Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Vendita moto con rottamazione per esportazione

  1. #41
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Grazie,

    hai ragione e molti dei tuoi dubbi me li sono fatti venire anch'io... è solo che non riesco a immaginare dove possa essere il problema, se non nel fatto che lui alla fine rinunci all'acquisto; mi sono fatto anche un po' di ricerche in rete sulle truffe per moto e auto, ma non ho trovato niente con modalità tipo questa: in fondo parliamo sempre di contanti, ho la copia di un suo documento, 2 telefoni, 1 email e la targa del suo scooter... quando ci vedremo per l'anticipo proverò comunque a vedere se riusciamo a modificare la modalità, o almeno ad aumentare l'importo dell'anticipo.

    p.s.: ho scoperto che da quest'anno, in caso di mancata vendita, dovrebbe essere possibile reimmatricolare la moto radiata per l'esportazione presentando un'apposita dichiarazione di mancata vendita e i documenti che ti rilascia il PRA, ad un costo che si aggira sul centinaio di E.
    Quindi anche il problema del mancato ritiro dovrebbe essere superabile: chiederò conferma al PRA
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  2. #42
    FazerItaliano Novizio L'avatar di vanzo
    Data Registrazione
    05/04/2011
    Località
    MASSA LOMBARDA
    Messaggi
    510
    ok. facci sapere come finisce dai.
    le zanzare mi sorpassano e le mosche mi sverniciano ma io punto sulla resistenza..

  3. #43
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/09/2012
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti, sono nuovo e scusate se riesumo questo post dell'anno scorso, sono nella stessa situazione di Stan, ho una moto dal basso costo (attorno ai 2000) che mi ritirano per 1800 l'hanno già vista gli è piaciuta e mi hanno lasciato 500e di acconto, spero veri, devo ancora verificarli, cmq loro vorrebbero che facessi la rottamazione (50e) e poi tra 10gg la vengono a recupare, e saldano, sono un po' preoccupato del saldo, che vedrò di far verificare in banca assieme a loro. altri problemi?
    C'è da dire che sia a me che a mio padre sono sembrati onesti, uno è polacco, ma stanno vicino a dove vivo io... la moto la esportano in Polonia quindi CE

    Come ti è finita Stan??

    HELP!!

  4. #44
    FazerItaliano Novello L'avatar di divoranaked
    Data Registrazione
    24/09/2010
    Località
    Frosinone-Roma-Viterbo
    Messaggi
    253
    In qualsiasi agenzia "seria" di pratiche auto si può fare la richiesta di cancellazione al pra per esportazione all'estero contestualmente alla vendita del veicolo

  5. #45
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/09/2012
    Messaggi
    3
    Bhè che lo si possa fare in agenzia lo sapevo, quello che non so è se esistano delle truffe note di questo tipo, nel senso nel caso io faccia la rottamazione, non vi vedo grossi rischi dal momento in cui lui mi ha dato un acconto ben superiore al costo di radiazione più eventualmente reimmatricolazione... Non so chiedevo visto che sopra ho visto esperienze simili se alla fine è andata bene, cosa si rischia.
    In più non ho capito se ha senso fare una scrittura tra privati di vendita oppure questa non abbia nessun peso, è chiaro che sarebbe meglio il passaggio di proprietà e successiva radiazione...

  6. #46
    FazerItaliano Novello L'avatar di divoranaked
    Data Registrazione
    24/09/2010
    Località
    Frosinone-Roma-Viterbo
    Messaggi
    253
    Una volta rottamata,gli devi vendere il rottame e conservare l'atto di vendita dello stesso,una volta che ti ha saldato non rischi nulla!
    Ipotesi: rottami la moto e contestualmente non gli vendi il rottame portandosi via la moto "sulla fiducia" ...dopo dieci anni viene ritrovato il relitto della moto abbandonato in una discarica a cielo aperto,magari con un po' di fortuna proprio in prossimità di una falda acquifera...
    In quel caso vengono a cercare te!

  7. #47
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/09/2012
    Messaggi
    3
    Quindi in pratica dovrei, se ho ben capito, fare un'atto di vendita del mezzo radiato, quindi con annessa autentificazione delle firme ecc...

  8. #48
    FazerItaliano Novello L'avatar di divoranaked
    Data Registrazione
    24/09/2010
    Località
    Frosinone-Roma-Viterbo
    Messaggi
    253
    Esatto!!! Solo in quel caso sei esonerato da ogni responsabilità... Quel che succederà al rottame,la responsabilità é del proprietario
    Io te lo consiglio vivamente!!!

  9. #49
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Quoto Vanzo per quanto riguarda il pagamento anticipato in caso di demolizione.
    Ri-targare una moto non e' facilissimo...................oltre a procurarti un notevole mal di testa...................quindi, se vuoi, la moto viene pagata in pieno e dopo aver accertato che i soli ci sono davvero tutti e sono buoni (occhio con gli assegni...), demolisco targa e quant altro..........
    Posso firmarti un foglio o un modulo che ho preso da te sti soldini e che in cambio mi impegno a darti la moto......ma no money, no honey!
    Ho fatto cosi con la vdue.....il tipo e' venuto a ha pagato e si e' preso la moto. I documenti sono rimasti a me....
    Glieli ho spediti via posta in Austria...................

Discussioni Simili

  1. Ipotetica richiesta per vendita moto
    Di SUPER GOKU nel forum Le altre moto
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13/10/2015, 15:53
  2. in vendita moto per Sabba
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/01/2014, 13:12
  3. Vendita moto... consigli...
    Di Gucla nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/11/2010, 20:06
  4. vendita moto, ragionamenti.....
    Di Plaza nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24/01/2007, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •