Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Montaggio manubrio piega bassa

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    quando cambiai il manubrio sia nella ina che nella ona, non ho mai smontato cavi leve ecc, è bastato aprire i blocchetti.


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Si Vecia dovrebbe essere cosi sulla propria moto (anche sulla mia non ho staccato il filo della frizione)....ma sulla moto degli altri e' meglio!

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Meno male che ci siete voi

    Settimana prox mi cimento nel cambio dei riser mantenendo il vecchio manubrio Ringrazio fumoblu per il tutorial e il rasta praticamente per ogni volta che scrive

    Che mondo sarebbe senza il FAZERFORUM

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Ciao Giorgio, se vuoi cambiare solo i raiser, chiaramente inizi con smollarli dalla piastra prima di allentare il manubrio vero?
    Prima allenti i due bulloni sotto alla piastra di sterzo...e poi allenti i blocchetti sopra.
    Nel rimontarli invece, stringi i bulloni sotto la piastra per ultimo....e poi ricontrolla la tensione dei blocchetti sopra.
    Personalmente, i blocchetti sopra (braccialetti superiori) stringo un po' prima la vite posteriore e poi stringo quella anteriore.
    Mi raccomando...non stringere tanto da spaccare tutto. Forte, ma non esagerato.

  5. #15
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Mi sembra di ricordare che i braccialetti siano asimmetrici. Credo si debba portare a battura l'anteriore e serrarlo bene (il che ancora non stringe il manubrio), poi il posteriore che ha un po' di luce. Appena posso ricontrollo.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  6. #16
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Ciao Giorgio, se vuoi cambiare solo i raiser, chiaramente inizi con smollarli dalla piastra prima di allentare il manubrio vero?
    Prima allenti i due bulloni sotto alla piastra di sterzo...e poi allenti i blocchetti sopra.
    Nel rimontarli invece, stringi i bulloni sotto la piastra per ultimo....e poi ricontrolla la tensione dei blocchetti sopra.
    Personalmente, i blocchetti sopra (braccialetti superiori) stringo un po' prima la vite posteriore e poi stringo quella anteriore.
    Mi raccomando...non stringere tanto da spaccare tutto. Forte, ma non esagerato.
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Mi sembra di ricordare che i braccialetti siano asimmetrici. Credo si debba portare a battura l'anteriore e serrarlo bene (il che ancora non stringe il manubrio), poi il posteriore che ha un po' di luce. Appena posso ricontrollo.
    Ok gente, anche quello che sembra semplice può diventare complicato. Si con gli atrezzi sono un cane.
    posteriore intendete verso il serbatoio vero?

    Ieri ho provato a montare le pedane arrtrate della metisse..ho rinunciato e mi sono fatto un giretto a scarico aperto

    Lunedì riprovo, poi tocca al putale della puig alle staffe e telaietti laterali givi, al filtro aria bmc. Beh, ho tutto l'inverno, posso farcela
    comunque, in caso di difficoltà voi ci siete neh? Troppo buoni, non vorrei essere noioso ma grazie davvero.

    Se vi serve qualche ricetta di cucina chiedete pure, in questo campo viaggio alla grande, modestamente

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Ha ragione il collega Brivido!
    Ho verificato su una fazerona originale e sono a battuta verso l'anteriore della moto mentre hanno aria verso il serbatoio...........

    Se hai bisogno, certo che ci siamo....................

  8. #18
    Vincenzo73
    Guest
    montanto i riser xt, rimangono belli serrati a contatto la parte anteriore, e invece verso il serbatoio mi rimangono 4-5 millimetri credo, se ho montato bene il manubrio

  9. #19
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo73 Visualizza Messaggio
    montanto i riser xt, rimangono belli serrati a contatto la parte anteriore, e invece verso il serbatoio mi rimangono 4-5 millimetri credo, se ho montato bene il manubrio
    Da come lo descrivi mi sembra che tu abbia fatto bene il lavoro
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  10. #20
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    bel lavoro,però nonostante sento sempre di questi benefici,continuo a trovarmi bene conl'originale
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

Discussioni Simili

  1. Manubrio a piega bassa
    Di Pozzame nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14/10/2014, 11:48
  2. manubrio piega bassa
    Di Muccifz85 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/05/2013, 11:58
  3. manubrio piega bassa
    Di SUPER GOKU nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/05/2013, 09:02
  4. Differenza tra manubrio piega alta e manubrio piega bassa
    Di keith-emerson nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17/11/2005, 17:15
  5. Manubrio piega bassa
    Di Xman nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24/08/2005, 13:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •