quello che mi piacerebbe avere ora è "rigore ciclistico" o perlomeno una moto, diciamo stabile, che non si muova tutta come ora.
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Io la scimmia ce l'ho un po' per la GSR 750, ma visto quanto ci spenderei dietro in aftermarket (ora che so cosa si guadagna cambiando sospensioni!) penso che la FZS la terrò ancora almeno tutto l'anno prossimo, a cambiarla ci pensiamo in primavera 2013 (dando questa in rottamazione perchè avrà 11 anni!)...
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

Discussioni Simili

  1. Multigauge + GPS: ne vale la pena ?
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05/04/2013, 22:43
  2. Grossglockner a 18 euro...ne vale la pena?
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25/08/2010, 19:25
  3. [FZ6] Sostituire il forcellone: vale la pena?
    Di Design nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22/06/2010, 15:51
  4. vale la pena andare per strada?
    Di beaver nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 09/11/2005, 13:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •