Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Pulizia Carburatori

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Bender, Quella e' roba che non si rompe mai e va sempre benissimo....
    Il vacuometro con i getti centra poco....nel senso che lui non ti dice che getto mettere di piu' o di meno......
    Il vacuometro fa' solo una cosa stupidissima: ti dice quanto "succhia" ogni singolo cilindro. Cioe' ti da' il valore della depressione in ogni singolo condotto di aspirazione a cui viene collegato.
    La sincronizzazione, fatta con il vacuometro quindi va oltre alla sincornizzazione meccanica (che si puo' fare e si fa'...).
    Sincornizzi tra loro proprio la capacita' di respirazione e il funzionamento dei cilindri.
    Ancora meglio e' l'analisi dei gas di scarico: li si va a vedere cosa rimane dopo la combustione. Se c'e' troppa benzina, si cambia il getto (molto spannometricamente...) oppure se c'e' troppa aria, alzi lo spillo

    Per farti un esempio, sull'RD500 si fa' a mano con i carburi montati, il motore spento e mettendoci dentro due dita appoggiate alle ghigliottine senti se una apre prima o dopo.

  2. #22
    FazerItaliano Novizio L'avatar di CBerrina
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    939
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    ...ridurla così ero capace anche io ....... speriamo solo che sia altrettanto bravo a rimontarla........
    a rimontarla ci penso io...sono bravissima coi puzzle
    quando non eravamo sposati stavamo sempre nel piccolo garage di casa a fare i lavoretti insieme....ora che l'omone si è aperto l'officina e mi ha sposata, mi tocca stare in casa a spadellare e lavorare per pagare i conti........ voglio il divorzio
    ciao MaritoAmmoreMio
    "scorere ma non correre" (GSSS-Manuelzeta)

  3. #23
    FazerItaliano Novizio L'avatar di CBerrina
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    939
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Per farti un esempio, sull'RD500 si fa' a mano con i carburi montati, il motore spento e mettendoci dentro due dita appoggiate alle ghigliottine senti se una apre prima o dopo.
    in genere ci fa mettere le mie di ditina!!
    "scorere ma non correre" (GSSS-Manuelzeta)

  4. #24
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Ebbravo Fumus! Sì, è un lavoro abbastanza lungo e meticoloso!

    Quando ho eseguito le modifiche del kit Ivan's il vacuometro me lo sono costruito con circa un centinaio d'euro... prima di fare come me... è meglio vedere quanto costa già fatto!

    Allineamento fatto.jpg

    Per il CO poi sono andato dove faccio le revisioni... ma mi è andata bene al primo colpo e non sono dovuto tornare!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Ebbravo Fumus! Sì, è un lavoro abbastanza lungo e meticoloso!

    Quando ho eseguito le modifiche del kit Ivan's il vacuometro me lo sono costruito con circa un centinaio d'euro... prima di fare come me... è meglio vedere quanto costa già fatto!

    Allineamento fatto.jpg

    Per il CO poi sono andato dove faccio le revisioni... ma mi è andata bene al primo colpo e non sono dovuto tornare!
    Belli gli strumenti, ma i rubinetti che funzione hanno ?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  6. #26
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da CBerrina Visualizza Messaggio
    a rimontarla ci penso io...sono bravissima coi puzzle
    quando non eravamo sposati stavamo sempre nel piccolo garage di casa a fare i lavoretti insieme....ora che l'omone si è aperto l'officina e mi ha sposata, mi tocca stare in casa a spadellare e lavorare per pagare i conti........ voglio il divorzio
    ciao MaritoAmmoreMio
    ZITTA TU ...E RITORNA A RAMAZZARE......
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    ZITTA TU ...E RITORNA A RAMAZZARE......
    'inkia ! Mo' so caz.zi...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    ... dici? Mi sono allargato un pochino?
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di barlo
    Data Registrazione
    20/06/2009
    Località
    Siena
    Messaggi
    191
    Anni fà feci una pulizia a un cbx750, costruii il vacuometro e sincronizzai i carburatori, la moto andava male, portata dal meccanico ufficiale honda, il suo commento fù " si il vacuometro mi da indicazioni, poi la rifinisco a orecchio" e così fù...
    La moto dopo andava bene

  10. #30
    FazerItaliano Novizio L'avatar di TR8LO
    Data Registrazione
    18/01/2006
    Località
    Crespellano (BO)
    Messaggi
    517
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    Innanzitutto complimentissimi, poi due domande:

    1) Il manuale d'officina da dei valori di taratura di tutti i getti dei carburatori; rimontando, non si potrebbero replicare quelli, senza usare il vacuometro ?

    2) In alternativa, avendo i carburatori in mano, non si potrebbe sincronizzarli ad occhio, per esempio utilizzando uno spessimetro in modo da tarare in maniera identica l'apertura delle 4 farfalle, o portando a battuta e poi aprendo di tot giri ? Oppure la sincronizzazione non riguarda l'apertura delle farfalle ?
    per come la vedo io:
    1) il vacuometro serve per sincronizzare l'apertura delle farfalle, non credo basti agire sulla taratura dei getti.
    2) in questi casi credo sia più preciso il vacuometro e l'orecchio piuttosto dello spessimetro, poi non sono così sicuro che "sincronizzazione = allineamento"; immagino che la sincronizzazione dipenda da molti fattori, sennò avrebbero fatto le farfalle fisse e già allineate tra loro, senza la possibilità di sfasarle. Cmq un vacuometro può avere un costo elevato o irrisorio, a seconda di quanto ti piace il "faidate"; il mio ad esempio è costato 0 euro.
    FZS 1000 FAZER '04
    ex FZS600 FAZER '03

    "se ami le curve non le tagli"

Discussioni Simili

  1. Pulizia carburatori
    Di FumoBlu nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 20:42
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/08/2016, 00:42
  3. carburatori lectron
    Di T!GER nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 20:15
  4. [fzs600] pulizia carburatori.
    Di pestapian nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22/05/2007, 20:43
  5. [OT] carburatori
    Di bellavista nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/01/2006, 23:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •