Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Pulizia Carburatori

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Sicuramente il vacuometro serve, senza non iniziare neanche!
    La vasca aiuta tanto....ma non e' indispensabile.
    Se riesci, prendi un calibro per getti.....che aiuta molto a pulire i vari getti se sono ostruiti.
    Dopo averli spurzzati e soffiati, controllo ogni singolo foro dei getti e del polverizzatore in controluce.
    Se il foro non e' rotondo, vuol dire che c'e' ancora sporcizia......e allora si ricomincia!

  2. #12
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    10/09/2009
    Messaggi
    599
    Avenne di meccanici scrupolosi come te, da queste parti. Qui cè un monte di chiaccheroni che si riempono la bocca , ma poi i risultati lasciano a desiderare. Io ho avuto un odissea con la carburazione della ina che mi è costata una cifra , da lì mi venne l'idea di farmi la pulizia da solo , chi sa che alla fine me lo compro per davvero il vacuometro ?

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Grazie per i complimenti!
    Il vacuometro lo usi anche su altro... e poi non e' una spesa impossibile da affrontare
    C'e' ne sono anche di economici che cmq. fanno il loro lavoro.
    Un po' di sensibilita' e un cacciavite lungo (200 mm almeno, sottile diciamo un numero 1) e riesci gia' a fare molto.....

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    mizzeca Cibierrino l'hai ridotta a un Lego

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da One Visualizza Messaggio
    mizzeca Cibierrino l'hai ridotta a un Lego
    ...ridurla così ero capace anche io ....... speriamo solo che sia altrettanto bravo a rimontarla........
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Grande FumoBlu !
    Ci racconti anche qualcosa sulla regolazione della carburazione ?
    Userai lo strumento da mettere sugli scarichi o qualcos'altro ?
    Normalmente, la sincronizzazione ormai la faccio ogni anno ad apertura di stagione, ho questo:


    Mi piacerebbe smontare il tutto, e me la sento pure, ma non intendo basarmi sulla classica "conta" dei giri della vite dell'aria. Vorrei fare qualcosa di più oggettivo (coi monocilindrici di quando eravamo bimbi era tutto più semplice... ).
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    10/09/2009
    Messaggi
    599
    Eh allora ditelo che mi volete far comprare sto vacuometro !!! Se Fumoblu, fà un tutorial su come si usa sto vacuometro giuro che me lo compro , con la felicità dei meccanici della mia zona .......

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE01 Visualizza Messaggio
    Eh allora ditelo che mi volete far comprare sto vacuometro !!! Se Fumoblu, fà un tutorial su come si usa sto vacuometro giuro che me lo compro , con la felicità dei meccanici della mia zona .......

    Ci vorranno un paio di giorni perche' la motina che ho qui ha bsogno di un paio di cosette prima di arrivare li.
    Ma sicuramente lo posto. Vedrai..niente di particolare........

    Bender c'ha la strumentazione della NASA..................PS:strano che la fai tutti gli anni. Ho visto che se e' tutto ok, mantiene la taratura corretta per un paio di stagioni almeno...............
    Lo strumentino per il CO, mi piacerebbe davvero........ma prima di correre bisogna camminare!!

    XOne:

    x UFO: aspetta e poi vedrai........................

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio

    Ci vorranno un paio di giorni perche' la motina che ho qui ha bsogno di un paio di cosette prima di arrivare li.
    Ma sicuramente lo posto. Vedrai..niente di particolare........

    Bender c'ha la strumentazione della NASA..................PS:strano che la fai tutti gli anni. Ho visto che se e' tutto ok, mantiene la taratura corretta per un paio di stagioni almeno...............
    Lo strumentino per il CO, mi piacerebbe davvero........ma prima di correre bisogna camminare!!

    XOne:

    x UFO: aspetta e poi vedrai........................
    Infatti, la Fazerina, piccola ammmore, è un orologio. Ma comunque gradisce (e percepisce) assai anche piccoli aggiustamenti. Dopo, il minimo è regolarissimo e, in più, consuma un caz.zo...

    La strumentazione della NASA ? Quella è stata un buco di qulo pazzesco ! Me l'ha regalata il meccanico dell'auto, l'unico che mi sopporta da 25 anni. Mi ha detto: "ormai è tutto a iniezione, una volta usavo quel coso lì nell'angolo per le Alfa e mi ci divertivo pure, uno di questi giorni lo devo buttare..."
    Insomma me lo sono fatto regalare, l'ho fatto riverniciare a nuovo (prima era di un arancio improbabile e pieno di ammaccature), ho ripulito gli smorzatori e sostituito i tubetti.
    Ha solo un difetto: la scala in mm di Hg e non in Pa. Masticazzi !
    Evidentemente quando l'ha acquistato era ancora in vigore il sistema Giorgi
    Ultima modifica di Roadrunner; 29/11/2011 alle 20:17
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    51
    Messaggi
    5,735
    Innanzitutto complimentissimi, poi due domande:

    1) Il manuale d'officina da dei valori di taratura di tutti i getti dei carburatori; rimontando, non si potrebbero replicare quelli, senza usare il vacuometro ?

    2) In alternativa, avendo i carburatori in mano, non si potrebbe sincronizzarli ad occhio, per esempio utilizzando uno spessimetro in modo da tarare in maniera identica l'apertura delle 4 farfalle, o portando a battuta e poi aprendo di tot giri ? Oppure la sincronizzazione non riguarda l'apertura delle farfalle ?
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

Discussioni Simili

  1. Pulizia carburatori
    Di FumoBlu nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 20:42
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/08/2016, 00:42
  3. carburatori lectron
    Di T!GER nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 20:15
  4. [fzs600] pulizia carburatori.
    Di pestapian nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22/05/2007, 20:43
  5. [OT] carburatori
    Di bellavista nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/01/2006, 23:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •