Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: MISSION IMPOSSIBLE : FZ1 - RoadsterCup 2011 - report gara 5 VALLELUNGA 02/10/11

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/03/2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    25

    MISSION IMPOSSIBLE : FZ1 - RoadsterCup 2011 - report gara 5 VALLELUNGA 02/10/11

    Peccato ! l’ultima gara del la Roadster Cup era anche l’ultima, a nostra disposizione, per centrare l’obiettivo prefissato per quest’anno: almeno un podio, ma non ci siamo riusciti.
    E’ stato, comunque, un bel campionato, ci siamo veramente divertiti e siamo contenti, soprattutto per il costante miglioramento che abbiamo potuto apprezzare di gara in gara, registrando dei crono veramente incredibili per una sfida iniziata quasi per caso e con un mezzo tecnico che, sulla carta, non sarebbe stato all’altezza della situazione e decisamente inferiore alle moto avversarie, molte delle quali nate con un’indole decisamente più sportiva.
    Il gap con i più forti si è sempre più assottigliato, facendoci veramente sperare nella prossima stagione.
    Andiamo alla gara, il ricordo di Vallelunga, certo, non era dei migliori, ricordate il “botto” di Maggio ? ed è solo la seconda volta, in assoluto, che vediamo il circuito e si parte, quindi, quasi da zero.
    Ma questa volta le cose vanno meglio.
    Venerdì, nelle libere, proviamo varie soluzioni di assetto (aerodinamiche e di rapporto), giriamo già sul piede dell’1.49, non male se pensiamo che a Maggio in gara non ero sceso sotto l’1.52……
    Sabato, nelle qualifiche, scendiamo di quasi un secondo, con 1.48”18 in griglia siamo sesti, Scopetani e la sua Tuono V2 sono dietro ma le due MV, le due Tuono V4 e la Ducati S4RS girano dal 1.45 all’1.46, speriamo nella gara, c’è ancora margine di miglioramento !
    Domenica, alle 12.15 lo start, spento-rosso-spento, lascio la frizione ed il Fazerone non resta giù, la prima e la seconda sono su una ruota, comunque, alla prima staccata dei Cimini siamo quarti, incollati al codino di Ruggiero e della sua Brutale.
    Bene, ho davanti solo i tre che si stanno giocando il titolo e non finisco di pensare “…..ora mi attacco e non li mollo !!” che la MV mi spara delle nuvole di fumo bianco che nenche la moto di Batman… io, Antonioli e Toini siamo costretti a mollare il gas, il pensiero è immediatamente ad una pista innondata d'olio con le eventuali logiche conseguenze per noi, dietro….
    E’ pronta la bandiera nera per Ruggiero, la cosa continua per un paio di giri soprattutto nelle pieghe a destra sembrava che il 4 cilindri Varesino dovesse esplodere da un momento all’altro ma il ritmo era fortissimo….boh !? intanto con questo pensiero i tre mi sfuggono, mi passano anche Antonioli e Toini,
    nel pezzo guidato li vedo ancora tutti e cinque, dalla Trincea alla variante dopo il Tornantino, e sembrano ancora alla portata, ma inesorabilmente allungano, chiudo sesto con il mio miglior tempo in 1.47 e zero, ho limato un altro secondo, peccato per il “caos” dei primi due giri…..non sarebbero andati "via" così facilmente e comunque un bel 46”basso, attaccato a loro, ci stava ampiamente !!
    A fine gara, analizzando attentamente i tabulati dei tempi, noto che nel T3, il pezzo più guidato del circuito, i miei crono sono come o molto vicini a quelli dei primi, in pratica perdo quasi tutto nel T2 il pezzo più veloce e meno guidato……. mi consolo pensando che non sono proprio “fermo”, la testa c’è, ma penso anche che, diversamente da quanto ipotizassi ad inizio campionato, il motorone della nostra FZ1 non è all’altezza delle migliori Brutale e TuonoV4.
    Per la cronaca, la sfida dei tre di testa finisce con la vittoria di gara e titolo di Ruggiero e della sua MV(….che nel frattempo aveva smesso di fumare), secondo Gelli con la Tuono V4 e terzo Trimarco con il Monster S4. A presto.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Comunque complimenti Steno, l' Fz1 è sicuramente una moto che in pista e con modifiche limitate poco puo' con moto che nascono con un target di utilizzo molto più spostato verso la guida in circuito. Io ho provato su strada la tuono v4 di serie ed è un notevole passo avanti rispetto alla mia fz1 tutta taroccata sia di motore che di ciclistica.
    Max

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Ti faccio i mie migliori complimenti, e anche se dici che il motore non e' all'altezza sei stato un grande comunque...........grazie

  4. #4
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Complimenti, hai fatto comunque un grandissimo campionato, e ICAB per l'anno prossimo! hai altre modifiche in programma?
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Metzeler
    Data Registrazione
    19/02/2008
    Località
    Tortona
    Età
    61
    Messaggi
    1,325
    Beh...devo dirti che comunque hai fatto molto bene Steno...tantissimi metterebbero la firma per quello che hai fatto tu... i complimenti veramente grandi...
    tessera club 513
    Proud A.R.T. Member #62

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852
    Non so come sia vallelunga né i tempi di riferimento, ma visti i tempi fatti negli altri circuiti, sarai andato sicuramente forte

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    2,495
    Grande Steno, complimenti per il manico.
    Quando hai tempo posta le tue impressioni circa le differenze con le altre moto.
    Dove eri la fz1 era superiore?

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852
    Un'altra cosa interessante sarebbe capire cosa comporta partecipare ad un trofeo del genere, a livello di costi, di preparazione della moto (in particolare quali sono i requisiti obbligatori richiesti - spugna nel serbatoio, ecc.) e di preparazione fisica del pilota...

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    io avevo intenzione di smantellare la mia e falla solo pista, certo non per partecipare a niente ma solo per puro divertimento e passione am non so proprio da che parte rifarmi.......se possibile qualche consiglio

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    2,495
    Io so da chi mandarti per farla diventare un mostro.
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    io avevo intenzione di smantellare la mia e falla solo pista, certo non per partecipare a niente ma solo per puro divertimento e passione am non so proprio da che parte rifarmi.......se possibile qualche consiglio

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/09/2011, 15:53
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/05/2011, 13:10
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/05/2011, 17:54
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/05/2011, 09:18
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/05/2011, 00:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •