Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: EUROPA: possibile cambio limite urbano da 50kmh a 30kmh

  1. #11
    Smilla
    Guest
    Che dire? C'è "urbano" e "urbano". C'è urbano stile centro storico dove i 30 sono anche eccessivi.
    C'è urbano vicino a scuole ed altri luoghi frequentati da bambini dove i 30 sono eccessivi.
    C'è urbano via di scorrimento veloce dove si può viaggiare tranquillamente a 70 km/h.
    E' tutto una questione di pianificazione e consapevolezza di dove e come installare i nuovi limiti e di adeguamento dell'arredo urbano. Si può fare di tutto. Ed in diversi paesi del nord Europa è già così.
    Il generalizzare il limite però mi trova in disaccordo.

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Per carità, posso capire in centro a Piancaldoli ( http://g.co/maps/ec5u3 ), e vicino alle zone pedonali, ma generalizzarlo è ridicolo. Semplicemnte ridicolo, non ci sono altre parole. A parte che servirebbe davvero targare le bici.
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla Visualizza Messaggio
    Che dire? C'è "urbano" e "urbano". C'è urbano stile centro storico dove i 30 sono anche eccessivi.
    C'è urbano vicino a scuole ed altri luoghi frequentati da bambini dove i 30 sono eccessivi.
    C'è urbano via di scorrimento veloce dove si può viaggiare tranquillamente a 70 km/h.
    E' tutto una questione di pianificazione e consapevolezza di dove e come installare i nuovi limiti e di adeguamento dell'arredo urbano. Si può fare di tutto. Ed in diversi paesi del nord Europa è già così.
    Il generalizzare il limite però mi trova in disaccordo.

    che senso ha mettere i 30 davanti ad una scuola, quando negli orari caldi della giornate è tutto un groviglio di macchine, parcheggi in tripla fila, gente che urla, strombazza e sgasa come pazzi?
    che senso ha mettere i 30kmh in una zona del centro.. e poi lamentarsi costantemente dei livelli di smog elevati, chiudendola poi al traffico?

    Se la zona è ad elevata % pedonale, facciamola al 100% pedonale.
    Se ci devono passare la macchine, facciamo in modo che la gente sappia come si attraversa la strada.

    Ero a Londra lo scorso weekend, in centro il limite non è di 30kmh e se attraversi fuori dalle strisce o col rosso, nessuno si ferma, nessuno rallenta e se riescono accelerano. Autobus compresi.
    [ Ste ] FZ1- R my'07 : http://img191.imageshack.us/i/dsc2975.jpg/

    [cit.Mel.82] Qs*(Fi^AT)=K Qualità del sesso * Figosità alla Quoziete di tiraggio = costante [/cit]

  4. #14
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    OT
    Io abolirei l'andare a prendere il figlio a scuola con la macchina. Dalle elementari all'università ci sono sempre andato da solo.
    Abolirei anche chi pensa a queste norme del menga; ricordiamogli che purtroppo con i FAP (truffa colossale del secolo) andare ai 30 km/h vuol dire rovinare l'auto.
    Giacomo

  5. #15
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky Visualizza Messaggio
    OT
    Io abolirei l'andare a prendere il figlio a scuola con la macchina. Dalle elementari all'università ci sono sempre andato da solo.
    Abolirei anche chi pensa a queste norme del menga; ricordiamogli che purtroppo con i FAP (truffa colossale del secolo) andare ai 30 km/h vuol dire rovinare l'auto.
    abolire anche il portarli......c'è gente che quando le scuole sono chiuse và in bus e quando le scuole sono aperte si presenta in suv per fare 100 mt da casa
    ogni mattina a genova è il marasma grazie a queste emerite teste di caz
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  6. #16
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    abolire anche il portarli......c'è gente che quando le scuole sono chiuse và in bus e quando le scuole sono aperte si presenta in suv per fare 100 mt da casa
    ogni mattina a genova è il marasma grazie a queste emerite teste di caz
    Aboliresti andare a portare e a prendere il figlio a scuola in auto? Bene. Dove abito io lo scuolabus serve solo l’orario scolastico. Chi ha bisogno del pre e/o del dopo scuola cosa fa? Si fida alla clemenza dei trasporti pubblici?
    Ovviamente hai tutta la mia comprensione quando parla di quelli che abitano proprio lì e usano l'auto. Ma generalizzare è sempre sbagliato.

    Tornando in tema...
    Vicino a scuole, centro sportivi, parchi giochi e oratori c’è sempre un gran movimento di bambini e ragazzi. In questi posti la velocità deve essere controllata. Niente megli di tanti dossi!

  7. #17
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/08/2011
    Località
    Cogliate
    Età
    50
    Messaggi
    28
    anchio penso che meglio dei limiti pazzi a pioggia e in posti inutili, dei controlli spietati sarebbe meglio agire sull'infrastruttura!dove è giusto...UN BEL DOSSO e magari con sopra le striscie pedonali.e scusate lo sfogo ma aggiungerei un basta con il monetizzare i posti auto per fare cassa con gli oneri di urbanizzazione, se fai una casa/negozio è sacrosanto lasciare il parcheggio perchè se non è oggi ma lo sarà tra 10 anni l'auto/moto non saprai + dove mettertela,ma questa è un'altra storia.

  8. #18
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    I dossi vanno bene, ma solo se come quelli che ho visto in Corsica. Quelli italiani fanno schifo, e creano solo problemi (pensate ad una ambulanza con paziente urgente, o agli spazzaneve...)
    Giacomo

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    il limite " a prescindere" è una cagata...molto più saggio sarebbe commisurarlo alla strada...ma da noi è fantascienza...
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  10. #20
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/12/2011
    Località
    roma
    Messaggi
    8
    Ciao a tutti, anche a me sembra troppo esagerato! è vero che ci sono già zone in cui il limite è 30 ed è più che giustificato, ma se vogliono generalizzarlo è che vogliono proprio rompere e rubare soldi!!! mi è venuto anche in mente un brutto ricordo: un mio amico sulla sua moto tanto tranquillo su uno di questi tratti col limite a 30 e per colpa di questo limite e di uno str*** che non l'ha rispettato, si è visto scaraventato in aria ed è stato in coma una settimana! temevamo il peggio ma per ma per fortuna è andato tutto bene e oggi gli restano solo tanti dolori e il giudizio che ancora sta aspettando... la morale della storia? qualunque sia il limite, ci sta sempre qualche str*** che ti può buttare per aria!
    Ultima modifica di smartfra; 01/08/2012 alle 12:47

Discussioni Simili

  1. Domanda: possibile cambio strumentaz. FZ6 S2 su S1?
    Di carlitos nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 21:16
  2. Cambio targa moto...è possibile?
    Di GOSTEGO nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/09/2007, 18:46
  3. Selettore del cambio al contrario: è possibile?
    Di Lontano nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12/07/2007, 14:16
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/09/2006, 08:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •