Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 212

Discussione: Telelaser e cartello

  1. #11
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    [QUOTE=Pozzame;7664603]1. Cioè??
    ..............
    3. C'era accanto la poliziotta ................QUOTE]

    Poliziotta un corno!!! Chiamiamoli con il loro nome. Vigili.
    I poliziotti sono un altra parrocchia.
    Giacomo

  2. #12
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    [QUOTE=mr.ciky;7664719]
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzame Visualizza Messaggio
    1. Cioè??
    ..............
    3. C'era accanto la poliziotta ................QUOTE]

    Poliziotta un corno!!! Chiamiamoli con il loro nome. Vigili.
    I poliziotti sono un altra parrocchia.
    beh sai da quando gli spazzini si chiamano "collaboratori ecologici" anche i vigili si sentivano inferiori ed hanno optato per polizia municipale,così si sentono dei grandi......anzi dei grandissimi ***** ** *******[censored by myself]
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  3. #13
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla Visualizza Messaggio
    Proverò ancora a rispondere ma tant’è...
    1. Telelaser e autovelox sono 2 strumenti molto diversi fra di loro.
    2. Dal filmato non si evince se avevano iniziato e/o finito il servizio, a patto che sia un servizio per controllo della velocità. Non ho la totale prospettiva della strada per sapere se c’era o meno il cartello.
    3. Il fatto che ci sia una macchina ferma non vuol dire che abbiano fermato i colleghi. Sapeste quanti si fermano di libera iniziativa quando siamo sia in posto di controllo sia in rilevamento di velocità e persino quando stiamo indaffarati a rilevare un sinistro stradale a chiedere le cose più assurde.
    4. Tanti non lo sanno ma il telelaser può anche essere utilizzato in modalità misurazione delle distanze ed è molto utile tra altro per la planimetria degli incidenti stradali.
    5. il filmato è di pessima qualità (lo vedo a scatti) e non vuol dire assolutamente niente.
    Qua sto dalla parte di Pozzame, anche perchè nutro un forte odio verso i vigili urbani.

    1. Quindi??? Che siano diversi lo sanno tutti. Devono però essere segnalati con cartello. E' prassi comune della tua categoria, ovviamente su ordine del Sindaco o di chi ne fa le "feci", utilizzare tali strumenti per fare cassa in modo illegale. Numerose sono le inchieste...anche apparse in TV.
    2.Non facciamo gli gnorri e non cercare di difendere i tuoi "colleghi". Sono li per fare multe. Per di più con portellone aperto per non far notare i colori della macchina, e posizionati dietro. Da bastardi. Ho fatto il carabiniere e gli appostamenti con autovelox li facevo anche io. Ai CC, a differenza dei vigili, non interessa fare cassa, ma ogni tanto arrivava la richiesta "dall'alto" di fare "qualcosa di più per soli a fini statistici. Quindi vi erano giorni in cui eravamo bastardi, solo per fare numero.
    3.Effettivamente... C'è un sacco di gente che si ferma a chiedere informazioni ai vigili durante un incidente... E' una cosa frequentissima. E' allucinante!!! Non li lasciano più lavorare in pace!!! Vengono tartassati di domande!!! Altro che rischi da stress correlato...Qui vanno direttamente in psichiatria poi stanno in mutua per anni!!!L'altro giorno c'era un posto di controllo ed una fila di 38 macchine in coda che volevano informazioni!!!! Avevano pure messo la macchinetta staccabiglietti...
    4.Questa è fantastica. Me la segno. Noi invece usavamo la macchina fotografica dell'autovelox per fare le foto al sinistro... Ah ah ah !!!
    5.Il filmato è di pessima qualità, ma si capisce benissimo.

    Smilla, con tutto il rispetto, che interessi hai a difendere quei due vigili di Genova??? stanno facendo i bastardi per fare multe. Stop. Non veniamocela a raccontare...

    c'era stato un servizio in TV...dove caso strano il cartello di segnalamento era sempre rovesciato a terra. 100 m più avanti i vigili nascosti dietro ad un cassonetto con l'autovelox piazzato. Il giornalista si avvicina...chiede perchè non c'è il segnalamento. I vigili risposero che magari è caduto con il vento... Lascio a voi ogni ulteriore pensiero.
    Ultima modifica di mr.ciky; 14/10/2011 alle 18:21
    Giacomo

  4. #14
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    mè in sicilia mo volevano contestare un divieto di sosta dove non era segnalato con cartello o righe in terra,era un piazzale sterrato.
    quando gli ho chiesto di farmi vedere il cartello,siamo andati nel piazzale ed era stato sradicato e gettato in una siepe.
    a quel punto gli ho riso in faccia ed ho minacciato di chiamare i carabinieri.
    loro ahanno cominciato una contrattazione stile marocchini in spiaggia,calndo la cifra da 18€ a 5€,ma li ho manda ti a fare in cul o e me ne sono andato stracciando il pseudo verbale in faccia.
    a distanza di 10 anni non mi è arrivato nulla e magari i tizi sono pure finiti sotto qualche tir,almeno spero!!!!!
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467
    Sono li per far cassa. Conosco come agiscono i vigili qui purtroppo, e di certo non mi si può far cambiare idea.

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di wolfangie
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Piacenza
    Età
    67
    Messaggi
    2,071

    Premetto generalizzare non sia corretto ma....

    .....quando c'è abuso di potere, occorre reagire.

    Inc....si non serve a nulla.
    Raccogli prove e fai un esposto.

    Oppure:
    Non spegnere la videocamera! Ma con molta astuzia.....videoregistri TUTTO, e lo pubblichi su youtube!
    La procura indagherà aunomomamente!!!..........
    Lupo quando occorre, ma sempre gentiluomo. Non sono perfetto e quindi reattivo alle chiusure mentali e coloro che vivono senza il Rispetto altrui, e senza mai guardarsi dentro. http://www.cuoredilupo.it - https://www.facebook.com/angelo.dern...0678584&type=3

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di wolfangie
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Piacenza
    Età
    67
    Messaggi
    2,071
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    mè in sicilia mo volevano contestare un divieto di sosta dove non era segnalato con cartello o righe in terra,era un piazzale sterrato. quando gli ho chiesto di farmi vedere il cartello,siamo andati nel piazzale ed era stato sradicato e gettato in una siepe. a quel punto gli ho riso in faccia ed ho minacciato di chiamare i carabinieri. loro ahanno cominciato una contrattazione stile marocchini in spiaggia,calndo la cifra da 18€ a 5€,ma li ho manda ti a fare in cul o e me ne sono andato stracciando il pseudo verbale in faccia. a distanza di 10 anni non mi è arrivato nulla e magari i tizi sono pure finiti sotto qualche tir,almeno spero!!!!!
    ...................astuto come una volpe, e determinato come un Lupo.......
    Lupo quando occorre, ma sempre gentiluomo. Non sono perfetto e quindi reattivo alle chiusure mentali e coloro che vivono senza il Rispetto altrui, e senza mai guardarsi dentro. http://www.cuoredilupo.it - https://www.facebook.com/angelo.dern...0678584&type=3

  8. #18
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky Visualizza Messaggio
    4.Questa è fantastica. Me la segno. Noi invece usavamo la macchina fotografica dell'autovelox per fare le foto al sinistro... Ah ah ah !!!
    Mi stupisco di una simile dichiarazione di uno che afferma aver rilevato incidenti stradali, quando magari i capisaldi si trovano a più di 100 metri e la bindella aveva solo 50 metri di lunghezza…
    A me il telelaser è utilissimo anche per questo.

    Storiella…

    Ieri servizio telelaser, davanti alla lapide di un motociclista morto 2 anni fa (ho rilevato io l’incidente del quale vi risparmio i dettagli per i deboli di stomaco). Chi è stato fermato e sanzionato ovviamente si lamentava della “cassa”. Ma quando facevo loro alzare lo sguardo verso la lapide… tutti perdevano la parola. Chissà come mai? Sinceramente non mi sentivo per niente a fare “cassa”.
    E che strano… abbiamo sanzionato la mamma di quello che due giorni prima aveva causato un tamponamento mandando 2 persone in ospedale e distruggendo 4 macchine. Ovviamente se fosse stata una persona della famiglia sappiamo noi di chi avrebbe detto che ce l’avevamo con loro…

    Per il resto delle vostre dichiarazioni, prendo nota. Se uscite fuori dai binari so cosa fare. Occhio...

  9. #19
    Smilla
    Guest
    [QUOTE=mr.ciky;7664719]
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzame Visualizza Messaggio
    1. Cioè??
    ..............
    3. C'era accanto la poliziotta ................QUOTE]

    Poliziotta un corno!!! Chiamiamoli con il loro nome. Vigili.
    I poliziotti sono un altra parrocchia.
    A parte che è dal lontano 1986 che non esistono più i vigili urbani. E’ vero: la Polizia di Stato è un'altra parrocchia, non è detto che sia meglio o peggio, solo diversa.

    Chiederei però un po’ di rispetto. Contrariamente a quello che pensano tanti, sbagliando, abbiamo tutti i compiti di polizia solo che dentro il territorio comunale. Penso di aver già raccontato: tutti i giorni arrivando al lavoro, in ufficio c’è la foto del collega ucciso durante una rapina nella quale era intervenuto, con 3 colpi alla schiena.
    Quando si ha una famiglia è impossibile non pensarci. Chiunque indossi una divisa per il vero balordo è un bersaglio da abbattere e in questo siamo tutti nella stessa barca, siamo tutti della stessa parrocchia.

    A me non frega niente degli utenti alla Pozzame: qualunque cosa faccia avrò sbagliato, anche se fossi intervenuta per soccorrere la nonna caduta nel pozzo dell’ascensore. Avrebbe detto che non c’era il cartello e che l’imbragatura non era omologata, pur di lamentarsi.
    Quello che mi fa andare avanti sono i sorrisi dei bambini che alle scuole mi chiamano per nome mentre gli faccio attraversare, che mi salutano e persino mi regalano qualche disegno fatto da loro, oppure alle grandi chiacchierate con i ragazzi già un po’ cresciuti, cercando di fargli capire un po’ di senso civico.

    I bambini, al contrario degli adulti, non sono ipocriti.

  10. #20
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla Visualizza Messaggio
    A me non frega niente degli utenti alla Pozzame: qualunque cosa faccia avrò sbagliato, anche se fossi intervenuta per soccorrere la nonna caduta nel pozzo dell’ascensore. Avrebbe detto che non c’era il cartello e che l’imbragatura non era omologata, pur di lamentarsi.
    Perché sta frase??
    Solo per fare polemica e screditare un onesto cittadino del quale i *tuoi* colleghi che tu difendi a spada tratta hanno abusato?
    Non ci fai una bella figura ad arrampicarti sugli specchi.
    Guarda ai fatti invece...


    Citazione Originariamente Scritto da Smilla Visualizza Messaggio
    Quello che mi fa andare avanti sono i sorrisi dei bambini che alle scuole mi chiamano per nome mentre gli faccio attraversare, che mi salutano e persino mi regalano qualche disegno fatto da loro, oppure alle grandi chiacchierate con i ragazzi già un po’ cresciuti, cercando di fargli capire un po’ di senso civico.

    I bambini, al contrario degli adulti, non sono ipocriti.
    Anche io da bambino avevo grande stima e apprezzamento per ogni divisa. Poi.......... ho incontrato la municipale. :'-(

Discussioni Simili

  1. Io appenderei il cartello a molti!!!!!!!!!!!!!
    Di Jordywild nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/11/2012, 22:53
  2. Telelaser - Foglio Rosa.
    Di MarcoFZ6 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/07/2012, 11:34
  3. Telelaser
    Di erman67 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/10/2004, 16:10
  4. INFO TELELASER
    Di fadinn nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/08/2004, 14:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •