Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 212

Discussione: Telelaser e cartello

  1. #21
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Citazione Originariamente Scritto da wolfangie Visualizza Messaggio
    .....quando c'è abuso di potere, occorre reagire.

    Inc....si non serve a nulla.
    Raccogli prove e fai un esposto.

    Oppure:
    Non spegnere la videocamera! Ma con molta astuzia.....videoregistri TUTTO, e lo pubblichi su youtube!
    La procura indagherà aunomomamente!!!..........
    Il video che ho messo qua È su Youtube. Ma dubito che qualcuno si muoverà mai di sua sponte. :-/

    Il fatto, è che mi era già capitato altre volte di imbattermi in tali situazioni, ma ero sempre di fretta, e tornare indietro per raccogliere prove non era fattibile.
    Come quella che è stata "censurata" rimuovendo tutti i post sull'altro thread, dei cartelli sbagliati di limite di velocità sulle strade col tutor.

    Come si fa a "raccogliere prove"?
    Bisorrebbe girare sempre con una telecamera accesa, e comunque di notte le Action-cam e le telecamere dei cellulari non funzionano.
    Inoltre di norma non registrano più di qualche minuto.

    Avevo messo degli screenshot presi da google street, e un filmato fatto colla Action-cam. Ma poi?? A chi "espongo"?
    Inoltre ci saranno delle spese da sostenere, delle giornate di lavoro perse, etc. Chi me le rimborsa quelle??

  2. #22
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    [QUOTE=fox68;7664729]
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky Visualizza Messaggio

    beh sai da quando gli spazzini si chiamano "collaboratori ecologici" anche i vigili si sentivano inferiori ed hanno optato per polizia municipale,così si sentono dei grandi......anzi dei grandissimi ***** ** *******[censored by myself]
    Io, nel tempo, sono stato fermato dalla Polizia di stato, dai Carabinieri, dalla Guardia di finanza, una volta perfino dai Carabinieri sommozzatori (storia divertente, ma del tutto OT ), ed ho sempre percepito comprensione, equilibrio e rispetto. Ma dalla Municipale NO!
    Ogni volta è SEMPRE scattata la sanzione, anche quando era evidente fosse fuori luogo. Mentre dagli altri "enti" non sono MAI stato multato.
    Qualcosa vorrà pur dire! O no?

  3. #23
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    Pozzame...questa volta ti capisco. Eccome se ti capisco.
    Multerebbero pure la propria moglie. Pensa che (ed è un fatto vero) si fanno la multe per divieto di sosta tra di loro...
    Ultima modifica di mr.ciky; 16/10/2011 alle 05:33
    Giacomo

  4. #24
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzame Visualizza Messaggio
    Perché sta frase??
    Solo per fare polemica e screditare un onesto cittadino del quale i *tuoi* colleghi che tu difendi a spada tratta hanno abusato?
    Abusato in che senso?
    Magari non sarebbe il caso di contattare il telefono rosa?
    Prova questo link http://telefonorosa.it/sportello-stalking !

  5. #25
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla Visualizza Messaggio
    Abusato in che senso?
    Magari non sarebbe il caso di contattare il telefono rosa?
    Prova questo link http://telefonorosa.it/sportello-stalking !
    Ti avevo scritto una risposta appropriata, ma ho preferito non scendere al tuo livello e passare oltre.


    Tornando IT, qualcuno sa come può un onesto cittadino contribuire al ristabilimento della giustizia senza rimetterci troppo?

  6. #26
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/07/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    58
    non che voglia istigare alcuno, ma a castenaso ad un vigile, pardon polioziotto locale, lo hanno picchiato sotto casa gia tre volte e gli hanno bruciato la macchina.... tutto questo è eccessivo ovvio e va condannato, ma pensate che il signor vigile sia stato malmenato perchè faceva attraversare male le vecchiette o non facesse bene il lavoro davanti agli scolari? Purtroppo Smilla, anche io ex carabiniere, trovo la municipale INDIFENDIBILE perchè macchia il resto dell'utile lavoro con la cassa del sindaco. Il vigile si " apposta " per fare contravvenzioni NON PER LA PREVENZIONE stradale.
    Pozzame sono solidale.

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/09/2010
    Località
    roma
    Messaggi
    68
    sarebbe sufficente rispettare le regole a prescindere dal rischio di essere colti sul fatto.ma siccome siamo italiani è sempre colpa del sistema che ci reprime con leggi ingiuste e controlli fasulli fatti apposta per fregare noi poveri cittadini onesti..Io invece quando giro in città vedo sempre più IDIOTI che guidano come gli pare,senza minimamente rispettare non solo le regole del codice stradale,ma anche quelle della normale intelligenza.Vedendo questi dementi,che magari credono di essere in pista in alcuni casi,in altri talmente distratti che manco nel salotto di casa loro,penso che anzi i vigili ne fermino pure pochi,ci vorrebbero un bel pò di patenti ritirate,così andiamo tutti in giro più tranquilli..

  8. #28
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Non è una questione di velocità, ma di rispetto per le regole.
    Loro non le hanno rispettate!
    Ultima modifica di Pozzame; 18/10/2011 alle 20:51

  9. #29
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Tornando IT, a chi ci si deve rivolgere per denunciare il comportamento documentato all'inizio??

  10. #30
    Fischio
    Guest
    L'unica regola madre è: "Guidare in sicurezza"!!!!
    Tutte le altre devono andare solo a favorire quella. Non contrastarla.
    Se si è costretti a guidare con gli occhi sul tachimetro non si può guardare la strada, e questo è enormemente più pericoloso che superare, anche di molto, i limiti.

    Essere costretti ad una velocità molto inferiore a quella GIUSTA è pericoloso tanto quanto andare ad una molto superiore.

    Inoltre, secondo il CdS, i limiti devono essere sensati, altrimenti si diffonde l'idea che siano eccessivamente conservativi, e in caso di limite appropriato il rischio è che nessuno lo rispetti, come le altre volte.

    In pratica, se tu ed io manchiamo nell'applicazione del più piccolo dei lemmi di un regolamento ci derubano di mezzo stipendio, mentre a loro tutto è permesso! E nessuno controlla.
    Anche creare situazioni potenzialmente pericolose per la vita di persone innocenti gli è permesso, se questo gli porta un ritorno economico!

    Il "lavoro" delle forze dell'ordine è appunto mantenere l'ordine. E questo vale a maggior ragione per la municipale. Non razziare soldi!

    Se qualcuno mi costringe ad una guida che mi mette in pericolo per solo fine di lucro, costui come lo definite?
    MI viene in mente l'esempio di un gommista che per guadagnare di più monta gomme difettate, consapevolmente.

    Non si può certo generalizzare, sono sicuro che vigili che rispettano l'incolumità degli automobilisti ci siano, da qualche parte, io non ne ho mai incontrati però...
    (@Smilla, non ti ho mai incontrato, quindi non posso metterti né in un gruppo né nell'altro. )

    C'è poi chi dice che è il loro lavoro, che ce li mandano.
    Lo stesso si poteva dire delle SS, o dei fasci di combattimento... (non voglio scendere nel politico, è solo un esempio del passato)
    Te l'ha scritto il medico di fare un tot di multe? Ti tengono una pistola puntata? Hanno rapito qualche tuo caro per obbligati a farlo?
    Immagino proprio di no! E allora fa dell'altro!! Ci sono un sacco di lavori ONESTI da fare, anche in questi tempi di crisi.



    Tanto per citare le parole di una canzone:
    "Chi minaccia la tua vita non può chiedere pietà!"

Discussioni Simili

  1. Io appenderei il cartello a molti!!!!!!!!!!!!!
    Di Jordywild nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/11/2012, 22:53
  2. Telelaser - Foglio Rosa.
    Di MarcoFZ6 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/07/2012, 11:34
  3. Telelaser
    Di erman67 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/10/2004, 16:10
  4. INFO TELELASER
    Di fadinn nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/08/2004, 14:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •