Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Pulizia Carburatori

  1. #51
    FazerItaliano Novello L'avatar di Aria&Sole
    Data Registrazione
    23/11/2010
    Località
    Spoltore (PE)
    Età
    49
    Messaggi
    180
    Ciao a tutti. Inanzi tutto faccio i complimenti a fumoblu, sei il migliore. Prima di iniziare a smontare i carbu per la pulizia e motaggio Kit Ivans sono passato da diverse officine meccaniche "qualificate" della mia zona per chiedere se potevano lavare i corpi dei carb. nella vasca ad ultrasuoni. La loro risposta è stata : che cosa ? cos'è la vasca ad ultrasuoni ?
    Che delusione, nella provincia di Pescara e dintorni posso affermare che, anche per altre esperienze passate, non esiste un officina meccanica per moto competente.

  2. #52
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376

    Ho dei clienti che in Sardegna hanno dei problemi simili................................................... ma hanno brillantemente risolto con TNT e una gabbia di ferro da paura!!!

  3. #53
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di the proff
    Data Registrazione
    06/04/2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    4
    Ciao e grazie dei preziosi consigli. Sul fondo dei galleggianti di ogni carburatore, sono presenti delle coppie di numeri: 1) 1-2 e 2-1; 2) 1-1 e 2-1; 3) 1-2 e 2-2; 4) 1-1 e 2-2. Cosa sono...? ho misurato l'altezza l'altezza dei galleggianti dalla base di accoppiamento con la vaschetta e, invece di essere dai 12,5 ai 13,5 mm come da manuale, sono di 0,9 mm. A guardare le linguette metalliche che si dovrebbero curvare per modificare l'altezza, non presentano apparentemente segni d'intervento...

  4. #54
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Prima di tutto, farei una bella presentazione nella giusta sezione.............................................(benvenuto)
    I numeri possono essere dei riferimenti per il peso o per la posizione.
    Per quanto riguarda la misurazione dell'altezza del galleggiante, c'e' una posizione del carburatore e un modo per misurarli....non basta appoggiare un calibro per farlo. Anzi, con il calibro non si riesce a misurare proprio per niente....................................

    Da manuale: con lo spillo appoggiato ma senza che su di esso pesi il galleggiante, si misura l'altezza dalla sommita' del galleggiante dal bordo di tenuta senza la guarnizione.

    Impossibile per la conformazione del galleggiante vedere se in effetti lo spillo e' giu' o su' o a meta'...........o quasi

  5. #55
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di the proff
    Data Registrazione
    06/04/2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    4
    Grazie per il benvenuto e presentazione fatta (almeno spero...)! "Sembra" così facile leggendo il manuale... Presa usata con 30000 km documentati, il precedente proprietario l'ha lasciata ferma per quasi 2 anni. Non so se sia dovuto a ciò, o in parte, ma da un carburatore esterno perdeva benzina e, a regime basso di giri, ogni tanto andava a tre. Smontatili e fatti alcuni controlli sui vari componenti, ho notato che avevano invertito, o montato male, un paio di getti (del max) e relativi spilli, con differenze anche nella regolazione delle viti dell'aria (anche un giro e mezzo). In più, quei "strani" e incomprensibili numeri sui galleggianti non riportati sul manuale, mi fanno pensare che siano stati sostituiti agli originali. O no...? Prima di rimontarli, mi piacerebbe sapere se, nel caso non fossero originali, non comportano stravolgimenti significativi per il buon funzionamento del motore. Questa volta, vorrei superarli i centomila km...! Grazie e buon proseguo a tutti. Ciao

  6. #56
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Con il prezzo di componenti Mikuni, posso garantirti che NON sono stati sostituiti...............
    Ho riguardato lo foto che ho in archivio e, si c'e' in rilievo qualcosa...ma non riesco a distinguerlo.
    Tengo sempre sepratao ogni carburatore e tutto il suo interno, quindi non ho mai studiato nel dettaglio i galleggianti, specie se non c'e' nessun bisogno di farlo. L'altezza dei galleggianti non e' facile da vedee...ma e' uno dei parametri findamentali per il suo funzionamento....quindi, accertati che siano corretti prima di procedere....

Discussioni Simili

  1. Pulizia carburatori
    Di FumoBlu nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 20:42
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/08/2016, 00:42
  3. carburatori lectron
    Di T!GER nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 20:15
  4. [fzs600] pulizia carburatori.
    Di pestapian nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22/05/2007, 20:43
  5. [OT] carburatori
    Di bellavista nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/01/2006, 23:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •