Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: Raticosa, Pianoro e ritorno.

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599

    Thumbs up Raticosa, Pianoro e ritorno.

    Salve ragazzi, oggi ho fatto uno dei miei giri preferiti, partendo dal piazzale della raticosa giù verso Monghidoro, poi Loiano ed infine mi fermo per un bel caffè a Pianoro. Stupendo questo giro, mi fanno impazzire le curve morbide e lo stupendo manto stradale con un asfalto quasi perfetto. Bellissimo , questo tratto, sarà un impressione ma quando lo faccio tra pieghe e staccate mozzafiato l' adrenalina sale a mille , l' unico neo che a volte ci trovo qualche posto di blocco perciò bisogna stare attenti e andare piano...... e si, si fa presto a dire di andare piano con quelle curve. Una cosa positiva è che non mi fermano mai, il mio amico dice che la municipale non ferma le moto d'epoca ( ho una FZS del 2000) , bastardo, lui ha una brutale 1078 . Comunque alla fine del giro ci divertiamo da matti e con la moto d' epoca non arrivo mica troppo dopo al fetentone ! La vecchia ina non sfigura e me lo diceva anche un signore di imola che ho conosciuto al piazzale della raticosa , mi è stato dietro un bel pò prima di riuscire a passarmi , mi ha detto non pensavo che la fazerina facesse delle pieghe simili, forse tutto merito delle metz M5 penso io, comunque provate a fare questo giro poi mi dite le vostre impressioni.
    Ultima modifica di FRANKIE01; 08/10/2011 alle 22:54

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Fatto e rifatto e non posso che essere daccordissimo con te e' da urlo senza togliere nulla a altri passi ma quel pezzo per me e' il migliore e il piu' divertente oltre che molto tecnico.......................

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Speriamo di incontrarsi qualche volta , magari alla curva panoramica prima di arrivare a Loiano venendo da Pianoro. Io al ritorno mi ci fermo sempre a guardare il panorama e quelli che entrano con il ginocchio a terra in quella stupenda curva !

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Allora forse hai guardato anche me ..................................

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Bella la "curvona" .. ****** quanto mi mancano quelle strade...... smetterà di piovere, porco mondo..... smetterà di piovere....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di Blacknaked
    Data Registrazione
    03/09/2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    453
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE01 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, oggi ho fatto uno dei miei giri preferiti, partendo dal piazzale della raticosa giù verso Monghidoro, poi Loiano ed infine mi fermo per un bel caffè a Pianoro. Stupendo questo giro, mi fanno impazzire le curve morbide e lo stupendo manto stradale con un asfalto quasi perfetto. Bellissimo , questo tratto, sarà un impressione ma quando lo faccio tra pieghe e staccate mozzafiato l' adrenalina sale a mille , l' unico neo che a volte ci trovo qualche posto di blocco perciò bisogna stare attenti e andare piano...... e si, si fa presto a dire di andare piano con quelle curve. Una cosa positiva è che non mi fermano mai, il mio amico dice che la municipale non ferma le moto d'epoca ( ho una FZS del 2000) , bastardo, lui ha una brutale 1078 . Comunque alla fine del giro ci divertiamo da matti e con la moto d' epoca non arrivo mica troppo dopo al fetentone ! La vecchia ina non sfigura e me lo diceva anche un signore di imola che ho conosciuto al piazzale della raticosa , mi è stato dietro un bel pò prima di riuscire a passarmi , mi ha detto non pensavo che la fazerina facesse delle pieghe simili, forse tutto merito delle metz M5 penso io, comunque provate a fare questo giro poi mi dite le vostre impressioni.
    Quoto alla grande!!! Da poco ho fatto quel pezzo con la mia fz1, per me è il pezzo migliore, miglior asfalto, miglior panoramica e miglior disegno di curva!!! Ero talmente eccitato che mi sono bevuto tutte le moto che ho incontrato... sono risalito al piazzale come un pazzo scatenato

    Spero di rifarlo presto, maledetto tempaccio

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Sabato la strada era stupenda, fino a loiano per intendersi alla curva panoramica, poi dopo la strada era sporca di foglie cadute con la pioggia di venerdì, ma al ritorno mi sono divertito da matti nel tratto dove era pulita, inoltre sabato forse per il tempo un pò freddo eravamo quattro gatti a passare di lì. Se il tempo me lo permette ci tornerò sabato 22, perchè prima non posso per motivi familiari se qualcuno passa di là verso le 13,00 circa ,fermatevi alla panoramica magari ci conosciamo .

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di aghi
    Data Registrazione
    27/07/2008
    Località
    Guiglia
    Età
    55
    Messaggi
    823
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE01 Visualizza Messaggio
    Sabato la strada era stupenda, fino a loiano per intendersi alla curva panoramica, poi dopo la strada era sporca di foglie cadute con la pioggia di venerdì, ma al ritorno mi sono divertito da matti nel tratto dove era pulita, inoltre sabato forse per il tempo un pò freddo eravamo quattro gatti a passare di lì. Se il tempo me lo permette ci tornerò sabato 22, perchè prima non posso per motivi familiari se qualcuno passa di là verso le 13,00 circa ,fermatevi alla panoramica magari ci conosciamo .

    Bella frankie ...... io abito a Pianoro se scendi verso Pianoro ti offro un caffè e casomai ti riaccompagno verso casa.

    Suppongo che tu ti sia fermato al bar gelateria " Rosanna" meta di tutti i motocilisti che transitano per la futa a Pianoro Vecchio........ fammi sapere
    .... Quattro ruote spostano il corpo.......due muovono l'anima....
    .... Life is Nothing Without the Bike.... Bike is my Life....
    .... CREDERCI SEMPRE......ARRENDERSI MAI....

    LA MOTO LOGORA......CHI NON CE L'HA


  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di Blacknaked
    Data Registrazione
    03/09/2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    453
    Per sabato 22, tempo permettendo, io ci sto!!

    GASSSSS

  10. #10
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,149
    Sabato 22 ci sarei anche io, potremmo fare l'anello Loiano - Monzuno - Vado - Ganzole - Pianoro - Loiano
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/06/2012, 00:38
  2. Futa - Raticosa - Pianoro, domenica 03.06.2012
    Di Blacknaked nel forum FazerToscana
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03/06/2012, 00:01
  3. Sabato giretto Raticosa, Pianoro .....
    Di FRANKIE01 nel forum FazerToscana
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 15/11/2011, 09:54
  4. American Graffiti a Pianoro (Bo) ...
    Di MARCK nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/07/2011, 14:22
  5. autovelox pianoro - passo della raticosa
    Di gbianchi nel forum FazerEmiliaRomagna
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/05/2011, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •